In risposta al messaggio di Fiore2014 del 31/03/2021 alle 15:52:30Tranquillo la vespa entra se non ricordo male non è più alta di 100 cm e larga 750.
ciao a tutti, sono una nuova camperista... ho acquistato un Mc louis mc4 373... che non vedo l'ora di ritirare... Ha un garage relativamente grande, la porta ha le dimensioni 950x1150. domanda: ho una vespa Piaggio lx 125, avrò problemi a farla entrare nel garage? Grazie per le risposte
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 31/03/2021 alle 21:06:24Confermo, il problema sono gli specchietti retrovisori, ho li smonti ogni volta oppure come ti ha suggerito l'amico, monti quelli pieghevoli verificando che una volta ripiegati non superino l'altezza della porta e che siano omologati
Aggiungo ai suggerimenti, che potresti trovare comodo sostituire gli specchietti retrovisori originali con un modello pieghevole. Quasi sempre sono proprio gli specchi, in posizione di utilizzo,che non fanno entrare lo scooternel garage. Li troverai da qualunque ricambista moto o in rete; digita'specchietti pieghevoli moto'. Inoltre sono più pratici rispetto allo smontare e rimontare gli originali.
In risposta al messaggio di Fiore2014 del 31/03/2021 alle 15:52:30Complimenti per l'ottima scelta, era lo stesso modello che avevo adocchiato io 2 anni fa, poi al momento dell'acquisto il conce mi ha convinto a prendere il Motorhome Mclouis NEVIS 879 con la stessa disposizione del tuo solo con letto matrimoniale centrale anziche 2 lettini..Per quanto riguarda la vespa lx 125 ci va tranquillamente.
ciao a tutti, sono una nuova camperista... ho acquistato un Mc louis mc4 373... che non vedo l'ora di ritirare... Ha un garage relativamente grande, la porta ha le dimensioni 950x1150. domanda: ho una vespa Piaggio lx 125, avrò problemi a farla entrare nel garage? Grazie per le risposte
In risposta al messaggio di Roby964 del 02/04/2021 alle 08:39:50Non importa sgonfiare le ruote. Se guardi la foto del fly che ho messo io noterai un laccio a cricchetto che parte in verticale tra il manubrio e la forcella, stringendo il cricchetto la sospensione si stringe e si abbassa fino a 6-8 cm.
Ad agosto scorso ho acquistato una Vespa 125 del 2000 proprio perché è l’unica che, alta 110 cm senza specchietti, mi sta nel garage del camper. Tutti gli altri scooter con almeno 125 cc e più recenti erano alti almeno112 cm, che mi avrebbe obbligato a sgonfiare le ruote per farlo stare dentro! in realtà devo ogni volta smontare gli specchietti retrovisori, ma l’operazione è piuttosto semplice e veloce; se poi decidi di tenere installato solo quello di sinistra, lo smontaggio e il rimontaggio sono ancora più semplici perché non ti serve nemmeno la chiave, ma basta svitarlo e riavvitarlo a mano. A dire il vero, però, c’è anche il bauletto che, per la sua comodità, mi costringe a smontarlo e rimontarlo ogni volta. Sono davvero soddisfatto dell’acquisto, dato che con 600 Euro ne ho trovato una molto ben tenuta e con soli 20 mila chilometri
In risposta al messaggio di Grinza del 02/04/2021 alle 09:31:39Mannaggia...che ***** che sono, non ci avevo pensato
Non importa sgonfiare le ruote. Se guardi la foto del fly che ho messo io noterai un laccio a cricchetto che parte in verticale tra il manubrio e la forcella, stringendo il cricchetto la sospensione si stringe e si abbassa fino a 6-8 cm.