In risposta al messaggio di andrea1970 del 02/08/2015 alle 08:51:47
Tra 3 giorni parto per le ferie e solo ieri ho provato per la prima volta (mia colpa grave) l'impianto di allarme del camper preso un mese fa.... Finora lo inserivo col telecomando ma solo ieri ho provato a farlo suonaree.... Sorpresa... La sirena non parte.. i sensori su porte e finestre non sono a filo ma a batteria ed il conce mi aveva detto che le aveva cambiate tutte prima di consegnarmelo.... La sirena funziona perchè ho gprovato col tasto panico e suona.... Non parte quando inserisco l'allarme e poi apro una porta o una finestra. In un caso, quando apro la porta, sento alcuni bip come se la centralina (che tra l'altro non so dov'è) rilevassero l'infrazione ma poi la sirena non parte.... In altri cadi all'apertura di una finestra non sento neanche i bip. Non ho tempo di portarlo dal medico e l'idea di partire per le ferie e stare 20 giorni senza allarme mi mette ansia... Se qualcuno può darmi qualche spunto interessante per risolvere questo problema sarebbe ben gradito... Io non saprei cos'altro controllare, ho provato a cambiare la batteria di un sensore e poi ho riprovato ma niente. grazie a tutti. andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
se hai sensori senza fili, sembra che abbiano perso il collegamento con la centralina e vanno tutti riprogrammati. se hai fortuna, sul libretto di uso e manutenzione, c'è scritta la procedura da seguire altrimenti, devi per forza andare dal "medico".