In risposta al messaggio di The Beagle del 26/07/2015 alle 10:20:13
Le ho montate la settimana scorsa ma non ho ancora avuto modo di provare se effettivamente servono a qualcosa. Cmq si montano sulla griglia superiore perchè devono aspirare l'aria calda all'interno del vano e spingerla fuori.Se vuoi un consiglio non ti sbattere troppo con il fai da te, le vende il noto sito milanese a 29 euro pronte da montare con il sensore di temperatura già installato e il suo interruttore a tre vie. il montaggio è abbastanza semplice, la cosa più complicata è far passare il cavo dalle ventole all'interruttore. Ciao. Stefano
Ho capito.. in modo estrattivo entrambe ,anche se devo dire che il problema mi si è presentato soltanto quando la temperatura esterna è molto alta .Ti ringrazio anche se non ho capito bene a quale "sito milanese "ti riferisci ...sai sono un neofita del settore .ciao Mauro
In risposta al messaggio di ciofer del 26/07/2015 alle 20:04:00
Ho capito.. in modo estrattivo entrambe ,anche se devo dire che il problema mi si è presentato soltanto quando la temperatura esterna è molto alta .Ti ringrazio anche se non ho capito bene a quale sito milanese ti riferisci ...sai sono un neofita del settore .ciao Mauro ciofer
http://www.campingsportmagenta....
In risposta al messaggio di ciofer del 26/07/2015 alle 09:11:45
Ho acquistato il mio primo camper ,molto datato ,vorrei montare delle ventoline di raffreddamento nel vano frigo ,perché in estate non ce la fa a mantenere una temperatura interna decente , penso di adoperare delle comuniventole da raffreddamento case (vano pc) e farle girare una in senso inverso all'altra . Non ho ben chiaro però dove montarle; Avrai pensato di collocarle sul fondo del vano esterno ,ma potrebbero raccogliere tutto lo sporco che si stratifica nel vano stesso ,oppure subito all'interno della griglia inferiore in verticale con due piccole staffette .Se qualcuno ha già effettuato un montaggio di qualsiasi tipo ,cosa si sente in grado di consigliarmi? un grazie a tutti Mauro ciofer
ritengo il consiglio di The Beagle, quello di non fare nessun esperimento con ventole di recupero da pc ecc. ecc. il migliore, nel senso che quel kit, seppure non contenga chissà quali misteri è comunque un oggetto PENSATO PER QUEL TIPO DI FUNZIONAMENTO, dove le temperature fanno la differenza e la velocità dell'aria gioca un ruolo importantissimo per la massime efficienza del frigorifero, anche se di sicuro non faranno diventare il trivalente un congelatore a pozzetto casalingo...
www.susezzapasa.it