quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 07/05/2013 08:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montare la AC sul motore sarebbe la spesa migliore che tu possa fare. Viaggi a finestrini chiusi, senza alcun rumore, senza spifferi e senza portare polvere nel camper. Nei viaggi lunghi, dove sto alla guida anche 12 ore mi metto un asciugamano di spugna sul collo perchè è il mio punto debole. Io ho un MH e quindi addirittura la cabina è un tuttuno con la cellula. Regolo le bocchette centrali in modo che mi lambiscano le due braccia, importanntissimo è quella sinistra che lambendo il braccio non ti fa sentire il caldo del sole sul finestrino. Devo dirti che non solo si sta veramente bene nei posti anteriori, ma si raffresca perfettamente tutta la cellula fino al lettone posteriore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 07/05/2013 08:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso garantire che funziona. Io sono una fobica del caldo e GUAI non avessi l' AC !! Evidentemente la mansarda (che hai quasi sulla testa) riduce di molto il volume della cabina e il fresco /freddo lo senti eccome. Se mandi l'aria al vetro, invece che addosso a te o al passeggero, ti rimane tutto bello fresco eccome. Casomai è chi è dietro che non sente nulla[xx(] Marystar
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 06/05/2013 14:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Potresti farti sostituire il riscaldatore ausiliario con un prodotto a catalogo che abbia l'evaporatore aggiuntivo e il riscaldatore integrati da collocare lo stesso sottopanca, oppure solo aggiungere in alto un evaporatore aggiuntivo. Le ditte che fanno impianti aftermarket li hanno, quando ho fatto fare il lavoro avevo visto almeno 3 prodotti adatti all'uso, ma si sa ogni cellula consente lavori diversi. [url] http://impianti.autoclima.com/?a=1228 Posso dirti che son rimasto soddisfatto della modifica, e come qualcuno ha consigliato lo uso come freno motore in discesa. Saluti
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 08/05/2013 18:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao carissimo, bella l'idea, ma credo che non la provero' dato che siamo solo in due.[8D] Pensa che per aver piu' fresco in cabina, apro la tenda divisoria con la cellula. Renzo.
io ho risolto cosi', sia x il caldo che x il freddo, basta azionare le bocchette centrali, e il ventilatore aspira e manda dietro, con ottimi risultati.