CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Variatore d'assetto soffietti Al-ko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 28/06/2006 alle: 19:56:17
Vorrei costruirmi un sistema che dal cruscotto comando separatamente le sospensioni ad aria, in modo che , per esempio, prima di scendere da un traghetto alzo il camper per non toccare. So che in commercio ne esistono anche di elettronici, ma il costo è esorbitante. Il compressore ce l'ho già, penso che con qualche valvola e pressostati vari si dovrebbe riuscire a costruirlo. Se qualcuno mi può aiutare vi sarei molto grato. Saluti Roberto
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 22:01:33
Sè mi dici come hai fatto ad inserire la foto ti faccio vedere cosa mi sono inventato io!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/06/2006 alle: 22:26:12
utilita' di tale dispositivo ? con un compressore cinese da 5 euro fai quello che vuoi in 30 secondi. Ciao Roberto
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 29/06/2006 alle: 08:24:57
Secondo che tipo di sospensioni hai trovi già i manometri ed i raccordi come accessori originali ad un prezzo giusto,l'utilità è enorme in quanto,oltre al problema dei traghetti,c'è la possibilità di variare la pressione direttamente in marcia ( sul mio mezzo lo faccio ) e questo permette di gestire le sospensioni al meglio in quanto è impensabile che la pressione giusta per andare in autostrada,magari con vento laterale,sia giusta anche per un percorso urbano o extraurbano. Ciao. Enrico
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 29/06/2006 alle: 10:53:41
quote:Sè mi dici come hai fatto ad inserire la foto ti faccio vedere cosa mi sono inventato io! >
>.Il problema è che devi avere l'indirizzo internet della foto per creare un collegamento. Ci sono dei siti dove puoi crearti una tua galleria anche in virgilio.it. Inserita la foto in queste gallerie devi cliccare con il tasto destro nella foto poi proprietà quindi copi ed incolli l'indirizzo che ti appare nella finestra. Il tutto l'incolli aprendo Forum Codeid="green"> in mezzo a : img e img Se invece non riesci a crearti una tua galleria a questo punto mi invii una mail con allegata la foto a barbuiani@barbuiani.191.it
quote: utilita' di tale dispositivo ? con un compressore cinese da 5 euro fai quello che vuoi in 30 secondi>
> L'utilità è di non dovere scendere ogni volta prendere il compressore e gonfiare il tutto. Sarebbe tutto comandabile dal cruscotto. Il mio compressore è quello che c'è in foto, quelli da € 5 cinesi nei viaggi in africa in moto, dove devi regolare la pressione dieci volte al giorno, ne abbiamo bruciati a scatoloni.
quote: Secondo che tipo di sospensioni hai trovi già i manometri ed i raccordi come accessori originali >
> I manometri e le valvole di carico sono già montati sotto il sedile di guida. La marca non la conosco li hanno montati all'Iveco penso siano BITOP. Una cosa così quella che vorrei fare a listino BITOP costa € 670, completa di tutto, ma io manometri e compressore li ho già quindi ? Saluti Roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 29/06/2006 alle: 12:18:26
Per pagaso mi manderesti una mail per le foto di come hai realizzato l' impianto. volelo farlo anch'io ma poi mi sono arreso per i raccordi.
21
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 29/06/2006 alle: 12:19:28
Per pagaso mi manderesti una mail per le foto di come hai realizzato l' impianto. volelo farlo anch'io ma poi mi sono arreso per i raccordi. Dimenticavo giulianomarchettiXtin.it (al posto della X @)
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 29/06/2006 alle: 15:53:52
per ROB.B. sul mio mezzo,sprinter 316,è installata una centralina simile a quella della foto,personalmente ho installato il tutto nel portooggetti centrale sotto l'autoradio,se tu hai gia tutto ti occorre soltanto un poco di tubo aria e due raccordi rapidi per aria compressa del modello " non ritorno ",puoi trovarli in un buon negozio di oleodinamica o simili. A seconda del mezzo che hai esistono già in commercio apposite mascherine per alloggiare il tutto,fammi sapere il tipo di meccanica e vedrò di essere più preciso. Ciao. Enrico
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 29/06/2006 alle: 16:30:50
Per Rovicore
quote: se tu hai gia tutto >
>. Non so se ho tutto, o meglio ho ovviamente i due soffietti, duue manometri due valvole e due raccordi a T, oltre al compressore della foto.
quote: A seconda del mezzo che hai esistono già in commercio apposite mascherine per alloggiare il tutto,fammi sapere il tipo di meccanica e vedrò di essere più preciso. >
>. Iveco 35C15 Ciao Roberto
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 29/06/2006 alle: 18:48:51
Per il tuo mezzo devi usare una centralina eguale alla mia,viene fornita completa di due manometri,un pulsante per attivare il compressore e due pulsanti per sgonfiare le sosp. ad aria e ti serve anche quello che ti ho elencato nel precedente messaggio. Ciao e buon lavoro. Enrico
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 29/06/2006 alle: 19:36:49
Ok ma che centralina hai? Puoi fare un riassunto di tutto? Ti ringrazio anticipatamente Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link