CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vedere filmati con chiavetta tramite usb tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/11/2015 alle: 21:05:33
salve , smanettando da  sempre con file mp3 musicali con grande soddisfazione ....mentre con  mio grande stupore ho notato che è tutt'altra cosa scaricare filmati in vari formati avi,mp4, ecc e poi andarli a leggere con chiavetta tramite  usb della tv united 19 led 2013 che ha mille connessioni  esterne e lettore dvd ma i file in chiavetta ne legge veramente pochi ,ma provando anche sulla samsung smart es 8000 in casa ho avuto la conferma che vedere un filmato tramite usb è veramente una brutta gatta da pelare per via dei contenitori installati all'interno della usb molto limitati  nella lettura dei vari formati mentre i file scaricati vantano una marea di formati che purtroppo diventano incompatibili con la tv ,provato anche a convertire  il filmato  scaricato tramite  video to video in mpg2 o formati più diffusi ma nulla sempre picche ,non si riescono a vedere sulla tv ,mentre sul pc tramite vlc si vedono tranquillamente tuttilaugh

qualche consiglio in merito ,ci andava proprio di vedere qualche bel film in camper sotto la neve...... 

Modificato da immortale1 il 27/11/2015 alle 22:20:34
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/11/2015 alle: 21:34:38
Riguardo la tv united 19,prova a convertire in dvix o mp4
quando converti assicurati che non siano a 29 frame
basta mettere 25
prova con Freemake Video Converter e gratis

riguardo samsung la presa usb e un service o dati(le foto le vedi?)
Franco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/11/2015 alle: 21:53:31

grazie per la risposta in effetti nonostante sia annoverato sul web il convertitore video to video credo non sia affidabile ,devo confessarti di avere cercato di scaricare fremake video converter il quale mi installava continuamente   anche un file  candy ecc che avg sul pc me lo leggeva come malware ,poi verificando su un forum altri che si lamentavano di questo malware associato al convertitore ho lasciato perdere andando con video to video che ripeto per me non è affidabile ....per quando riguarda il samsung in casa si ti conermo che leggo  sia foto/immagini ascolto musica mp3 e vedo anche filmati avi in mp4.mkv ,il problema come tu saprai è che su torrent ci sono miriade di formati con codifica codec ,ma in casa potrei risolvere tramite wi fi da pc che funge da server multimediale  ,il problema è in camper   , credi che se comprassi quei lettori specifici  multimediali da allacciare alla tv tramite hdmi potrei risolvere senza tanti sbattimenti .....

http://www.ebay.it/itm/LETTORE-...

Modificato da immortale1 il 27/11/2015 alle 21:58:46
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 27/11/2015 alle: 22:01:38
Sicuramente con un lettore multimediale risolvi parecchio ma basterebbe convertire i file in formati che la tua tv legge e sul libretto della tv dovresti trovare tutti i formati compatibili, quando scarichi il file ci sono una miriade di programmi gratuiti che ti consentono la conversione lo stesso VLC in alcune versioni ti consente la conversione dei file video.... Comunque se cerchi su internet (ad esempio nei post di Aranzulla troverai una serie di programmi utilizzabili)....
Gio & Pat
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/11/2015 alle: 22:18:59
In risposta al messaggio di mc460noi del 27/11/2015 alle 22:01:38

Sicuramente con un lettore multimediale risolvi parecchio ma basterebbe convertire i file in formati che la tua tv legge e sul libretto della tv dovresti trovare tutti i formati compatibili, quando scarichi il file ci sono
una miriade di programmi gratuiti che ti consentono la conversione lo stesso VLC in alcune versioni ti consente la conversione dei file video.... Comunque se cerchi su internet (ad esempio nei post di Aranzulla troverai una serie di programmi utilizzabili).... Gio & Pat
...

se avessi la certezza che con un lettore multimediale risolva tutti i problemi,preferirei alla grande questa  strada , a convertirli ci si mette troppo tempo e diventa troppo laborioso ,scaricarli poi convertirli con il rischio che non si vedano ugualmente ,sicuramente c'e'qualcosa che non quadra nel convertitore perchè un file avi convertito in mpg2,mp4 o m2fs con definizione 640-340 lo deve leggere per forza.....poi tutti gli altri parametriho letto in un video tutorial che è meglio lasciarli come li setta il convertitore in base al tipo di file richiesto , come interfaccia il convertitore video to video è molto bello e ha una marea di formati ed è facile da usare ma quanto pare non basta....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/11/2015 alle: 09:03:07
Ti posso dare ancora qualche consiglio se hai un cell basta prendere un cavetto tra cell e tv e leggerai tutto come se fosse un pc.
se vuoi ti passo io il file del convertitore.
Quando mi capita un tv (2 tv della stessa marca ma di grandezza differente non leggono gli stessi formati)allora prendo un file corto e lo converto in tutti i formati chiamandolo con il nome del formato,sposto la chiavetta sul tv e vedo cosa legge.
Nel caso possiamo continuare tramite email.
Franco
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 28/11/2015 alle: 09:24:04
Ciao, penso che una cosa come questa per te sia l'ideale, è, in pratica, un computer, programmabile e aggiornabile e legge tutto

http://www.amazon.it/Android-St...

Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 28/11/2015 alle: 10:02:45

quel multimediale costa un botto a  questo punto visto che la tv ha una seriale rs 232 potrei collegare tramite un cavo  il notebook  alla tv poi sul pc tramite lettore  vlc (che legge praticamente tutto )apro il filmato che poi verrà ripetuto sulla tv ,risulta un po palloso per via del cavo ma in questo modo vedrei qualsiasi tipo di filmato  che voglio a costo zero e senza perdere tempo in elaboriose conversioni .....ed in altre in questo modo tramite pc connesso ad internet potrei vedere sulla  tv  anche filmati in streaming , non male come idea ,alla fine della fiera  le cose più semplici risultano essere le più efficaciwink

Modificato da immortale1 il 28/11/2015 alle 10:18:13
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 28/11/2015 alle: 14:20:35
Io ho collegato il pc di casa alla tv e i film li vedo da li, tutti, qualsiasi formato...spesa...7 o 8 euro...
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 28/11/2015 alle: 21:46:28
c'e' la via di mezzo :

raspberry pi 2

+

kodiberry

p.s. con una rs232 non ci vedi nulla.... spero per te che sia una VGA che comunque e' un uscita analogica e quindi in bassa definizione
Enjoy the journey, not only the destination

Modificato da DonLimpio il 28/11/2015 alle 21:50:11
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/11/2015 alle: 09:18:29
C'è posta per te.
Potrebbe essere utile per tutti
Riguardo gli mp3,sono di vario bitrate costa o variabile (cbr e vbr )i secondi alcuni sw non li digeriscono bene(vanno fuori sincro).
Questo capita quando vediamo un filmato non si trova il labbiale.
Franco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 29/11/2015 alle: 09:35:10
In risposta al messaggio di DonLimpio del 28/11/2015 alle 21:46:28

c'e' la via di mezzo : raspberry pi 2 + kodiberry p.s. con una rs232 non ci vedi nulla.... spero per te che sia una VGA che comunque e' un uscita analogica e quindi in bassa definizione Enjoy the journey, not only the destination  

si confermo è una  vga ,già provato e funziona ,per la qualità video sinceramente su un tv da 19 mi accontento non mi importa dell'alta definizione ...... 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 29/11/2015 alle: 09:36:11
Come programma per la conversione di video nei più svariati formati io uso XMediaRecode è gratuito e funziona molto bene, una volta trovato il tipo di file che viene digerito dal televisore non ti rimane che convertire col computer il file in oggetto, ciaoo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 29/11/2015 alle: 09:37:23
In risposta al messaggio di videodue del 29/11/2015 alle 09:18:29

C'è posta per te. Potrebbe essere utile per tutti Riguardo gli mp3,sono di vario bitrate costa o variabile (cbr e vbr )i secondi alcuni sw non li digeriscono bene(vanno fuori sincro). Questo capita quando vediamo un filmato non si trova il labbiale. Franco

con gli mp3 mai avuto problemi......li converto da you tube e hanno sempre funzionato a dovere.....
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/11/2015 alle: 11:35:31
Mp3 problemi? io si,lavoro con sw di editing e sw audio (nello specifico, quando si fanno tagli in sincro su battute ecc) quando questi sono vbr (bitrate variabile)in molti convertono in wave,io sono riuscito a capire il perche.
Forse a voi non interessava ma ho voluto aggingere una nota in piu.
X rascal
ho dato uno sguardo al sw da te consigliato per lui mi sembra un po piu complicato da quello che io gli avevo consigliato.
Franco

Modificato da videodue il 30/11/2015 alle 13:15:12
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 30/11/2015 alle: 14:31:17
nulla da fare ci ho lavorato su parecchio tempo analizzando attentamente passo per passo ....,i filmanti convertiti nelle forme compatibili alla tv mpg4 ,avi xvid ecc... una volta letti nella tv risultano non compatibili sia nella tv samsung di casa che nella united camper e vi assicuro che ho effettuato una attenta analisi nei format di quelli che si leggono  mettendo i medesimi parametri( ho effettuato  molte prove e verifiche )  in quelli convertiti ma nulla da fare non risultano compatibili con la tv  ed ho provato la medesima procedura  con tre convertitori diversi .....video to video ,format factory, freemake converter  a questo punto mi arrendo forse la tv non vuole la traccia ripassata in questi convertitori perchè questi filmati convertiti si vedono poi benissimo anche nel più semplice programma pc come media player ...... lascio perdere prima di spaccare tutto laughcredo che ripiegherò sul  cavo o un lettore multimediale da 30 euro ........

Modificato da immortale1 il 30/11/2015 alle 14:34:01
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 30/11/2015 alle: 14:38:30
con la mia soluzione ci devo film anche in hd , foto , file audio TUTTO in qualunque formato  (mi va a scatti solo in h265 ... ma chissenefrega!) , in piu' mi fa anche da server samba per streaming su tablet qualora qualcuno volesse vedersi qualcosa per proprio conto , il tutto alimentato a 12 volt con assorbimento ridicolo, altamente configurabile e costantemente aggiornato ...no il caffe' non lo fa ;)
Enjoy the journey, not only the destination
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/12/2015 alle: 13:10:19
Mi puoi mandare un file piccolo? vedo di tarti io le corversioni e poi ne parliamo.
Franco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 01/12/2015 alle: 13:52:34

ciao franco , ti evito la fatica perchè molto probabile siano i contenitori usb delle due tv del  samsung es 8000 e la united 19 ad essere troppo schizzinose anche se gli eseguo  le conversioni di file perfettamente  adatti non li leggono e ti assicuro che non sbaglio in nulla, mentre leggono  alcuni filmati con gli stessi formati scaricati direttamente da   utorrent  i quali se riconvertisco in altri formati  li leggono ugualmente ,,,,,,,tante per dirne un'altra  in tavernetta ho  un vecchio  tv  sansung 32  lcd  del 2003 che non ha nemmeno il tuner dvbt dove per vedere la tv gli ho applicato sulla scart un mini   tuner dvbt  il quale ha l' innestato per  chiavetta  usb sai di quelle ciniserie  da 10 euro ,la cosa buffa è che tutti i filmati convertiti che non leggono le altre due questo mezzo accrocchio  se li legge tutti e non perde un colpo ,mastica pure i sassilaugh quindi da questo ne deduco che è il player all' interno alle due tv che vuole fare i capricci a questo punto posso anche riconvertirli in tutti i modi ma continueranno a non leggerli,  chissa per quali misteriosi motivi ....figurati che sulla samsung es 8000 mitica tv del 2013  

http://www.samsung.com/it/suppo...

ho trovato sul manuale tutti i codec video audio compatibili e le conversioni le ho effettuate perfettamente allo standard compatibile ma non li legge .Codec Video Estensione file Contenitore Codec Video Risoluzione Frame rate (fps) Bit rate (Mbps) Codec audio *.avi *.mkv *.asf *.wmv *.mp4 *.mov *.3gp *.vro *.mpg *.mpeg *.ts *.tp *.trp *.mov *.flv *.vob *.svi *.m2ts *.mts *.divx AVI MKV ASF MP4 3GP VRO VOB PS TS Divx 3.11/4.x/5.x/6.x 1920 x 1080 6 – 30 30 AC3 LPCM ADMPCM(IMA, MS) AAC HE-AAC WMA DD+ MPEG(MP3) DTS Core DRA G.711(A-Law, μ-Law) MPEG4 SP/ASP H.264 BP/MP/HP Motion JPEG Window Media Video v9 MPEG2 MPEG1 VP6 640 x 480 4 SVAF 1920 x 1080 30 MVC 24 / 25 / 30 40 *.webm WebM VP8 6 – 30 8 Vorbis

in pratica come puoi vedere  dal manuale dovrebbe leggere tantissimi formati  una tv pagata nel 2013 1000 euro ,poi scopro che un un accrocchio cinese  da 20 euro  in  una tv  del 2003 per vedere il digitale terrestre  

http://www.ebay.it/itm/DECODER-...

legge dalla usb  molto meglio di una tv ritenuta full tecnology  sad

Modificato da immortale1 il 01/12/2015 alle 14:05:40
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 01/12/2015 alle: 16:51:42
Se può interessare ho appena compreto un lettore multimediale analogo a quello da te preso come esempio su aliexpress a 20 dollari.Se non hai fretta di usarlo e ti puoi permettere di aspettare un mesetto.........A mno non ho trovato nulla.
Ciao Paolo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/12/2015 alle: 17:23:21
Come vuoi,ho cercato di aiutarti in tutti i modi.

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link