CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Utenze a gas 30 e 50 mbar

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:32:07
Salve, stamane smontando il piano cottura mi sono accorto che nell'etichetta è indicato che lo stesso è testato per funzionare con una pressione del gas di 50mbar, io ho un regolatore di pressione da 30mbar (Duocontrol cs) installato dal tecnico quando ha montato il nuovo boiler scalda acqua a gas da 30mbar.

Premesso che il frigo non so s'è 30 o 50 mbar, ma è tutto corretto così?

In questo modo il piano cottura non sta funzionando a dovere cioè i bruciatori non sono al massimo del rendimento?

Qualcuno ha risolto in merito o si è mai posto il problema?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:56:19
se alcuni utilizzi lavorano con pressione di 50 mbar e il riduttore principale è tarato a 30 mbar giocoforza quegli utilizzi lavoreranno con fiamma + bassa e conseguente minor resa , chiaramente il loro utilizzo con 30 mbar non è pericoloso ma la resa crolla ,  l'unica alternativa è quella di trovare gli ugelli per 30 mbar e sostituirli , sicuramente il tuo ecovip all'epoca era destinato al mercato tedesco , oppure lo hai preso usato di importazione 

mario
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:59:42
In risposta al messaggio di roggio del 29/02/2016 alle 14:32:07

Salve, stamane smontando il piano cottura mi sono accorto che nell'etichetta è indicato che lo stesso è testato per funzionare con una pressione del gas di 50mbar, io ho un regolatore di pressione da 30mbar (Duocontrol
cs) installato dal tecnico quando ha montato il nuovo boiler scalda acqua a gas da 30mbar. Premesso che il frigo non so s'è 30 o 50 mbar, ma è tutto corretto così? In questo modo il piano cottura non sta funzionando a dovere cioè i bruciatori non sono al massimo del rendimento? Qualcuno ha risolto in merito o si è mai posto il problema?
...

DOPO aver valutato i pro e contro di togliere il Duocontrol.
Vai in una buona ferramenta.
Comprati un regolatore e cambialo.

Io lo ho soppresso comunque e ho un regolatore da pochi soldi e eccellente resa. Anzi, meglio del Trauma che con Gas strani si inchiodava (capitava sempre di notte ed all'estero)
E

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:47:04
scusa kinobi ma non capisco cosa c'entri la sostituzione del regolatore con il problema di roggio che lamenta la differente taratura di pressione di utilizzo su alcuni utilizzi , secondo tè sostituendo il regolatore di 30 mbar con uno qualsiasi sempre da 30 mbar risolverebbe il problema verso quegli utilizzi che richiedono 50 mbar ? 

mario
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 29/02/2016 alle: 19:54:21
Gli ugelli per il mio piano cottura del 1991 non esistono più (così mi ha risposto la Smev) ho trovato il manuale del frigo Dometic  RM2254 e riporta 30mbar ma sul frigo nessuna etichetta leggibile...

Non capisco come possa un camper uscire con un lavello a 50mbar e il frigo a 30mbar, forse l'etichetta sul piano cottura non è stata aggiornata nel momento in cui furono cambiati dalla Laika gli ugelli con quelli da 30mbar???indecision 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/02/2016 alle: 20:54:12
se il camper lo hai preso usato bisognrebbe sapere la sua provenienza , se lo hai preso nuovo in Italia mi sembra molto strano che abbiano messo utilizzi con funzionamento di 50 mbar , a meno che era un mezzo destinato al mercato tedesco ma poi venduto in Italia prevedendo la trasformazione degli utilizzi da 50 a 30 mbar  dimenticandosi di sostituire l'etichetta tecnica adesiva del piano cottura , in Germania fino a qualche anno fa la pressione di utilizzo per il gpl era 50 mbar ma da qualche anno si sono adeguati alla CE utilizzando 30 mbar , in Italia da sempre si utilizzano 30 mbar , comunque se posti una foto con tutti i bruciatori del piano cottura accesi sulla max e minima potenza forse riesco a capire se le fiamme lavorano correttamente  , stufa e frigo se non danno problemi di resa direi che non hanno problemi di alimentazione gas  

mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link