CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

un ciao sul portabici+prodotti per serbatoi acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
qwertys
qwertys
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 13:39:08
mi chiedevo se era fattibile (non mi dite che poi vado fuori peso con il camper) mettere un ciclomotore leggero tipo un ciao sul portabici... Io ho un st.la mini, se non erro tieni 40 kg proprio il peso di un ciao..pero' i miei dubbi sono: 1-per legge si puo'?Cmq coprendolo con un telo penso che alla fine non si veda nulla...ma cosa rischio? 2-la parete di un camper (in questo caso un miller) ed il relativo portabici, reggono??Io ho visto che c'è gente che mette anche tre bici....cmq 40 kg sono un peso accettabile? Poi un'altra info:cosa mettete nei serbatoi acqua sia chiara che grigia?Io metto solo amuchina nei serbatoi di acqua chiara,ma mi chiedevo se esiste qualcosa di + specifico per depurare ma + che altro per evitare la formazione di alghe ed odori ed infine cosa mettere nel serbatoio acqua grigia per lo stesso motivo?Grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/03/2006 alle: 14:17:50
per i serbatoi delle grigie esiste un liquido apposta per eliminare gli odori. Per le nere se ne usa di altro tipo. Per le chiare amuchina se devi disinfettare il serbatoio oppure sali d' argento se vuoi lasciarci un po' d' acua dentro. Ti consiglio pero' di non bere le acque chiare in quanto a volte le riempi con delle canne che non sai dove sono state , inoltre io vuoto sempre i serbatoi completamente. Per quanto riguarda il Ciao devi verificare la portata max ammessa sul mezzo (chiedi al concessionario per sicurezza) relativa al portabici installato. Non so cosa preveda la legislatura per il discorso trasporto. Solo una considerazione: il portabici di solito e' piuttosto altino , sei sicuro di riuscire da solo a metterci sopra il ciao ? Roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 06/03/2006 alle: 14:35:58
Ciao QWERTY, tutto ok?. Se non ricordo mai il peso del Ciao è molto vicino ai 40 Kg, ma i sconsiglio di metterlo sul porta bici in quanto sono i saobbalzi che potrebbero provocare grossi danni (e non solo al mezzo). Per quanto riguarda le acque chiare, ti posso dire che è dal 1994 che sono camperista e non ho mai mezzo amuchine o cose del genere ma mi sono sempre preoccupato di scaricare sempre i cassoni dell'H2O ad ogni rientro al rimessaggio e lasciato aperta la saracinesca. Inoltre effettuo una volta l'anno il lavaggio dei cassoni con amuchina. MI è capitato una volta di avere gli odori nel camper (e ci sono voluti mesi per farli sparire) ma perchè l'ho lasciato fermo per parecchio tempo con le saracinesche chiuse. Ciao Pizzo[:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/03/2006 alle: 17:38:04
secondo me è una caxxata totale, Qwerty..., ti si stacca tutta la parete del Glen! Lascia stare [B)][:D] Ciao, Mario
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/03/2006 alle: 17:55:55
Ciao Qwerty! Mi pare di ricordare che nel vecchio forum di COL c'era un post dove si diceva che per legge non si possono portare motocicli appesi dietro al camper, ma solo bici. Che ne diresti di una bici con pedalata assistita (elettrica)? Se non erro Maanibal ne ha una a casa da quattro o cinque anni e si trova bene... magari ti dà qualche dritta su marca e peso. Sicuramente circa quest'ultimo riesci a fartela portare dal portabici e non violi nessuna legge. Per l'acqua chiara io ho preso l'abitudine di svuotare il serbatoio dopo ogni uscita. A carichi alterni ci metto dell'amuchina. Certo, l'acqua poi puzza un po', ma mica la bevo! Dietro al sedile passeggero tengo delle bottiglione di plastica da un gallone che vendevano in inghilterra per l'acqua minerale. Per il serbatoio dell'acqua grigia di scarico non ho particolari problemi di odore. Lo svuoto alla fine di ogni uscita. Comunque se vuoi pulirlo meglio e magari anche disossidare la sonda che ti segnala il pieno carico puoi metterci un paio di litri di aceto (nel caso ti resti sempre accesa quando fai il "test"), riempilo di acqua e facci qualche ora (un paio) di percorso: pulisci, sgrassi, disinfetti, scrosti... e torna come nuovo! Ovviamente fallo qualche volta in un anno, non a ogni uscita, a meno che il problema della sonda ossidata non si presenti spesso (credo il problema sia dei detersivi che creano un "corto" tra le bacchette di metallo della sonda). Ciao! Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 06/03/2006 alle 23:15:43
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 06/03/2006 alle: 19:20:57
Ciao qwertys,ritengo la tua un'idea fattibile(l'avevo pensata anch'io,ma io d'idee pazze ne ho spesso),per evitare grosse sollecitazioni alla parete puoi collegare un cavo/cinghia dal portapacchi al portabici,dopo averlo messo in tensione avrai scaricato parecchio peso dalla parete(io lo faccio sempre anche con le bici).Rimane giustamente il problema di caricarlo sul portabici,potresti costruirti un piccolo braccetto ancorato al portapacchi o altro posto con un piccolo argano in punta. Sperando che tu ne faccia buon uso di questi suggerimenti del caxxo che ti ho appena dato ti saluto[:D][:D]Leo
h720
h720
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 01:52:28
Lo dice anche il nome "portabici"se non vuoi perdere il Ciao per strada io eviterei vivamente,per quanto riguarda i prodotti chimici la thetfoord ha una linea molto ampia ,da quelli per la pulizia della cellula al wc,ecc...
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:15:16
Personalmente uso Amuchina per le chiare, Lysoform per le nere e talvolta, in misura minore, anche per le grigie. Attualmente sto' provando un prodotto nato per disinfettare studi medici che ha caratteristiche simili al Lysoform ma mi pare di minor effetto disgregante. Ciao. Mario MI
19
Kecfaccioqi
Kecfaccioqi
16/02/2006 56
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:58:56
Anch'io ho deciso di portarmi il vecchio Ciao appresso (avevo fatto un post nel "vecchio" forum), ma preferisco entrarlo nella cellula. E' talmente leggero che non ho bisogno neanche della rampa e per fermarlo, basta qulache "cinghietta" messa bene!!! Un saluto, anzi "Ciao" [:)]
qwertys
qwertys
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 22:47:39
grazie sempre per le risposte....allora voi dite che 40 kg sono troppi vero per il portabici?? Poi una cosa: mi consigliate di scaricare sempre le acque chiare quando il camper sta fermo qualche gg??Io lo uso diciamo una settimana si ed una no, metto amuchina nelle chiare,svuoto sempre le grigie (ma non ci metto nulla...), ma mi sembra di capire: 1-che bisogna svuotare le chiare (e' una paranoia!!!)...non si puo' evitare? 2-che cmq esistono dei prodotti per le grigie.. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link