http://www.scythe-eu.com/en/pro...
http://www.vigiaviesaitaly.com/...
In risposta al messaggio di Voltsit del 21/02/2016 alle 14:52:20
Sto cercando di prepararmi per il caldo di questa estate. Ed ho pensato (copiando un suggerimento preso su COL), di utilizzare due ventole per PC da 120 mm con regolatore di velocità per velocizzare il ricambio d'aria con l'esternoò Ora secondo voi:2 ventole bastano o è preferibile usarne 4 ? E' preferibile estrarre l'aria o immettere aria ? Un saluto a tutti
vorrei iniziare questa risposta con una fragorosa risata... ma lo scritto non la renderebbe tale...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 22/02/2016 alle 12:17:16
vorrei iniziare questa risposta con una fragorosa risata... ma lo scritto non la renderebbe tale... Volsit, ci siamo passati tutti e con tutti intendo quelli che patiscono caldo in estate... i compreso. Ho tentato invano...Sono passato dal classico ventilatore... che non serve ad una mazza... alla turbovent... oggetto costoso e che muove 35 metri cubi di aria al MINUTO che sono una esagerazione a confronto delle ventoline da PC... beh, a parte il frastuono che si crea dentro e fuori dal mezzo, perchè per muovere tutta quell'aria non c'è modo di farlo altrimenti avendo un foro di 40X40 possa dirti con assoluta certezza che o hai la fortuna di avere installato una turbovent direttamente sul letto, trovando così un leggero beneficio o altrimenti sono soldi BUTTATI. in questo post non si è ancora fatto... ma si arriverà anche a scrivere di installarne due... risultato? Il doppio dei soldi buttati. Parlo ovviamente solo per il discorso legato all'eventuale raffrescamento della cellula, non dell'estrazione dei vapori/fumi che in questo caso funziona. Dopo aver speso 180€ per la turbovent ho optato per un bel clima a tetto ed è tutta un'altra storia. La turbovent l'ho posizionata sull'oblò del bagno, nessun posto è migliore pre lei. In altre parole se vuoi il fresco.... clima e nothing else www.susezzapasa.it
Hai perfettamente ragione se vai in un area di sosta con la 220V con almeno 6 amp e hai 1500€ da spendere, io per avere un po' di fresco in libera uso questo sistema e pur temendo molto il caldo almeno ho un po' di sollievo.
In risposta al messaggio di Laikone del 22/02/2016 alle 12:17:16
vorrei iniziare questa risposta con una fragorosa risata... ma lo scritto non la renderebbe tale... Volsit, ci siamo passati tutti e con tutti intendo quelli che patiscono caldo in estate... i compreso. Ho tentato invano...Sono passato dal classico ventilatore... che non serve ad una mazza... alla turbovent... oggetto costoso e che muove 35 metri cubi di aria al MINUTO che sono una esagerazione a confronto delle ventoline da PC... beh, a parte il frastuono che si crea dentro e fuori dal mezzo, perchè per muovere tutta quell'aria non c'è modo di farlo altrimenti avendo un foro di 40X40 possa dirti con assoluta certezza che o hai la fortuna di avere installato una turbovent direttamente sul letto, trovando così un leggero beneficio o altrimenti sono soldi BUTTATI. in questo post non si è ancora fatto... ma si arriverà anche a scrivere di installarne due... risultato? Il doppio dei soldi buttati. Parlo ovviamente solo per il discorso legato all'eventuale raffrescamento della cellula, non dell'estrazione dei vapori/fumi che in questo caso funziona. Dopo aver speso 180€ per la turbovent ho optato per un bel clima a tetto ed è tutta un'altra storia. La turbovent l'ho posizionata sull'oblò del bagno, nessun posto è migliore pre lei. In altre parole se vuoi il fresco.... clima e nothing else www.susezzapasa.it
ps se il turbovent lo devi buttare, lo vengo a prendere io

In risposta al messaggio di Phaserit del 22/02/2016 alle 12:24:16
Le ventole da pc mouvono poca aria se si prendono quelle scarse che trovi nel negozietto, quelle che ho postato io ti garantisco che di aria ne muovono parecchia, tanto che se tieno l'oblo poco aperto vanno in cavitazione...D'altro canto le specifiche parlano da sole: Specifications: 45,90dBA / 133,60CFM = 228 m³/h / DC12V / 0,60A (3000rpm Version) 228 metri cubi l'ora e solo per una... Qui la pressione statica... Ciao Davide
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Phaserit del 22/02/2016 alle 12:29:15
Hai perfettamente ragione se vai in un area di sosta con la 220V con almeno 6 amp e hai 1500€ da spendere, io per avere un po' di fresco in libera uso questo sistema e pur temendo molto il caldo almeno ho un po' di sollievo.Chi ha aperto il topic voleva una ventilazione forzata non un condizionatore, se avesse 400€ da spendere consiglierei il fantasticvent piuttosto che il turbovent, ma lui voleva un consiglio su ventole da pc.... Ciao Davide
non leggere solo la parte del mio intervento che ti fa comodo...

www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 22/02/2016 alle 13:25:58
Le ventole da pc mouvono poca aria se si prendono quelle scarse che trovi nel negozietto, quelle che ho postato io ti garantisco che di aria ne muovono parecchia, tanto che se tieno l'oblo poco aperto vanno in cavitazione...D'altro canto le specifiche parlano da sole: Specifications: 45,90dBA / 133,60CFM = 228 m³/h / DC12V / 0,60A (3000rpm Version) 228metri cubi ORA sono pari a 3.8 metri cubi al minuto.... turbovent o similare sono 35 metri cubi al MINUTO, che all'ora fanno 2100. www.susezzapasa.it
Hai ancora ragione, ma le ventole sono 4 quindi 3,8 x 4 = 15,2 che è già un bell'andare te lo garantisco.
In risposta al messaggio di Laikone del 22/02/2016 alle 13:38:44
non leggere solo la parte del mio intervento che ti fa comodo... il clima è la soluzione al caldo definitiva ed è il seguito alla risposta che ho fornito precedentemente. 6A e 1500€... i 6 non sono 6 ma 4 o al massimo5 e nemmeno io volevo spendere i soldi per clima, come TUTTI quelli che l'hanno comprato, ma se vuoi una soluzione che ti faccia stare al fresco NON ve ne sono altre e questo te lo possono dire tutti quelli che hanno il clima, perchè PRIMA di arrivare a spendere i 1500€ o giù di lì le si prova tutte... in merito alla turbovent da buttare, mi dispiace ma non ce l'ho, è stata posizionata come ho detto in bagno, dove in quel caso è MEGLIO del condizionatore. Ogni oggetto ha il suo scopo: - ventilatore = a muovere aria - clima = aria fresca Sono due cose che non sono intercambiabili nelle loro funzionalità. Chi usa una ventola per fare fresco o sopporta bene il caldo oppure accetta un compromesso, perchè un ventilatore fresco non fa mai, anche fosse da 1500€ www.susezzapasa.it
Mi ero perso l'ultima frase
è che io in bagno ho un oblo piccolo non ci avrei mai pensato. 

http://www.ebay.it/sch/sis.html...