CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

varie info!!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
qwertys
qwertys
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 19:49:25
allora, ho fatto la mia prima vacanza "seria" con il camper e cioe' 10 gg fuori... ho alcuni dubbi che vorrei qualcuno mi chiarisse: 1-ho capito l'utilita' dei cunei livellanti...ma mi chiedevo: non risolvono il problema dell'ondulamento quando si cammina dentro...non esistono dei piedini che stabilizzino e livellino?Oppure i famosi ammortiz. a gas? 2-ho montato il vaso d'espansione fiamma aqua 8, io ho pero' una pompa flojet dov'è riportata nell'etihetta un valore di pressione di 1,45 bar... Ora, a quanto devo "gonfiare il vaso d'espansione? Da una parte ho letto alla stessa pressione, dall'altra meta' pressione, il fatto e' che io ho fatto alcune prove,ma di fatto secondo me non funziona,cioe' magari elimina un po' la pulsazione dell'acqua al minimo,ma la pompa lavora peggio,attacca e stacca in continuazione e si ferma in modo strano.... poi un'altra cosa: come silenziare questa pompa???E' ancorata al serbatoio, devo fare qualcosa?? -ho un ducato 2,8 su miller da 6,5 mt, in salita,sotto sforzo,lo sterzo spesso vibrava,ma senza alcun rumore....la famosa semiassite? -ho trovato un po' limitante l'autonomia della thetford...un kit speedy e' una buona soluzione ed e' facile da montare??I costi? -non vi sto a dire,ma devo fare una modifica al portabici, tipo quelli proposti sulla sezione fai da te , ma come si costruisce o dove si trova quel tubo,usato come paraurti?? -come si lava un camper,tranne che a mano, nel senso che dove lo tengo non sono attrezzati per l'acqua ed il lavaggio????Cioe' devo andare da un autolavaggio self service,od uno per camion,ecc.??Voi come fate? grazie
EM74
EM74
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 19:44:13
quote:Originally posted by qwertys 1-ho capito l'utilita' dei cunei livellanti...ma mi chiedevo: non risolvono il problema dell'ondulamento quando si cammina dentro...non esistono dei piedini che stabilizzino e livellino?Oppure i famosi ammortiz. a gas? 2-ho montato il vaso d'espansione fiamma aqua 8, io ho pero' una pompa flojet dov'è riportata nell'etihetta un valore di pressione di 1,45 bar... Ora, a quanto devo "gonfiare il vaso d'espansione? Da una parte ho letto alla stessa pressione, dall'altra meta' pressione, il fatto e' che io ho fatto alcune prove,ma di fatto secondo me non funziona,cioe' magari elimina un po' la pulsazione dell'acqua al minimo,ma la pompa lavora peggio,attacca e stacca in continuazione e si ferma in modo strano.... poi un'altra cosa: come silenziare questa pompa???E' ancorata al serbatoio, devo fare qualcosa?? -ho un ducato 2,8 su miller da 6,5 mt, in salita,sotto sforzo,lo sterzo spesso vibrava,ma senza alcun rumore....la famosa semiassite? -ho trovato un po' limitante l'autonomia della thetford...un kit speedy e' una buona soluzione ed e' facile da montare??I costi? -non vi sto a dire,ma devo fare una modifica al portabici, tipo quelli proposti sulla sezione fai da te , ma come si costruisce o dove si trova quel tubo,usato come paraurti?? -come si lava un camper,tranne che a mano, nel senso che dove lo tengo non sono attrezzati per l'acqua ed il lavaggio????Cioe' devo andare da un autolavaggio self service,od uno per camion,ecc.??Voi come fate? grazie >
> Rispondo solo ad alcune delle tue domande:
quote:Originally posted by qwertys 1-ho capito l'utilita' dei cunei livellanti...ma mi chiedevo: non risolvono il problema dell'ondulamento quando si cammina dentro...non esistono dei piedini che stabilizzino e livellino?Oppure i famosi ammortiz. a gas? >
> Si esistono i piedini livellanti, ma se vuoi una soluzione non troppo dispendiosa potresti anche accontentarti dei martinetti (tipo fiamma Alu Jacks) che una volta fissati nel punto giusto del telaio di permettono di elminare il movimento del camper.
quote:Originally posted by qwertys -ho trovato un po' limitante l'autonomia della thetford...un kit speedy e' una buona soluzione ed e' facile da montare??I costi? >
> Potresti anche pensare di prendere un'altra cassetta.
quote:Originally posted by qwertys -come si lava un camper,tranne che a mano, nel senso che dove lo tengo non sono attrezzati per l'acqua ed il lavaggio????Cioe' devo andare da un autolavaggio self service,od uno per camion,ecc.??Voi come fate? >
> Non lavare il camper nei lavaggi a gettone quelli con lavaggio a pressione, perché potresti causere delle infiltrazioni al camper. Io so che alcuni lo lavano presso i lavaggi per camion ma non sono in grado di dirti se possono avere o meno controindicazioni. Per le altre tue richiesto purtroppo non sono in grado di darti aiuto. Ciao. Emiliano
qwertys
qwertys
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 20:11:33
grazie
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/08/2006 alle: 23:26:21
quote:Originally posted by qwertys
allora, ho fatto la mia prima vacanza "seria" con il camper e cioe' 10 gg fuori... 2-ho montato il vaso d'espansione fiamma aqua 8, io ho pero' una pompa flojet dov'è riportata nell'etihetta un valore di pressione di 1,45 bar... Ora, a quanto devo "gonfiare il vaso d'espansione? .... poi un'altra cosa: come silenziare questa pompa???E' ancorata al serbatoio, devo fare qualcosa?? -ho un ducato 2,8 su miller da 6,5 mt, in salita,sotto sforzo,lo sterzo spesso vibrava,ma senza alcun rumore....la famosa semiassite? grazie >
> Suppongo che il camper sia nuovo... il vaso di espansione della Fiamma, solitamente e' venduto precaricato per le comuni pompe da 7-10 litri/min; se la situazione e' questa non dovresti intervenire (sempre che il pressostato della pompa funzioni correttamente). Per il rumore provocato dalla pompa. l'alternativa e' provare a spostarla in una posizione più felice, magari fissandola al pavimento (all'interno di un gavone ovviamente) su supporti elastici; in ogni caso le pompe Fiamma non sono il massimo (meglio Shurflo o Primaflo) Se avverti vibrazioni all'avantreno, in salita e magari affrontando dei tornanti, la probabile causa potrebbe essere la famigerata "semiassite", specie se il veicolo ha uno sbalzo posteriore pronunciato. Nel forum il problema e' stato trattato abbondantemente. Ciao Giordano
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.