anche perchè devo tenere i rubinetti aperti al massimo ...
la VNR in foto è applicabile a qualsiasi pompa sprovvista di VNR ???
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/12/2015 alle 08:53:29
… tornando alla domanda iniziale la VNR in foto è applicabile a qualsiasi pompa sprovvista di VNR ??? Grazie, ciao a tucc
se la VNR della foto ha lo stesso diametro per inserirla sul beccuccio della pompa, sicuramente va bene.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2015 alle 08:58:05
se la VNR della foto ha lo stesso diametro per inserirla sul beccuccio della pompa, sicuramente va bene. Però mi chiedo perchè invece da me con la pompa Tandem ho tanta di quella pressione che devo sempre aprire poco poco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Effettivamente è un po’ che me lo chiedo anch’io
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/12/2015 alle 12:05:52
Tu hai un Burnster e quindi non conosco i cablaggi del tuo impianto, ma un consiglio che però vale sopratutto per gli Hymer te lo do lo stesso. Impianto del mezzo (hymer) fili colore azzurro = positivo e filo marrone =negativo pompa tipo tandem filo azzurro = negativo e filo marrone = positivo. Per cui viene naturale collegare insieme gli stessi colori INVERTENDO la rotazione della pompa per cui si avrà una minore pressione/portata Controlla questo e se è come per gli Hymer vedrai che migliorerà. Saluti Massimo
Porca peppina, per non dire altro
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/12/2015 alle 12:05:52
Tu hai un Burnster e quindi non conosco i cablaggi del tuo impianto, ma un consiglio che però vale sopratutto per gli Hymer te lo do lo stesso. Impianto del mezzo (hymer) fili colore azzurro = positivo e filo marrone =negativo pompa tipo tandem filo azzurro = negativo e filo marrone = positivo. Per cui viene naturale collegare insieme gli stessi colori INVERTENDO la rotazione della pompa per cui si avrà una minore pressione/portata Controlla questo e se è come per gli Hymer vedrai che migliorerà. Saluti Massimo
ottimo consiglio, a quello proprio non avevo pensato, e dire che lo so di questa discrepanza di colori.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2015 alle 14:04:38
ottimo consiglio, a quello proprio non avevo pensato, e dire che lo so di questa discrepanza di colori. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, non ho ancora risolto … ma è merito tuo che ho continuato cercare la soluzione da quando mi hai risposto sul post “Pompa a pressostato o ad immersione”
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/12/2015 alle 14:32:06
Tommaso, non ho ancora risolto … ma è merito tuo che ho continuato cercare la soluzione da quando mi hai risposto sul post “Pompa a pressostato o ad immersione” Mi continuava a ronzare in testa che devi aprire poco-poco i rubinetti Comunque, se non dovesse essere quello ho sempre la verifica con il tubo esterno … Grazie, ciao
Potrebbe anche essere una differenza nei rubinetti. Cioè puo essere che i miei abbiano getti piu fini e quindi anche con la stessa pressione facciano un bel getto tale da dovere aprire i rubinetti poco poco. Se tu hai rubinetti a bocca grande potrebbe dare l'impressione che esca piano l'acqua.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 18:23:21
Potrebbe anche essere una differenza nei rubinetti. Cioè puo essere che i miei abbiano getti piu fini e quindi anche con la stessa pressione facciano un bel getto tale da dovere aprire i rubinetti poco poco. Se tu hai rubinettia bocca grande potrebbe dare l'impressione che esca piano l'acqua. Ora non ho l'acqua nel camper, altrimenti potrei provare a tirare 5 litri di acqua in cucina e cronometrare in quanti secondi riempie il contenitore. In questo modo si puo sapere la esatta portata di acqua in litri/secondo indipendentemente da impressioni soggettive. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso, ma non serve che fai la verifica
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/12/2015 alle 19:33:21
Grazie Tommaso, ma non serve che fai la verifica A breve andiamo in vacanza e sicuramente mi passerà la scimmia della pressione ... Ciao, Cesare
Poi, vedi il bicchiere mezzo pieno, se esce piu piano è piu facile consumarne meno. In caper non è che serva avere tanta pressione perchè normalmente i rubinetti si aprono a filo, solo se devo riempire una pentola apro tutto.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2015 alle 15:22:44
Poi, vedi il bicchiere mezzo pieno, se esce piu piano è piu facile consumarne meno. In caper non è che serva avere tanta pressione perchè normalmente i rubinetti si aprono a filo, solo se devo riempire una pentola apro tutto. In vacanza si dimentica tutto! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
… è la stessa cosa che mi ha detto la mia “dolce metà”
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2015 alle 15:37:02
… è la stessa cosa che mi ha detto la mia “dolce metà” Questa mattina stavo quasi comprando la Reich a 1.8bar, ma a questo punto mi sa che aspetterò e nel caso si ripresentasse la “scimmia” chissà con l’annonuovo Ne approfitto per farti una domanda fuori tema: hai installato sul tuo ‘cedes i dispositivi di controllo della pressione degli pneumatici ??? Grazie, ciao Cesare
No, non ci sono, e non so perchè. Secondo me un veicolo M1 immatricolato marzo 2015 dovrebbe averli, ma sta di fatto che non ci sono. Pazienza, siamo andati avanti per decenni senza e va bene anche così.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2015 alle 16:08:09
No, non ci sono, e non so perchè. Secondo me un veicolo M1 immatricolato marzo 2015 dovrebbe averli, ma sta di fatto che non ci sono. Pazienza, siamo andati avanti per decenni senza e va bene anche così. Nel Ducato misiil TireMoni che però mi ha dato molti problemi, e poi una volta ritornato riparato lo ho venduto perchè non mi dava affidamento. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
L’idea era nata leggendo il post della TPMS Professional … Ma non essendo convinto, sicuramente non installerò nessun dispositivo