CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vespa 125 lx nel garage

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Fiore2014
Fiore2014
26/02/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 15:52:30
ciao a tutti,
sono una nuova camperista... ho acquistato un Mc louis mc4 373... che non vedo l'ora di ritirare...
Ha un garage relativamente grande, la porta ha le dimensioni 950x1150. 
domanda: ho una vespa Piaggio lx 125, avrò problemi a farla entrare nel garage?
Grazie per le risposte
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 17:35:43
In risposta al messaggio di Fiore2014 del 31/03/2021 alle 15:52:30

ciao a tutti, sono una nuova camperista... ho acquistato un Mc louis mc4 373... che non vedo l'ora di ritirare... Ha un garage relativamente grande, la porta ha le dimensioni 950x1150.  domanda: ho una vespa Piaggio lx 125, avrò problemi a farla entrare nel garage? Grazie per le risposte
Tranquillo la vespa entra se non ricordo male non è più alta di 100 cm e larga 750.
Con quelle misure ti entrano tanti scooter
Mi raccomando di
Bloccare la leva del freno
fermarla con 4 lacci a cricchetto
NON metterla sul cavalletto96C9D9AC-9B9E-463C-A4DF-0FE3075E4958.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 31/03/2021 alle 17:37:08
20
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 21:06:24
Aggiungo ai suggerimenti, che potresti trovare comodo sostituire gli specchietti retrovisori originali con un modello pieghevole.
Quasi sempre sono proprio gli specchi, in posizione di utilizzo,che non fanno entrare lo scooter nel garage.
Li troverai da qualunque ricambista moto o in rete; digita'specchietti pieghevoli moto'.
Inoltre sono  più pratici rispetto allo smontare e rimontare gli originali.

Modificato da vincenzo 59 il 31/03/2021 alle 21:11:40
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1849
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 21:15:22
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 31/03/2021 alle 21:06:24

Aggiungo ai suggerimenti, che potresti trovare comodo sostituire gli specchietti retrovisori originali con un modello pieghevole. Quasi sempre sono proprio gli specchi, in posizione di utilizzo,che non fanno entrare lo scooter
nel garage. Li troverai da qualunque ricambista moto o in rete; digita'specchietti pieghevoli moto'. Inoltre sono  più pratici rispetto allo smontare e rimontare gli originali.
...
Confermo, il problema sono gli specchietti retrovisori, ho li smonti ogni volta oppure come ti ha suggerito l'amico, monti quelli pieghevoli verificando che una volta ripiegati non superino l'altezza della porta e che siano omologati 
image(2527).png
Fiore2014
Fiore2014
26/02/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 09:19:49
Ciao a tutti
grazie per le risposte e per i suggerimenti.

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
6
Benny 07
Benny 07
06/01/2019 35
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 12:01:01
In risposta al messaggio di Fiore2014 del 31/03/2021 alle 15:52:30

ciao a tutti, sono una nuova camperista... ho acquistato un Mc louis mc4 373... che non vedo l'ora di ritirare... Ha un garage relativamente grande, la porta ha le dimensioni 950x1150.  domanda: ho una vespa Piaggio lx 125, avrò problemi a farla entrare nel garage? Grazie per le risposte
Complimenti per l'ottima scelta, era lo stesso modello che avevo adocchiato io 2 anni fa, poi al momento dell'acquisto il conce mi ha convinto a prendere il  Motorhome Mclouis NEVIS 879 con la stessa disposizione del tuo solo con letto matrimoniale centrale anziche 2 lettini..Per quanto riguarda la vespa lx 125 ci va tranquillamente.
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 08:39:50
Ad agosto scorso ho acquistato una Vespa 125 del 2000 proprio perché è l’unica che, alta 110 cm senza specchietti, mi sta nel garage del camper. Tutti gli altri scooter con almeno 125 cc e più recenti erano alti almeno 112 cm, che mi avrebbe obbligato a sgonfiare le ruote per farlo stare dentro!
in realtà devo ogni volta smontare gli specchietti retrovisori, ma l’operazione è piuttosto semplice e veloce; se poi decidi di tenere installato solo quello di sinistra, lo smontaggio e il rimontaggio sono ancora più semplici perché non ti serve nemmeno la chiave, ma basta svitarlo e riavvitarlo a mano. A dire il vero, però, c’è anche il bauletto che, per la sua comodità, mi costringe a smontarlo e rimontarlo ogni volta.
Sono davvero soddisfatto dell’acquisto, dato che con 600 Euro ne ho trovato una molto ben tenuta e con soli 20 mila chilometri
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 09:31:39
In risposta al messaggio di Roby964 del 02/04/2021 alle 08:39:50

Ad agosto scorso ho acquistato una Vespa 125 del 2000 proprio perché è l’unica che, alta 110 cm senza specchietti, mi sta nel garage del camper. Tutti gli altri scooter con almeno 125 cc e più recenti erano alti almeno
112 cm, che mi avrebbe obbligato a sgonfiare le ruote per farlo stare dentro! in realtà devo ogni volta smontare gli specchietti retrovisori, ma l’operazione è piuttosto semplice e veloce; se poi decidi di tenere installato solo quello di sinistra, lo smontaggio e il rimontaggio sono ancora più semplici perché non ti serve nemmeno la chiave, ma basta svitarlo e riavvitarlo a mano. A dire il vero, però, c’è anche il bauletto che, per la sua comodità, mi costringe a smontarlo e rimontarlo ogni volta. Sono davvero soddisfatto dell’acquisto, dato che con 600 Euro ne ho trovato una molto ben tenuta e con soli 20 mila chilometri
...
Non importa sgonfiare le ruote. Se guardi la foto del fly che ho messo io noterai un laccio a cricchetto che parte in verticale tra il manubrio e la forcella, stringendo il cricchetto la sospensione si stringe e si abbassa fino a 6-8 cm.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 13:37:38
In risposta al messaggio di Grinza del 02/04/2021 alle 09:31:39

Non importa sgonfiare le ruote. Se guardi la foto del fly che ho messo io noterai un laccio a cricchetto che parte in verticale tra il manubrio e la forcella, stringendo il cricchetto la sospensione si stringe e si abbassa fino a 6-8 cm.  
Mannaggia...che ***** che sono, non ci avevo pensato smileysmileysmiley Va beh, dai...allora cerco una più recente con la ruota più grande dal momento che diventa migliore da guidare wink

Modificato da Roby964 il 02/04/2021 alle 13:38:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.