CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

usausare il ventilatore in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 15:19:11
chiedo come si trova e che suggerimenti ha da dare agli altri. sono ammesse tutte le opinioni anche contrastanti tra loro, un libero confronto è ben accetto. s'è il caso pure confronti accesi, qui non c'è differenza con un autobus in ora di punta, dove si deve anche spingere e sgomitare per salire. ciao e a presto oscar.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/03/2006 alle: 16:45:52
Ok. Comincio io. Ho il climatizzatore in auto che mi serve molto per disappannare i vetri in inverno, e che dovrebbe servirmi per tenere l'abitacolo fresco in estate, ma... 1- la moglie non sopporta l'aria "finta" che le provoca mal di gola; 2- se lo imposto ad un livello "piacevole" appena scendo dall'auto mi viene male per la botta di calore; Ho il climatizzatore a casa, solo che: 1- beve tanta di quell'energia che dovrò portare il contratto Enel oltre i 3 Kw/h; 2- dato che anche a casa ho la stessa moglie, l'aria "finta" non è gradita; 3- lo uso solo nei periodi di estrema calura, e sopratutto la sera prima di coricarci. Tirando le somme: se vuoi che la temperatura si mantenge fresca, devi tenere tutto chiuso. A questo punto vivi in un ambiente "finto", che ti porta a non uscire. Anche andando in giardino, trovi un caldo opprimente che ti fa venir voglia di rientrare. Quello che fino a ieri era un piacere, oggi non lo godi più. E ti pare che lo metto anche sul camper? Per cosa? Per vivere poi tappati dentro perché fuori c'è un'afa che ti senti svenire? O per usarlo più "no" che "si"? No, grazie. Molto meglio usare metodi più "soft" per cercare di rendere meno soffocante la calura all'interno del camper. Oblò maxi, Turbovent e ventilatori possono servire benissimo alla bisogna, smuovendo l'aria dentro ma lasciandoti il piacere di uscire. Parere personale. Ciaoid="Comic Sans MS">
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 07/03/2006 alle: 17:18:08
Sono pienamente d'accordo sul fatto che le mogli hanno le loro fisse (senza offesa)e talvolta anche noi, lavorando in un azienda di condizionatori ho imparato che un pò di pratica e buon senso consentono di trovare una via di mezzo trà benessere e malanni, riguardo il contratto enel: il nuovo contatore mi ha messo in crisi nonostante la potenza del clima sia poco più della metà di un forno/lavatrice ed i mod.inverter ancora meno, però se si fanno le somme salta. Confermo la sensazione di restare nell'ambiente "finto" però anche non riposare bene nell'ambiente "vero" non mi sembra salutare e comunque si riduce ai periodi di punta secondo dove si risiede. Personalmente in camper apprezzo il clima in cabina che mi consente di sopportare meglio le code o i trasferimenti in orari caldi (spesso in estate il traffico è minore nel primo pom.)non ne sento affatto l'esigenza in cellula vuoi perchè non stò lavorando o perchè sono al mare o perchè semplicemente non avrebbe senso cercare il plein air chiusi in camper. Naturalmente anche il mio è un parere personale. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link