CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un navigatore per il Galaxy Samsung S4

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 24/08/2015 alle: 09:13:34
Salve mi è stato regalato un tablet Samsung Galaxy S4 ed avendo dentro un GPS volevo usarlo come navigatore satellitare in modalità of line. Ho cercato nel negozio on line Samsung e ce ne sono tanti tra free ed a pagamento al punto che ho difficoltà a capire quale sia il migliore sopratutto per un utilizzo in viaggio con il camper. La mia domanda è se qualcuno lo usa come si trova e cosa ha scelto alla fine tra la miriade di programmi come navigatore, grazie.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/08/2015 alle: 09:27:33
io mi sono scaricato dalla rete il tom tom con applicazione Android. perfetto !!!!!! funziona da navigatore sfruttando il GPS senza andare a ciucciare il pacchetto internet stipulato con il gestore! Logicamente tutto gratis!!!

Modificato da fernando63 il 24/08/2015 alle 09:28:49
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:33:51
OK grazie ma per le mappe come hai fatto ? ho letto che ti danno 250 Km gratis e un bonus di 70 Km al mese di percorrenza, se superi questo chilometraggio devi pagare una specie di abbonamento, in alternativa paghi 40 euro ed hai le mappe per tre anni chilometri inlimitati con aggiornamenti, Per il programma da mattere sul tablet invece è gratis, ciaoo.    
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:46:39
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2015 alle 11:33:51

OK grazie ma per le mappe come hai fatto ? ho letto che ti danno 250 Km gratis e un bonus di 70 Km al mese di percorrenza, se superi questo chilometraggio devi pagare una specie di abbonamento, in alternativa paghi 40 euro ed hai le mappe per tre anni chilometri inlimitati con aggiornamenti, Per il programma da mattere sul tablet invece è gratis, ciaoo.    

anche quelle gratis e aggiornate!!!! se hai un po di dimistichezza all'uso del pc è una cosa semplicissima ci sono indicazioni passo  passo . devi cercare con google tomtom per  samsung ci sono dei forum che linkano dei siti dove troverai supporto e guide. anche su you tube ci sono guide video passo passo !! la parola magica è sempre la stessa :" tomtom per samsung s4"
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:54:49
Vai a vedere il sito della Sygic
stupendo e funzionale navigatore per il tuo Samsung per pochi euro perfettamente funzionante in of line
io ho messo quello dell`Europa russia compresa per se non sbaglio 30.- Euro
comunque scarichi e lo provi prima di camperarlo se ti va bene

PS visto adesso tutto il mondo licenza illimitata per 29.99 Euro

km felici  ramses
Non puö piovere per sempre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 24/08/2015 alle: 13:10:50
In risposta al messaggio di fernando63 del 24/08/2015 alle 11:46:39

anche quelle gratis e aggiornate!!!! se hai un po di dimistichezza all'uso del pc è una cosa semplicissima ci sono indicazioni passo  passo . devi cercare con google tomtom per  samsung ci sono dei forum che linkano dei
siti dove troverai supporto e guide. anche su you tube ci sono guide video passo passo !! la parola magica è sempre la stessa : tomtom per samsung s4
...

Non trovo corretto su un forum  pubblico consigliare "parole magiche" ....
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/08/2015 alle: 14:33:33
In risposta al messaggio di gaznevada del 24/08/2015 alle 13:10:50

Non trovo corretto su un forum  pubblico consigliare parole magiche ....

Gaznevada  qual 'è il problema..... tu non stai messo proprio bene col cervello !!!!! "Non trovo corretto su un forum  pubblico consigliare "parole magiche"  ma che dici!!!! che ti sei fumato!!!!! cosa non si puo dire :" Parole, o magiche!!!!!! è un modo di dire per trovare informazioni su una ricerca!!!!  
Vorrei cancellare questa mia risposta che può sembrare offensiva.......( non te la prendere ...il mio è uno sfogo, te lo avrei detto benissimo anche in faccia) . ma te lo voglio dire perche non trovo corretto che tu mi dica questo.
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 24/08/2015 alle: 15:29:50
Sygic è un'ottima soluzione, come ti hanno già consigliato, oltre ad usare mappe tomtom, l'app è stabile e veloce.
Fabrizio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 24/08/2015 alle: 15:31:28
Probabilmente tu hai fumato qualcosa di sbagliato... non conosco il forumista al quale rispondi in modo molto maleducato ma in errore ci sei proprio  tu.

Tomtom è a pagamento per un uso sopra i limiti già indicati. Punto.

Se con le 'parole magiche' eviti questi costi, tale azione è iillegale. Punto anche qui.

E su un  forum, serio come questo, non devi (non 'non puoi' ma 'non devi') neache fare allusioni a queste pratiche illecite Se lo fai, tientelo per te e non offendere pure.

Giovanni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 24/08/2015 alle: 16:48:37
A parte qualche episodio di nervosismo estivo io mi sento di consigliare esclusivamente navigatori Off-Line, quelli cioè che hanno mappe interne e che NON accedono alla rete.
Intanto io vado dove mi pare senza doverlo raccontare a Google ma soprattutto all'estero il costo è allucinante perché il traffico dati è carissimo.

Si chiama "estero" una spiaggia della riviera romagnola dove per oscuri motivi agganci il ponte di San Marino oppure sul confine alpino.

Marco.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 24/08/2015 alle: 20:21:44
Rientrando un po nell'argomento, qualcuno ha provato Waze, è totalmente free fatto dagli utenti come segnalazioni. Concordo sull'uso di un navigatore of line anche alla luce di problemi di campo che ci sono in certe zone con coperture scadenti, ciaoo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 24/08/2015 alle: 20:38:39
Sbaglio o Waze è on-line?

Giovanni
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:40:59

Ciao Rascal,
io sono appena tornato dalla Francia (3400 km di tour) ed ho sperimentato HERE

https://www.here.com

con mappe off line (circa 2 gb a mappa) di Italia e Francia. Mi sento di consigliarlo.

Devo dire che mi sono trovato molto bene: gratuito, mappe affidabili, con addirittura indicazioni piuttosto aggiornate dei vari limiti di velocità, ottima capacità di evitare le strade a pedaggio, tempi di percorrenza corrispondenti a quelli effettivi. Inoltre l'ho caricato su un cellulare Galaxy S4 mini (quindi con hardware abbastanza minimale, non ha dato problemi, al contrario invece delle mappe di Google, che spesso mi mandano in palla il giocattolino facendolo surriscaldare).

Per quanto riguarda l'affidabilità posso inoltre dirti che l'amico con cui ho fatto il viaggio aveva il tom tom camper, e non ho notato grosse difformità nei percorsi proposti (che ovviamente non sempre erano gli stessi, ma davvero molto simili).

Ciao e buoni km,
Luca

Modificato da Commodore64 il 24/08/2015 alle 21:42:49
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 25/08/2015 alle: 08:41:21
In risposta al messaggio di Commodore64 del 24/08/2015 alle 21:40:59

Ciao Rascal, io sono appena tornato dalla Francia (3400 km di tour) ed ho sperimentato HERE  con mappe off line (circa 2 gb a mappa) di Italia e Francia. Mi sento di consigliarlo. Devo dire che mi sono trovato molto bene:
gratuito, mappe affidabili, con addirittura indicazioni piuttosto aggiornate dei vari limiti di velocità, ottima capacità di evitare le strade a pedaggio, tempi di percorrenza corrispondenti a quelli effettivi. Inoltre l'ho caricato su un cellulare Galaxy S4 mini (quindi con hardware abbastanza minimale, non ha dato problemi, al contrario invece delle mappe di Google, che spesso mi mandano in palla il giocattolino facendolo surriscaldare). Per quanto riguarda l'affidabilità posso inoltre dirti che l'amico con cui ho fatto il viaggio aveva il tom tom camper, e non ho notato grosse difformità nei percorsi proposti (che ovviamente non sempre erano gli stessi, ma davvero molto simili). Ciao e buoni km, Luca
...

Sembra bellino Here, lo proverò al più presto.

Invece quest'estate ho usato OsmAnd Maps & Navigation (per Android), sempre basato su OSM (Open Street Maps). Molto bello, gratuito, mappe offline ma solo fino a 10 allo stesso tempo, che potrebbe essere un problema perché i paesi come Francia e Italia sono divisi in regioni e ogni regione conta uno. Poi io avevo dimenticato di scaricare la cartina della Valle d'Aosta e invece di segnalarmi il tunnel del Monte Bianco mi faceva fare il giro dal Frejus.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:20:47
Il 'NAVIGATORE' è un dipositivo serio. Poi ci sono i giocattoli.

Purtroppo si riesce a distinguere la differenza quando ormai potrebbe essere tardi.

Giovanni
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:43:55

Vedi che ho evitato di risponderti subito , per non dire le castronerie che hai detto tu , ti invito pertanto , la prossima volta, di contare fino a 10 o magari far passare qualche ora prima di rispondere, inoltre a me ( ma non solo a me ) era sembrato  evidente cosa intendevi con il tuo intervento , se non era cosi' mi dispiace per il malinteso,  come vedi anch'io non ho problemi a dire le cose in faccia.
P.S. non fumo da piu di vent'anni. 
Giampaolo
L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia

Modificato da gaznevada il 25/08/2015 alle 11:44:54
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 25/08/2015 alle: 15:54:49
scusate ma io ho girato la croazia solo con google maps ti colleghi avvii il navigatore e poi stacchi la connessione tempo max 30 secondi ed hai il tragitto completo ed aggiornato all'istante wink
elettroclima
giovanni
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 25/08/2015 alle: 15:58:15
In risposta al messaggio di elettroclima del 25/08/2015 alle 15:54:49

scusate ma io ho girato la croazia solo con google maps ti colleghi avvii il navigatore e poi stacchi la connessione tempo max 30 secondi ed hai il tragitto completo ed aggiornato all'istante elettroclima giovanni

Ma se non hai la SIM dati croata vai di roaming e rischi di spendere un botto, molto di più che comperare un'applicazione offline valida.
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 25/08/2015 alle: 16:05:28
In risposta al messaggio di Izenborg del 25/08/2015 alle 15:58:15

Ma se non hai la SIM dati croata vai di roaming e rischi di spendere un botto, molto di più che comperare un'applicazione offline valida. Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck

io non avevo il pacchetto dati ma come ben tu saprai una pagina web ( maps ) sono pochissimi kb quindi appena ti si apre la pagina il percorso è gia scaricato e a quel punto ti scolleghi ed io per tre settimane in croazia con parecchie mappe scaricate non ho speso 5 euro e non ho impallato la memoria del  telefono e cosa piu importante le strade erano aggiornate in tempo reale con eventuale traffico che ovviamente dopo anche se variava non mi si aggiornava
elettroclima
giovanni
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 27/08/2015 alle: 10:37:04

si hai ragione e ti chiedo scusa! Sono molto impulsivo, e il motivo lo capirei meglio nel discorso che segue! Ho detto solo " parola magica" che per me sono 2 banalissime parole. ( 
Poi anche se fosse che avrei esortato qualcuno a scegliere di fare qualcosa che secondo te è illegale, e visto che non sei un socio della garmin, o del tom tom, cui avrei potuto ledere ai tuoi interessi, avrei potuto risponderti  di fatti i c..... tuoi!!!  casomai era l'interessato che negava il consiglio preferendo cose legali!. Per me non è illegale scaricare software  per uso personale.
Qualche anno fa comprai un navigatore della garmin precisamente un nuvi900 quello con la tv incorporata, pagato circa 350 eurozzi!! vuoi sapere che fine ha fatto!!!????  è buttato in un cassetto perche secondo loro per aggiornare le  mappe dovrei spendere altri 80 euro, dopo averne spese 350..... e la tv???? niente da fare la scheda sim della 3 che mi faceva vedere pochi programmi  per altro in streming adesso non è piu attiva e secondo loro devo pagare altri soldi per attivarla. 
Ora secondo il tuo ragionamento io dovrei pagare per avere ciò che mi spetta di diritto. Ma io siccome i soldi me li guadagno col sudore della fronte, io a queste  multinazionali , come si dice a roma " ie do in culo foco ali capelli " e se qualcuno mi chiede qualcosa per risparmiare sono ben lieto di dirgli  le cosidette " parole magiche"  Un saluto

Modificato da fernando63 il 27/08/2015 alle 11:07:19
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 28/08/2015 alle: 13:11:27
Ciao a tutti 
io uso MAPS.ME è off line e tutto free, scarico solo le mappe del paese che mi interessa e quando trovo il wifi libero si aggiornano pure.

Macdino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link