ciao e grazie per il supporto, sai che problema hanno quelle della enermax? un termistore che gestisce automaticamente la velocità, si sceglie, mediante microswitch, uno dei tre range di utilizzo (500-1000 / 500-1300 / 500-1600) e poi fa tutto lui.
In risposta al messaggio di B747 del 24/02/2016 alle 14:14:49
ciao e grazie per il supporto, sai che problema hanno quelle della enermax? un termistore che gestisce automaticamente la velocità, si sceglie, mediante microswitch, uno dei tre range di utilizzo (500-1000 / 500-1300 /500-1600) e poi fa tutto lui. Non so con quale principio lavora (se la resistenza cresce o cala con l'aumentare della temperatura, ovvero di tipo NTC/PTC) e quindi se posso disabilitardo mettendolo in corto per avere la massima velocità, perchè se lo taglio e poi non è così non le postrei rimandare indietro. Io vorrei farle andare alla massima velocità e poi ridurle tramite variatore esterno... Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
A questo punto se hai spazio metterei le due Scythe tanto la luminosità non cala molto hai comunque mezzo oblò libero, ti garantisco che fanno un bel flusso d'aria...
http://www.frozencpu.com/cat/l2...
In risposta al messaggio di B747 del 25/02/2016 alle 09:13:07
sai cosa m mi lascia perplesso di quelle scythe? l'assorbimento!! dichiarano 6A a 3000g/m, ovvero 72w (che per due fanno 140w), praticamente mi prosciugherebbero le batterie in poco tempo :-O Ora vedo se riesco a trovareuna via di mezzo, magari se non trasparente almeno bianca (per non avere un pugno in un occhio nell'oblò). Se hai suggerimenti vai pure :) Un'altra domanda, sai se il variatore PWM di cui abbiamo parlato (che cmq regge al max 2A), riducendo la velocità (e quindi il voltaggio), diminuisce anche l'assorbimento? grazie! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Attenzione!!!
In risposta al messaggio di Phaserit del 25/02/2016 alle 15:37:14
Attenzione!!! Sono 0,6 Amp non 6 Amp! Specifications: 45,90dBA / 133,60CFM = 228 m³/h / DC12V / 0,60A (3000rpm Version) Poco di più di quelle che avevi visto tu,,,, Il variatore dovrebbe anche ridurre l'assorbimento se le fai girare più piano... Ciao Davide
mamma mia! non so come ho fatto a leggere 6 A!!!! (in effetti mi sembrava un'enormità...)