In risposta al messaggio di ghigo del 28/08/2015 alle 16:43:48
Scusatemi se faccio una domanda da ignorante,... ma il canale 15 in AM o FM? Ciao Angelo
Buonasera a tutti...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 28/08/2015 alle 21:51:17
Buonasera a tutti...! Il baracchino va utilizzato prevalentemente in FM.In Italia, contrariamente a quanto accade nel resto d’Europa si continua ad usare la modulazione in ampiezza AM,che in molti Paesi è ormai da anniillegale. Dove è ammesso l’utilizzo del sistema AM Finlandia FM 4 W - AM 1 W Francia FM 4 W - AM 1 W Grecia FM 5 W - AM 5 W ITALIA FM 4 W - AM 4 W Olanda FM 4 W - AM 1 W Portogallo FM 4 W - AM 1 W Belgio FM 4 W - AM 4 W Regno Unito (Inghilterra, Scozia & Irlanda del Nord) FM 4W – AM 4W Spagna FM 4W - AM 4W Svizzera FM 4W - AM 4W Dove NON è ammesso l’utilizzo del sistema AM ed è illegale Danimarca FM 4 W Germania FM 4 W Irlanda FM 4 W Lussemburgo FM 4 W Norvegia FM 4 W Svezia FM 4 W Austria FM 4W Chi va piano va sano e va lontano...!
Bene, quindi mi scordo il deviatore su AM e sempre e solo FM...
In risposta al messaggio di ghigo del 28/08/2015 alle 22:04:30
Bene, quindi mi scordo il deviatore su AM e sempre e solo FM... Grazie Ciao Angelo
...assolutamente no! In Italia la stragrande maggioranza continua sempre a chiacchierare in AM se poi per tua scelta vuoi usare FM nessun problema, ascolterai un audio molto più pulito da disturbi e più fedele a livello di timbrica....
In risposta al messaggio di tarlone del 28/08/2015 alle 16:46:05
Ma chi è quel professionista che ha fatto una multa così tecnica? Però è stato davvero crudele, poteva fare qualsiasi altra ammenda! L Hanno elevata a te?...comunque ora che è così facile essere in regola, non vale la pena rischiare...
No, non l'anno fatta a me la contravvenzione.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tarlone del 28/08/2015 alle 23:25:16
Io ho un vecchissimo alan 34,quando dici noterai differenze..vuol dire che va peggio? Ma modulato in Am si può arrivare più lontano?
No va meglio, molto meglio.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tarlone del 28/08/2015 alle 23:25:16
Io ho un vecchissimo alan 34,quando dici noterai differenze..vuol dire che va peggio? Ma modulato in Am si può arrivare più lontano?
buongiorno a tutti...! come ti ha scritto Alvaro, molto meglio....!
http://www.ebay.it/itm/MIDLAND-...
Premessa l'indispensabilità del cb in caso di viaggi in gruppo, lo trovo utilissimo anche in caso di code se si vuole conescerne i motivi e l'entità delle stesse, basta collegarsi sul ch5.
In risposta al messaggio di tarlone del 29/08/2015 alle 15:51:52
Convincere gli amici ad installare un cb,è un accessorio che non costa nulla ed è utile e divertente, sopratutto.. Utile! ALVA diglielo anche tu,che a te ti ascoltano! Ps non hai lo schema di un antenna per il cb da mettere a casa semplice e funzionale /nte come quella per la TV che è una bomba 💣?
Emmm.... non ho la radio CB sul camper.

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tarlone del 29/08/2015 alle 16:25:43
Eccheccavolo! Tu hai una stazione... Ma da qualchecparte bisogna iniziare...Ho guardato la mia radio,mi ero sbagliato e un alan 68 s vecchio tipo,mi ero confuso con 34,perché è il numero dei canali..
Certo, da qualche parte bisogna iniziare.

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 29/08/2015 alle 01:12:20
No, non l'anno fatta a me la contravvenzione. Quando viaggio in auto o in camper ho sempre con me la patente da Radioamatore e l'autorizzazione multilingue del Ministero dello Sviluppo Economico. Non è stato crudele, ha applicato giustamente la legge. Quindi state attenti.. La cosa è comparsa oggi sul maggior forum radioamatoriale d'Italia: [;)]73 de
...sono 3 giorni che parlano sul forum radioamatoriale..., ma ancora non si è capito in che data hanno elevato questo verbale...