CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vedere la tv con il notebook

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:04:42
Ciao a tutti, ho pensato di utilizzare il notebook per vedere, oltre che i dvd anche un pò di tv. Giorni fa mi sono equipagiato di un sintonizzatore usb per tv digitale e terrestre (pctv usb stick pinnacle). Provato a casa funziona bene sia con l'antennino fornito in dotazione che collegato all'impianto di antenna centralizzato. Venerdì scorso ero a Pesaro ed ho cercato di vedere qualche programma, ma è stata una delusione: prendevo solo pochi canali e solo con l'antennino in dotazione. Sapete darmi dei consigli? devo sostituire l'antenna del VR con una più indicata all'uso. Grazie Giulio

Modificato da kalagi il 11/12/2006 alle 19:22:28
19
fedris70
fedris70
27/06/2006 31
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:34:38
Ciao Kalagi, la mia esperienza è stata identica alla tua. A casa tutto ok, in camper nulla o quasi. Io ci ho rinunciato ed utilizzo il PC solo come lettore DVD. Ciao a presto, Silvano
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:45:20
l'argomento è già stao trattato... il digitale terrestre risente, come i cellulari, delle celle di copertura, e per la ricezione adotta "antenne" che potrebbero essere anche non calcolate per la digitale. Purtroppo la copertura non è ancora così estesa, ma la prova da fare sarebbe quella di vedere cosa si prende a casa e cosa nel camper sotto casa. raimondo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 21:26:55
ciao usate le antenne amplificate a 12 volts che si usano in nautica, come ho fatto io. Funzionano benissimo e costano circa 60 / 70 € ciao
paso71
paso71
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:15:06
Qualcuno ha provato l'adattatore PC-TV usb con collegamento satellitare da collegare alla parabola ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:42:18
quote:Originally posted by paso71
Qualcuno ha provato l'adattatore PC-TV usb con collegamento satellitare da collegare alla parabola ? >
> ... a che scopo[:o)]? sono due tecnologie diverse [:I]... x Raimondo di principio l'esperimento va bene ... se abiti in campagna ... se abiti in città, in un palazzo di 5 piani, ti tocca portare il camper in terrazza[:I], da li la tua antennina portatile avrà lo stesso "campo visivo" dell'antenna di casa ....[;)] Quanto alla "copertura" ... ci vuole ancora un po' di pazienza ... progressivamente entro il 2012 dovrebbe essere ultimata[:I] Buoni km Marco
paso71
paso71
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:53:37
Come sarebbe a dire due tecnologie diverse ??? L'adattatore semplicemente collegato all'antenna satellitare, trasforma il notebook in schermo tv. Quale altra tecnologia ci vedi ? [?][?][?]
19
iw3ifb 1
iw3ifb 1
11/11/2006 83
Inserito il 15/12/2006 alle: 09:44:03
Ciao, io ho comprato su Ebay questa,

http://cgi.ebay.it/OFFERTA-ANTE...

oppure,

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TV-F...

mi sembrano uguali. io mi trovo molto bene anche se, sinceramente, ci sono dei posti dove non cavi un ragno da un buco[8)] moltala che va che è una meraviglia... Sergio iw3ifbid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">

http://www.iw3ifb.it/

19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 15/12/2006 alle: 19:58:32
quote:Originally posted by paso71
Come sarebbe a dire due tecnologie diverse ???...>
> Scusa se non ti ho risposto subito .... Forse non ho capito cosa hai e cosa vuoi fare[:I] Hai un notebook, con un classico softwerino per vedere la tv (digitale terrestre - tipo pinnacle) .... Se è così, quell'attrezzetto che da una parte è "usb maschio" e dall'altra "coassiale antenna femmina", non è altro che un micro decoder "DTT". Se vuoi farci arrivare un segnale da parabola, lo devi far transitare attraverso un decoder satellitare (tipo SKY)... e anche così non so se funziona ... domani in ufficio mi informo e poi ti racconto ... volevo dire solo questo[:D] Ciao Marco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/12/2006 alle: 20:19:24
Ciao Kalagi, per avere una ricezione buona, soprattutto per il digitale terrestre, devi usare un'antenna tipo log. Ovviamente questo comporta il montaggio su di un palo a parte, oppure ti devi ingegnare per montarla in una qualche maniera sul mezzo in modo tale che, quando ti fermi (solo allora) la puoi direzionare verso il ripetitore. E' un'antenna direttiva quindi la puoi usare solo se sei fermo, preferibilmente con un amplificatore da palo (come a casa). Purtroppo il digitale ha rovinato il bello dell'analogico, cioè ricevere comunque un segnale tv, anche se parzialmente disturbato, ma pur sempre comprensibile. Col digitale il segnale deve essere robusto e stabile. Questa è una condizione che si ha solo in particolari situazioni che ti ho preaccennato. Quindi, a mio avviso, considerando anche l'offerta di programmi, è meglio il satellite perchè dove stai e stai, se hai la visuale libera, è sicuro che lo becchi, e vedi quello che vuoi (a prescindere dai pacchetti sky). Comunque per tua (e di tutti) cultura personale ti segnalo un sito dove puoi ottenere info sul digitale:

www.dgtvi.it

Ciao a tutti e buona stada. Nico
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:17:13
Ciao nicodibari, oggi ho provato a far funzionare il notebook al rimessaggio a Bari in via Alberotanza, con il risultato che riuscivo a vedere pochi canali e solo con l'antennino in dotazione, se collegavo il ricevitore all'antenna sul camper non vedevo più nulla[:(]. Sarei tentato prima di installare un'antenna direttiva a provare l'antenna che mi suggeriva "unneofita": antenna omnidirezionale GRUNER mod ATV45N diametro 52 mm altezza 75 cm. + cavo amplificato 12 volts GRUNER Mod AL12C, lui sembra che abbia risolto che ne pensi? ciao Giulio
oldman
oldman
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:24:45
@ kalagi: Il sistema DVB-T per funzionare ha bisogno di un segnale forte, è verissimo, ma nel tuo caso c' è un particolare che lascia perplessi. Tu dici che ricevi qualcosa con l' antennino in dotazione e niente con l' antenna del camper. Ebbene, questo è molto strano, perchè gli antennini da 20-30 cm che si trovano nelle confezioni delle "chiavette" DVB-T sono delle autentiche ciofeche, ed in condizioni normali un' antenna sul tetto non può comportarsi peggio... Quindi c' è da pensare che ci sia qualcosa nel tuo impianto che non va. Con un ricevitore TV analogico ricevi bene con quell' antenna? Anche i canali nella parte alta della banda UHF? saluti
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:49:09
L'antennino in dotazione non supera i 15cm, anch'io incomincio a pensare che ci sia qualcosa che non va nell'antenna anche se amplificata, il camper l'ho acquistato usato da poco più 2 mesi e non ho mai provato l'impianto con la tv analogica, pensavo che lo scarso riultato fosse dovuto dal fatto che non fosse dedicata per il digitale terrestre.
paso71
paso71
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:53:11
Domanda per gli esperti: stò aspettando la consegna di una scheda PC-TV con sistema DVB-S ( per ricezione satellitare), con attacco USB da collegare al notebook. Posso vedere la tv già così oppure mi serve anche un decoder ? Grazie
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:20:35
Ciao Kalagi, ho visto l'antenna e devo dire che a guadagno e un pò scarsa. Tieni presente che una log ha di suo almeno 6 Decibel (dBi) di guadagno, a parte l'amplificatore. Comunque questa è omnidirezionale e la log è (come ho detto ) direttiva. Il problema del digitale è che il segnale deve essere forte, ed essendo le UHF frequenze a portata ottica, se hai un piccolo ostacolo non vedi più la tele (digitale). Pensa che sui palazzi c'è gente che continua a non vedere il digitale terrestre, pur avendo l'antenna sul terrazzo!!!!! Secondo me ti devi accontentare di quello che ricevi di volta in volta quando ti sposti col mezzo, e la omnidirezionale è giusta per questo. Però ti consiglierei una amplificazione più spinta (30dB). Tieni presente che le vecchie antenne largabanda avevano 9dBi di guadagno, ed erano collegate ad amplificatori a largabanda da 30dB di guadagno. Ora rivedi i parametri della tua antenna e rifletti.... Per quanto riguarda il tuo camper dovresti avere una omni nuda e cruda, senza amplificatore se dici che non vedi niente dal PC. Ciao. Nico
oldman
oldman
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:15:26
@ paso71: se non vuoi vedere Sky, hai bisogno solo della parabola + LNB. Se vuoi vedere Sky, con la scheda PC-TV non ci riuscirai mai. A meno che... a meno che la tua scheda (immagino si tratti di una PCMCIA) non abbia anche l' ingresso video, oltre a quello per l' antenna. In questo caso potresti vedere Sky portandoti il decoder da casa, e collegandone l' uscita video all' ingresso video della scheda PC-TV. Il tutto tramite opportuni cavetti e adattatori. saluti
oldman
oldman
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:25:11
@ kalagi: le antenne per il digitale terrestre sono le stesse che si usano per la TV analogica. Leggi qua: "Non devo cambiare la mia antenna terrestre. Gli impianti di radioricezione per la televisione digitale terrestre sono identici a quelli usati per la ricezione analogica. Le attuali antenne (nelle bande III, IV e V) e la rete di distribuzione dalle antenne agli interni degli edifici con gli appositi dispositivi intermedi (derivatori, partitori, amplificatori, miscelatori/demiscelatori, attenuatori, filtri, ecc.) sono adatte anche alla ricezione digitale. In qualche caso tuttavia potrebbe essere richiesto un intervento di adattamento della centralina, nel caso di impianti “canalizzati”, presenti perlopiù nei condomini. Più raro il caso in cui si debba montare un’antenna supplementare." Lo dice Mediaset, la bocca della verità [:D][:D][:D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 19/12/2006 alle: 07:01:31
Ok, dal momento che non vedo praticamente nulla con l'antenna sul camper nonostante l'amplificatore che noto montato nel pensile penso che i problemi siano sull'impianto antenna. Grazie Giulo
paso71
paso71
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:37:56
quote:Originally posted by oldman
@ paso71: se non vuoi vedere Sky, hai bisogno solo della parabola + LNB. Se vuoi vedere Sky, con la scheda PC-TV non ci riuscirai mai. A meno che... a meno che la tua scheda (immagino si tratti di una PCMCIA) non abbia anche l' ingresso video, oltre a quello per l' antenna. In questo caso potresti vedere Sky portandoti il decoder da casa, e collegandone l' uscita video all' ingresso video della scheda PC-TV. Il tutto tramite opportuni cavetti e adattatori. saluti >
> Io voglio vedere la TV attraverso la parabola, ma non ho nessun abbonamento, quindi prenderò solo i canali in chiaro. Però non avendo il decoder sky, riesco a prendere RAI e Mediaset comunque ?
oldman
oldman
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 10:54:09
@ kalagi: sì, sì, in chiaro ci sono tutte (se non ricordo male[:)]) e anche altri canali RAI non irradiati in analogico, tipo RAI Utile, RAI Educational, RAI Sport, roba così. C' è anche RAI News 24, e le TV di Camera e Senato, se ti interessa la politica[:)]. L' unica assenza notevole è La7, che si è cacciata nel bouquet Sky. Tieni presente però che alcuni programmi, visibili su RAI e Mediaset in analogico, sul satellite sono criptati. Non solo lo sport (F1, MotoGP, partite di calcio), ma anche varie cianfrusaglie, tipo qualche serial, telefilm e simili, per le quali le emittenti hanno evidentemente diritti limitati. Mi pare che sul sito della RAI ci sia da qualche parte l' elenco dettagliato dei programmi diffusi o no via satellite. saluti

Modificato da oldman il 19/12/2006 alle 10:55:05
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 19/12/2006 alle: 12:30:23
x paso71 per vedere i programmi trasmessi da satellite è necessario avere una parabola cui va collegato un decoder da collegare al televisore. Il decoder può essere acquistato indipendentemente da SKY o altri gestori a pagamento. Tutto questo non mi risulta si possa fare con i programmini di visione di TV sui PC, portatili o meno, ne con quelli per il digitale terrestre. Spiacente darti una brutta notizia ma quando si va in giro in camper è bellissimo fare a meno della TV !!!! Saluti A.M.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link