CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ups come inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:26:13
Avendo un gruppo di continuità per computer dà 650 watt con batteria dà 12volt 11H andata in tilt, volevo chiedere a voi sè collegando il tutto alla batteria del camper da 100h il tutto può funzionare o mi scoppia qualcosa??[:)] E poi a titolo informativo, questi aggeggi quando anno la batteria interna rotta o parzialmente scarica, funzionano oppure vanno in blocco a meno chè non si sostituisca la batteria con una nuova?? Un ringraziamento a quanti vorranno rispondermi!![;)]
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 19:56:06
quote:Originally posted by pegaso 63
Avendo un gruppo di continuità per computer dà 650 watt con batteria dà 12volt 11H andata in tilt, volevo chiedere a voi sè collegando il tutto alla batteria del camper da 100h il tutto può funzionare o mi scoppia qualcosa??[:)] >
> Io ho fatto esattamente così, sicuramente un UPS per Pc ti garantisce una alimentazione più corretta per gli apparati elettronici di bordo che userai. Ci sono però delle complicazioni, la maggior parte degli UPS funziona solo con un carico minimo e per un tempo definito, in alcuni casi però si può escludere via software queste funzioni. Non sò se il dispositivo che hai tu possiede questa logica di funzionamento, e se è possibile, eventualmente, escludere queste funzioni indesiderate nel Ns. caso. Intanto prova a collegare la batteria del camper sulla linea della batteria morta (Controlla che siano interposti dei fuzibili a scanso di problemi, leggasi incendi) considera che a pieno regime (650 W) un affare del genere si può succhiare una 70-tina di ampere (mezz'ora di autonomia, se va bene, con una 100 Ah carica !). Se rimane acceso senza carico tutto bene, se invece si spegne dopo un pò devi vedere se è provvisto di una presa seriale RS232, collegandoti con un PC e il suo software in dotazione dovrebbe essere possibile modificare i settaggi inerni in maniera opportuna. Ciao, alessandro
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 20:29:34
Si la porta seriale di cui parli c'è, la marca sè ben ricordo è AOC o una cosa del genere, però il software per il pc non c'è l'ho[:(] E poi anche avendo questo software quali settaggi bisogna cambiare??
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 25/01/2007 alle: 21:48:34
Anche io ho un UPS da PC però è da 1400 watt e purtroppo per funzionare ha bisogno di 24 volt, quindi o due da 12 volt in serie o una da 24 volt. Il tuo dovrebbe essere come il mio un APC e potresti trovare software e manuali sul sito

www.apcc.com

. ciao Alberto
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 22:54:03
quote:Originally posted by pegaso 63
Si la porta seriale di cui parli c'è, la marca sè ben ricordo è AOC o una cosa del genere, però il software per il pc non c'è l'ho[:(] E poi anche avendo questo software quali settaggi bisogna cambiare?? >
> Non posso risponderti, ogni menù è diverso dagli altri, devi entrare nel sistema e ragionare sulle opzioni che ti vengono proposte. Se il progettista sotware ha fatto un buon lavoro le scelte dovrebbero essere semplici ed intuitive, ma non sempre e così. Io comunque proverei senza fare modifiche, puo darsi che ti vada già bene così. La funzione di spegnimento senza carico può anzi essere utile, se la soglia non è troppo alta, diventa impossibile dimenticare l'apparato acceso ! Anche la temporizzazione non sempre è presente, alcuni funzionano fino a quando la batteria si abbassa sotto soglia. Con la piccola batteria in dotazione ciò significa poche decine di minuti, con la 80 Ah del camper molto di più. Ciao, alessandro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 20:53:44
Ciao[:)]oggi ho provato a collegare per prova l'UPS alla batteria del camper, e sembra che il tutto funzioni a meraviglia però vorrei sapere dà qualche esperto come mai non si fà uso di ups per avere la 220 invece di usare inverter[?] Cio'è io già ho installato sul camper un inverter da 600 watt, ora mi chiedo, secondo voi meglio tenere l'inverter o mettere l'ups da 650 watt[?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link