CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un carrello tenda cosa può trasportare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
waffer
waffer
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 10:19:36
Salve, qualcuno di voi sa dirmi che tipo di omologazione ha un carrello tenda? Un carrello tenda può essere utilizzato anche per trasporto cose?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2007 alle: 10:50:10
Se dentro c'è la tenda,trasporta quella...... Dipende dal tipo di carrello,in genere hanno l'omologazione come rimorchio.Il carrello appendice ha misure più limitate e non credo possa rientrare in quelli che fanno da carrello-tenda. Ciao Gianluca
waffer
waffer
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:10:37
Scusa la domanda "ignorante"... ma purtroppo non sono molto ferrato in materia e sto per fare un acquisto, quindi vorrei prima documentarmi per sapere se sto facendo la cosa giusta. Cosa intendi per rimorchio? Cioè, ha un'omologazione generica? In poche parole, ho trovato un carrello tenda ad un prezzo interessante e lo vorrei acquistare, però mi piacerebbe sapere se questo carrello poi lo potrei pure usare (quando non vado in campeggio) per trasportare altro. da quel che mi hanno detto è un 4posti, quindi non dovrebbe esseere "piccolo". (le dimensioni purtroppo ancora non le so)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:55:42
Per farlo dovresti comunque smontare la tenda, e non credo sia così semplice.
waffer
waffer
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:05:09
In effetti la cosa non è semplice... hai ragione... però sapendo che in caso si può fare... è pur sempre un vantaggio in più! Però bisogna prima sapere se si può fare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:44:15
Nel carrello credo tu possa mettere quello che vuoi,ma il problema è che la tenda mi immagino sia fissata al suo interno a delle traverse che ne permettono l'apertura.Non so quanto sia conveniente l'operazione di smonta/rimonta. Magari guarda di persona sia aperta che chiusa e valuta. L'omologazione rimorchio prevede bollo e assicurazione e la possibilità di passare da un auto ad un altra senza problemi. Per il carrello appendice ci vuole la trascrizione sul libretto e non può passare da un auto ad un altra.Se vendi l'auto o il carrello(appendice)devi farlo depennare dal libretto dalla Motorizzazione. Purtroppo in Italia siamo nel paese degli "Uffici complicazioni affari semplici"........ Ciao Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:45:45
Dimenticavo,probabilmente ti viene offerto ad un buon prezzo perchè poi ti rimane sul groppone per tutta la vita.... E'un tipo di accessorio che in italia non va molto. Gianluca
waffer
waffer
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 14:27:29
Ooooooooooopsss questa è una cosa che non avevo valutato. Beh... diciamo che come spesa non sarebbe una cosa esorbitante. Dovrei solamente pagare la registrazione del cambio di proprietà (70€) e poi al max c'è l'assicurazione per il rischio statitico... un po' come un normale carrello. C'è altro che non ho considerato? Se risucissi a sapere se può essere usato per trasporto cose starei più tranquillo... anche perchè se dovessi far fatica in futuro a rivenderlo potrei almeno utilizzarlo per fare altro.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2007 alle: 14:39:08
Io non ne ho mai osservato uno da vicino(con attenzione intendo)per capire se quello che diventa una tenda è al suo interno oppure le sponde stesse ne fanno parte.In quest'ultimo caso,credo sia inutilizzabile per altri scopi. Ciao Gianluca
waffer
waffer
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:28:58
Pure questo è vero, credo che dipenda dai modelli... essendo qualche cosa di componibile ci sono varie soluzioni, quindi non penso siano tutti uguali. Dovrò esaminare attentamente quello che mi hanno proposto. Resta fermo il punto che a me interessa solo nel caso in cui si possa usare anche come carrello. Cavoli ma come faccio a scoprirlo?!?!?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:56:50
i carrello tenda che ho visto non è che hanno la tenda annessa, hanno solo la paleria che, una volta aperte le assi che fanno da letto si posiziona parzialmente e devono essere fissati e poi coperti dal telo, che però è cosa a parte che puoi scaricare quando vuoi. fai conto però che anche se lasci a casa telo e paleria smontabile (non quella fissata alle assi/letto ma quella della veranda) ti rimane non molto da caricare come spazio, nel ns vecchio Raclet un corridoio da 70 cm x 2metri di lungh x 50 altezza. non so normativamente quanto ci puoi trasportare, noi ci si è sempre caricato di tutto ma forse erano altri tempi, adesso è tutto + complicato e c'è sempre qche dottore o avvocato che ti fa le pulci ovviamente parlo per i vari modelli di carrelli tenda che conosco tipo Trigano, Raclet , magari ne esistono di più spaziosi ciao sTefaNo guarda qui [url] http://media.vivastreet.com/v1/2/5/9/photo_1325979 o qui [url]

http://www.highbridgecaravans.c...

l'unico spazio che ti rimane da caricare è il corridoio interno tra i 2 letti!!
waffer
waffer
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 17:01:17
Grazie mille!! Il fatto di smontare e rimontare con più o meno difficoltà non sarebbe un problema, perchè o lo si sua per una cosa o lo si usa per l'altra... il problema è capire se si può fare. Dal libretto si potrebbe capire?
waffer
waffer
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 18:33:48
Ho fatto controllare... e sul libretto c'è scritto: trasporto per uso sportivo e turistico. Sul codice della strada però non cè scritto cosa significhi, ma solo: rimorchi per trasporto di attrezzature turistiche e sportive: rimorchi ad un asse o a due assi posti a distanza non superiore ad un metro, muniti di specifica attrezzatura atta al trasporto di attrezzature turistiche e sportive, quali imbarcazioni, alianti od altre. cosa vorrà dire? se tolgo la tenda cosa ci posso mettere? Per esempio: una moto, è un attrezzo sportivo (ma non è specificato dalla legge). La potrei trasportare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link