CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ventoline x raffreddamento frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
ciofer
ciofer
04/06/2014 16
Inserito il 26/07/2015 alle: 09:11:45
Ho acquistato il mio primo camper ,molto datato ,vorrei montare delle ventoline di raffreddamento nel vano frigo ,perché in estate non ce la fa a mantenere una temperatura interna decente , penso di adoperare delle comuni ventole da raffreddamento case (vano pc) e farle girare una in senso inverso all'altra . Non ho ben chiaro però dove montarle; Avrai pensato di collocarle sul fondo del vano esterno ,ma potrebbero raccogliere tutto lo sporco che si stratifica nel vano stesso ,oppure subito all'interno della griglia inferiore in verticale con due piccole staffette .Se qualcuno ha già effettuato un montaggio di qualsiasi tipo ,cosa si sente in grado di consigliarmi? un grazie a tutti Mauro 
ciofer
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:20:13
Le ho montate la settimana scorsa ma non ho ancora avuto modo di provare se effettivamente servono a qualcosa. Cmq si montano sulla griglia superiore perchè devono "aspirare" l'aria calda all'interno del vano e spingerla fuori.
Se vuoi un consiglio non ti sbattere troppo con il fai da te, le vende il noto sito milanese a 29 euro pronte da montare con il sensore di temperatura già installato e il suo interruttore a tre vie. il montaggio è abbastanza semplice, la cosa più complicata è far passare il cavo dalle ventole all'interruttore.
Ciao. Stefano
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:47:40
Io le ho montate sulla griglia superiore del frigo in modo estrattivo cioè aspirano l'aria calda, sono 2 ventole da PC da 12cm. Devo precisare che le ho usate una sola volta quando la temperatura esterna era prossima ai 40 gradi, qualcosa fanno occorre pero assicurarsi che il frigo  sia efficiente, spesso il problema sta nel frigo o nel suo montaggio quando viene fatto con griglie di areazione non adeguate, ciaoo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/07/2015 alle: 11:54:53
come e dove le vuoi mettere è sbagliatissimo , la posizione ideale e il senso del flusso aria corretti te lo hanno spiegato , non serve aggiungere altro 

mario
11
ciofer
ciofer
04/06/2014 16
Inserito il 26/07/2015 alle: 20:04:00
In risposta al messaggio di The Beagle del 26/07/2015 alle 10:20:13

Le ho montate la settimana scorsa ma non ho ancora avuto modo di provare se effettivamente servono a qualcosa. Cmq si montano sulla griglia superiore perchè devono aspirare l'aria calda all'interno del vano e spingerla fuori.
Se vuoi un consiglio non ti sbattere troppo con il fai da te, le vende il noto sito milanese a 29 euro pronte da montare con il sensore di temperatura già installato e il suo interruttore a tre vie. il montaggio è abbastanza semplice, la cosa più complicata è far passare il cavo dalle ventole all'interruttore. Ciao. Stefano
...

Ho capito.. in modo estrattivo entrambe ,anche se devo dire che il problema mi si è presentato soltanto quando la temperatura esterna è molto alta .Ti ringrazio anche se non ho capito bene a quale  "sito milanese "ti riferisci ...sai sono un neofita del settore .ciao Mauro
ciofer
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 20:45:17
forse campingsportmagenta....

brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 20:47:48

http://www.camperfaidate.it/chi...

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 27/07/2015 alle: 07:52:11
In risposta al messaggio di ciofer del 26/07/2015 alle 20:04:00

Ho capito.. in modo estrattivo entrambe ,anche se devo dire che il problema mi si è presentato soltanto quando la temperatura esterna è molto alta .Ti ringrazio anche se non ho capito bene a quale  sito milanese ti riferisci ...sai sono un neofita del settore .ciao Mauro ciofer

http://www.campingsportmagenta....

wink
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/07/2015 alle: 16:06:12
In risposta al messaggio di ciofer del 26/07/2015 alle 09:11:45

Ho acquistato il mio primo camper ,molto datato ,vorrei montare delle ventoline di raffreddamento nel vano frigo ,perché in estate non ce la fa a mantenere una temperatura interna decente , penso di adoperare delle comuni
ventole da raffreddamento case (vano pc) e farle girare una in senso inverso all'altra . Non ho ben chiaro però dove montarle; Avrai pensato di collocarle sul fondo del vano esterno ,ma potrebbero raccogliere tutto lo sporco che si stratifica nel vano stesso ,oppure subito all'interno della griglia inferiore in verticale con due piccole staffette .Se qualcuno ha già effettuato un montaggio di qualsiasi tipo ,cosa si sente in grado di consigliarmi? un grazie a tutti Mauro  ciofer
...

ritengo il consiglio di The Beagle, quello di non fare nessun esperimento con ventole di recupero da pc ecc. ecc. il migliore, nel senso che quel kit, seppure non contenga chissà quali misteri è comunque un oggetto PENSATO PER QUEL TIPO DI FUNZIONAMENTO, dove le temperature fanno la differenza e la velocità dell'aria gioca un ruolo importantissimo per la massime efficienza del frigorifero, anche se di sicuro non faranno diventare il trivalente un congelatore a pozzetto casalingo...

la tipologia di frigorifero trivalente per funzionare ha bisogno di CALDO, non a caso in inverno si montano le paratie per ottenere il miglior funzionamento, per cui la ventilazione va calibrata con un termostato e la velcità dell'aria DEVE essere alla giusta velocità per non "disturbare" la fiammella durante il funzionamento a gas.

Morale della favola, non fate e pionieri dell'assurdo, perchè è un attimo fare dei danni.

www.susezzapasa.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link