In risposta al messaggio di marinox del 11/11/2015 alle 10:11:40
un saluto a tutti voi. chiedo a quanti adoperano la vetro resina x lavoro se è possibile verniciare a pennello con setole morbide un mobiletto in legno x il bagno del mio camper . questo quesito è richiesto in quantofarei risaltare le venature del legno stesso mantenendo una sicurezza assoluta sulla eventuale umidità e gocce residue dopo il bagnetto in camper . dato che la copertura delle tubazioni sarà praticamente fissa ( con rondelle in neodimio x il fissaggio ) il mobiletto è fatto in forma convessa e sarei veramente contento se ciò' fosse possibile . i mobili del MIO camper che ho realizzato da me li ho verniciati con vernice x esterni ad acqua ( x infissi o finestre ) ma x questo mobiletto vorrei una finitura ultra sicura . una prima mano leggera e poi una carteggiata atta a lisciare x bene la superficie e poi la verniciata finale questa sarebbe l'ipotesi di lavorazione . un grazie anticipato a quanti mi risponderanno . carlo
Ciao Carlo,
In risposta al messaggio di marinox del 12/11/2015 alle 13:57:12
ciao ho riletto quanto ho scritto a risposta a tuo passaggio , devo dirti che pecco di coerenza almeno dal punto di vista del tuo lavoro che a guardare è un OTTIMO esempio di fai da te , complimenti x la barchetta un gioiellinodi divertimento puro ne sono convinto . una domanda ancora , la superficie una volta data la resina questa resta appiccicaticcia mentre vorrei finirla con la sola resina senza poi dare di vernice , cosa devo fare x levare quel collante ? grazie ancora RENZO 07 . carlo
Se usi la resina epossidica per uso laminazione/incollaggi ecc.. non rimane assolutamente appicicaticcia, anzi e' molto dura da sembrare come la bakelite.