CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un consiglio per telecamera retrro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:58:57
[:D] Ciao, mi dareste per cortesia un consiglio per una telecamera da montare nel retro del camper per aiutare la visibilità in retromarcia? Come soluzione economica pensavo di montare una telecamerina che ho visto in offerta alla G.B.C. per interni ed esterni e collegarla ad un tvc lcd 5 pollici che ho già che ha gli ingressi audio video.....cosa ne pensate? Risolvo? Magari ditemi se ci sono altre alternative economiche e se conviene farla istallare da qualcuno che fa queste cose o arrangiarmi da solo. Grazie a chi vuole rispondermi e ccccciaoooo [;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:07:03
La telecamera è importante abbia un angolo di visuale ampio,ti consiglio un 110°, in giro ci sono molte lelecamere anche economiche comunque se non hai un buon campo visivo non servono a niente.Io ho montato una telecamera a raggi infrarossi,angolo di visuale 110° collegata ad un piccolo monitor/tv da 7" a colori,nell'oscurità si vede in b.n. ma è come se fosse giorno. Ciao. Giovanni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:45:58
Confermo! Io comprai una telecamera normale e poi ho dovuto piazzarci davanti una lente piano-convessa per aumentare l'angolo di visuale (ho un po' di materiale ottico per casa... [:D]) Cerca di capire dove piazzerai le telecamera e giudica che dovrai vedere circa mezzo metro per parte in più della larghezza del camper. Se non fai così non avrai una visuale di insieme e la manovra sarà difficoltosa. Dell'infrarosso non importa; ci pensano le luci della retromarcia a illuminate le manovre notturne. Ciao, Marco. p.s. se trovi una telecamera a poco prezzo piazzala dove c'è lo scarico delle grigie; ti aiuterà a centrare il buco [:D]
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 20/01/2007 alle: 18:11:04
Nebris, ti ricordi che tipo è la tua telecamera? Mi spiego, ho già cambiato due telecamere ma dopo circa un anno specialmente in inverno fanno condensa, cioè si appanna la lente, eppure sono stagne! [:(] C'è un rimedio? Ciao toto
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 20/01/2007 alle: 18:34:33
La telecamera anche se viene venduta come stagna non lo é mai totalmente. Bruschi cambi di temperatura, intemperie, esposizione al sole, pian piano fanno dilatare le parti a contatto (guarnizioncina e bordi metallici) al punto che l'acqua prima o poi entra. E con l'uscita del sole l'acqua diventa condensa. Personalmente ho costruito una custodia in vetroresina anche se la mia telecamera é venduta come stagna. Trovi il mio intervento nella sezione del fai da te. Concordo con chi ti ha consigliato di acquistarne una con angolo di 110°, la mia per esempio ha un angolo di 90° e va bene lo stesso. Riesco a vedere dal portabici fino ad almeno 4 metri dal camper. Bene farai a prenderne una con gli infrarossi, ti aiuteranno di sera, ma non ti aspettare miracoli, la luce della retromarcia ti aiuta ma non é come se fosse giorno. Scarta la trasmissione senza fili, meglio che il segnale passi nel cavo. Prima di piazzarla definitivamente fai le prove fissandola bene con del nastro (ma non spostare il camper, serve solo a stabilire la posizione migliore guardando nel monitor) e segnati il punto dove ti da la migliore visibilità. Infine, e mi scuso per la mia prolissità, [^] ti consiglio di fissarla in modo che hai un riferimento sul veicolo, appunto per esempio il portabici, in modo che ti rendi conto della distanza reale dagli oggetti sul retro del mezzo. Se hai bisogno non esitare a contattarmi. Ciao e buon lavoro ! Umberto. [;)]

Modificato da 956 il 20/01/2007 alle 18:38:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 20/01/2007 alle: 21:16:03
Vi sono parecchie possibilità, in alto o in basso, comunque la migliore soluzione sarebbe in alto e coprirlo con una protezione da realizzare in vetroresina, come ti hanno gia suggerito, altra idea sarebbe di applicarci un motorino per avere due posizioni una tutto il posteriore del camper e l'altra come specchietto retrovisore qui puoi vedere un'idea

http://www.turismoitinerante.co...

ciao Romeo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:26:44
La telecamera è della SAT STORE (circa 120€) da quanto mi risulta è una delle più utilizzate. Ciao. Giovanni
19
paco49
paco49
31/03/2006 29
Inserito il 21/01/2007 alle: 21:26:46
io ho manotato i "sensori retromarcia"- efficacissimi, non c'è bisogno ne di monitor nè schermi- in qualsiasi luogo, dove si preferisce, si monta vicino alla guida l'apparecchietto (metà pacchetto di sigarette) dove viene evidenziata la distanza progressiva all'ostacolo,e dove c'è un avvisatore acustico che aumenta la frequenza di amissione con l'avvicinarsi all'ostacolo, sia laterale-posteriore che posteriore soltanto.-Non c'è bisogno di quardare in nessun monitor ed è sensibilissimo- lo consiglio caldamente a tutti.-
18
ilpazzo
ilpazzo
16/01/2007 38
Inserito il 21/01/2007 alle: 22:53:56
Occhio che i sensori alle volte ingannano[:(!][:(!]. Ciao Nebris ho montato la tua 5 lunga[:)][:)]e ora va che è una meraviglia,grazie ancora.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/01/2007 alle: 23:02:09
Ciao, noi abbiamo trovato un telecamera a 35 euro (fiera dell'elettronica) e montata forando il guscio bianco del terzo stop. I cavi sono stati fatti passare dentro ad un corrugato legato con fascette di plastica alle barre del tetto e inserito nel camino. Da li' portato in cabina attraverso i mobiletti. Abbiamo poi fissato un monitor LCD 7" (69 euro, sempre in fiera[;)]) al soffitto. Tutto funziona perfettamente, per ora abbiamo orientato la telecamera in modo che faccia da "retrovisore" cioe' in posizione alta e devo dire che e' utilissima specialmente nei rientri dei sorpassi e comunque anche per le manovre piu' ampie. la telecamera' ha i led x la visione notturna e funzionano soprattutto se dietro c'e' un'altra illuminazione (tipo i fari di una macchina che segue). Unico neo, se piove si sporca!!! ciaooo
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 21/01/2007 alle: 23:12:29
ma poi alla fine serve?
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 22/01/2007 alle: 14:14:55
Serve...serve....ma se la tieni accesa !!! altrimenti ...può capitare anche questo[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 22/01/2007 alle: 22:32:19
scusate ma qualcuno ha risolto il problema della telecamera esterna,che si abbaglia quando si aziona il terzo stop? saluti Enzo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:21:31
credo che sia sufficiente un paraluce, una specie di tubo di colore scuro che evita alla luce dello stop di entrare nella telecamera ciao romeo
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 23/01/2007 alle: 14:05:11
Originally posted by paco49
io ho manotato i "sensori retromarcia"- efficacissimi, non c'è bisogno ne di monitor nè schermi- in qualsiasi luogo, dove si preferisce, si monta vicino alla guida l'apparecchietto (metà pacchetto di sigarette) dove viene evidenziata la distanza progressiva all'ostacolo,e dove c'è un avvisatore acustico che aumenta la frequenza di amissione con l'avvicinarsi all'ostacolo, sia laterale-posteriore che posteriore soltanto.-Non c'è bisogno di quardare in nessun monitor ed è sensibilissimo- lo consiglio caldamente a tutti.- [/quote] ---------------------------------------------------------------- Ricordati di calcolare l'ingombro del portabici quando è carico !! Ciao Stefano [:)]

Modificato da orsobront il 23/01/2007 alle 14:06:14
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 23/01/2007 alle: 14:47:52
Io con la retrocamera sono riuscito a parcheggiare a soli due centimetri dal muro di ghiaccio in montagna, solo che ho spento il motore e alzato la frizione e il piccolo balzo che ha fatto il camper ho piegato la scaletta [:(][:(][:(] magari se non avevo la retrocamera mi mettevo sicuramente piu lontano ciao Romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link