CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

vi ricordate la proposta del Tom Tom?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:57:49
quote:Originally posted by maxweb
Si, certo che bisogna fare il file. Mi chiedevo solo se la raccolta delle informazioni potesse avvenire meglio utilizzando una pagina web (compilando un apposito modulo on line) piuttosto che usando la posta elettronica. In questo modo, anche non conoscendo il tuo indirizzo e-mail, chiunque potrebbe dare ugualmente il suo contributo e tu non ti ritroveresti, forse, la casella di posta intasata. Ciao Max >
> non ce problema x l posta faccio orario continuato mattina alla sera e il mio passatempo, poi vedete voi se si decide ho uno ho l'altro mi va bene. Ps. il mio indirizzo LDMario@libero.it ce anche nell'apertura de 3d

Modificato da CavalloPazzo il 05/10/2006 alle 17:30:32
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/10/2006 alle: 13:12:33
Fate attenzione perchè se la cosa non è studiata bene a tavolino va a finire che diventa un elenco come quelli gia distribuiti con migliaia di poi e che nel 90% dei casi non sono attendibili... Propongo un elenco dove oltre alle descrizioni tipiche ( quelle che si vedono a monitor del navigatore) la descrizione prosegua con altri dati; non ultimo il nik di chi ha rilevato questo poi! Tipo:AA Torino 7$/10$ ghiaia/rumore 01/2006 ecc... pinkpauly (è solo un esempio poi ci si mette daccordo sulla sintassi) Da parte mia da qualche mese sto facendo questo lavoro e vedo che gia inizia a servire... Sono certamente disponibile a scambiare questi poi (i miei sono per garmin)con l'augurio che diventi una cosa seria! ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 13:21:09
Bene, Mario, mi sembra una buona idea anche quella delle fontane. Cerchiamo di approfondire la cosa. Sono disponibile a fornire dati anch'io. Ciao Elio Vita.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 17:29:06
quote:Originally posted by dumito
Bene, Mario, mi sembra una buona idea anche quella delle fontane. Cerchiamo di approfondire la cosa. Sono disponibile a fornire dati anch'io. Ciao Elio Vita. >
> io per i ponti sono a buon punto, lo sto collaudando, per le fontane ho incominciato x le ferie, se mi date una mano saranno anche vostri. Ps chiedo solo un favore le coordinate vanno prese seriamete, senno' vanno a finire come gli CS di poigps sono doppi e la maggior parte non esistenti, oppure nell'adriatico.. ciao LDMario@libero.it Mario.Patrizia@libero.it Ronco.p@libero.it MarioPatrizia1@msn.com

Modificato da CavalloPazzo il 05/10/2006 alle 22:18:57
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 06/10/2006 alle: 11:20:26
Io comincio a mandarti quello che ho trovato ieri: Categortia | Lat. | Long. | Descrizione | Ultima visita | data ------------------------------------------------------------------- CS | 44,76543 | 11,50038 | CS + Fontana | giancostanco | 05/10/06 Sottopassi | 45,45322 | 12,07263 | Altezza 3,30mt | giancostanco | 05/10/06 Il formato potrebbe essere questo, se vogliamo trovare uno standard comune. Il campo ultima visita e data potrebbe essere comodo per avere sempre l'aggiornamento nel tempo, il nick per evitare di inserire tanti POI inesistenti con la conseguenza di vanificare tutto il lavoro. Ho creato pure qualche iconcina veloce da associare ai POI. Forza e coraggio gente che si parte! Ciao a tutti, Gian
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 11:56:36
quote:Originally posted by giancostanco
Io comincio a mandarti quello che ho trovato ieri: Categortia | Lat. | Long. | Descrizione | Ultima visita | data ------------------------------------------------------------------- CS | 44,76543 | 11,50038 | CS + Fontana | giancostanco | 05/10/06 Sottopassi | 45,45322 | 12,07263 | Altezza 3,30mt | giancostanco | 05/10/06 Il formato potrebbe essere questo, se vogliamo trovare uno standard comune. Il campo ultima visita e data potrebbe essere comodo per avere sempre l'aggiornamento nel tempo, il nick per evitare di inserire tanti POI inesistenti con la conseguenza di vanificare tutto il lavoro. Ho creato pure qualche iconcina veloce da associare ai POI. Forza e coraggio gente che si parte! Ciao a tutti, Gian >
> secondo me dovresti mettera anche la localita. ciao PS. saremo soi io e te. Avviso il file lo ricevono soli chi collabora.... Firmato Mario LDid="size6">id="red">

Modificato da CavalloPazzo il 06/10/2006 alle 11:58:55
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 06/10/2006 alle: 12:25:29
ecco fatto... Categortia | Lat. | Long. | Descrizione | Località | PR | Ultima visita | data | Note -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- CS | 44,76543 | 11,50038 | CS + Fontana | Poggio Renatico | FE | giancostanco | 05/10/06 | Gratuito Sottopassi | 45,45322 | 12,07263 | Altezza 3,30mt | Ballò | VE | giancostanco | 05/10/06 I primi 4 campi ti servono da inserire in PoiEdit x creare il file ov2, le restanti informazioni da inserire in un eventuale file di supporto per chi non ha ancora il TomTom. Se il formato può andare, tutte le prossime informazioni posso spedirtele via e-mail, sono comunque disposto a creare una pagina web per l'inserimento dei dati ma non in forma anonima. Forza e coraggio, Gian
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 13:00:44
ecco fatto... Categortia | Lat. | Long. | Descrizione | Località | PR | Ultima visita | data | Note -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- CS | 44,76543 | 11,50038 | CS + Fontana | Poggio Renatico | FE | giancostanco | 05/10/06 | Gratuito Sottopassi | 45,45322 | 12,07263 | Altezza 3,30mt | Ballò | VE | giancostanco | 05/10/06 I primi 4 campi ti servono da inserire in PoiEdit x creare il file ov2, le restanti informazioni da inserire in un eventuale file di supporto per chi non ha ancora il TomTom. Se il formato può andare, tutte le prossime informazioni posso spedirtele via e-mail, sono comunque disposto a creare una pagina web per l'inserimento dei dati ma non in forma anonima. Forza e coraggio, Gian >
> OK
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 09/10/2006 alle: 12:29:01
Ne mando ancora un po' qui, cosi facciamo saltare fuori un po' il 3D e magari si danno da fare altre persone. Categortia | Lat. | Long. | Descrizione | Località | PR | Ultima visita | data | Note -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- CS | 44,50427 | 11,27306 | CS+FONTANA | CASTELDEBOLE | BO | giancostanco | 05/10/06 | Gratuito all'ingresso di un rivenditore CS | 44,39708 | 11,59189 | CS+PARCHEGGIO | CASTEL S.P. TERME| BO | giancostanco | 05/10/06 | Gratuito a pochi passi dal centro CS | 44,21805 | 11,50602 | CS+FONTANA | CASTEL DEL RIO| BO | giancostanco | 05/10/06 | Gratuito Poi mi sembra che siamo un tantino OT qui, che ne dici di aprire un nuovo 3D in "Altro sui camper"? Ciao Gian
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 12:36:48
Ne mando ancora un po' qui, cosi facciamo saltare fuori un po' il 3D e magari si danno da fare altre persone. Categortia | Lat. | Long. | Descrizione | Località | PR | Ultima visita | data | Note -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- CS | 44,50427 | 11,27306 | CS+FONTANA | CASTELDEBOLE | BO | giancostanco | 05/10/06 | Gratuito all'ingresso di un rivenditore CS | 44,39708 | 11,59189 | CS+PARCHEGGIO | CASTEL S.P. TERME| BO | giancostanco | 05/10/06 | Gratuito a pochi passi dal centro CS | 44,21805 | 11,50602 | CS+FONTANA | CASTEL DEL RIO| BO | giancostanco | 05/10/06 | Gratuito Poi mi sembra che siamo un tantino OT qui, che ne dici di aprire un nuovo 3D in "Altro sui camper"? Ciao Gian >
> E tutto spregato qui, tanto non aderisce nessuno, vogliono solo....
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 09/10/2006 alle: 12:54:40
quote:Originally posted by CavalloPazzo
E tutto spregato qui, tanto non aderisce nessuno, vogliono solo.... >
> Dai aspettiamo un po', non ci posso credere che manchi completamente lo spirito di squadra [;)] Ti ho mandato altri POI in PVT, ti sono arrivati?
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 13:53:43
E tutto spregato qui, tanto non aderisce nessuno, vogliono solo.... >
> Dai aspettiamo un po', non ci posso credere che manchi completamente lo spirito di squadra [;)] Ti ho mandato altri POI in PVT, ti sono arrivati?
>
> Se sei Masina si
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 09/10/2006 alle: 14:16:11
Ecco quello che intendevo nel mio post precedente:

http://www.castellani1.net/camp...

Ciao Max

Modificato da maxweb il 15/10/2006 alle 00:25:31
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 09/10/2006 alle: 17:07:50
Per me può andare anche così, ribadisco però che bisogna sapere chi inserisce il dato con una registrazione e non dare la possibilità di un inserimento .. "selvaggio" Si creano le categorie, si uniformano le coordinate GPS (se noti la segnalazione che hai fatto di Pisa non è espressa in gradi) e darei la possibilità di confermare la segnalazione quando un'altra persona si trova ad utilizzare lo stesso servizio. Rimangono solo due problemini che sarebbe bene chiarire subito e qui chiedo conforto anche a CavalloPazzo: 1) così facendo ci potrebbero essere persone che usufruiscono di tali informazioni senza dare in cambio le loro. 2) se accettare anche le segnalazioni senza coordinate GPS. Ciao a tutti, Gian
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 17:42:26
Ragazzi, secondo me i problemi ci sono perchè la segnalazione delle coordinate deve essere verificata, poichè potrebbe essere che più persone inseriscono lo stesso POI, ma leggendo le coordinate a qualche metro una dall'altra. Quindi potremmo avere ridondanza inutile di dati. Altro problema che si può verificare, e purtoppo esiste, che qualcuno di diverte ad inviare informazioni alla cavolo, tanto è sotto nick e non lo conosce nessuno. L'idea è molto interessante, ma penso sia difficile da fare bene. Io per esempio per gli autovelox mi sono pulito da solo il file dalle bufale inviate a chili..... Se vogliamo per me si può fare però appena qualcuno verifica una bufale lo faccia sapere... Sono disponibile.... Ok ? Alberto [;)]
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 09/10/2006 alle: 17:54:49
Si è vero che sotto nick si possono comunque inserire delle bufale, ma si possono ripulire facilmente con un semplice filtro eliminando così tutti i dati inseriti dal... simpaticone [;)] Ecco perchè credo sia importante la riconferma del POI per chi si trova nei paraggi, tenendo presente che comunque le strutture possono chiudere nel tempo o spostarsi di luogo. Gian
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 19:26:52
così facendo ci potrebbero essere persone che usufruiscono di tali informazioni senza dare in cambio le loro. Secondo me avere una casella di posta. poi x i doppioni ho il il programma che li posso eliminare. senza problemi. starei con e-mail chi vuole partecipare, manda le coordinate, senno va a finire che noi facciamo tutto e i furbi copiano0 non credo che questi signori non hanno una fontana, nella loro citta... chiudo qui che meglio, poi dicono che faccio sempre il maleducato... Ps x tdtmed chiedo scusa se abbiamo avuto un battibecco io e te, vedi sono molto arrabbiato con sea x svariati problemi che ho al mio e ne ho ancora al camper. ciao mario ld
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 10/10/2006 alle: 12:19:53
così facendo ci potrebbero essere persone che usufruiscono di tali informazioni senza dare in cambio le loro. Secondo me avere una casella di posta. poi x i doppioni ho il il programma che li posso eliminare. senza problemi. starei con e-mail chi vuole partecipare, manda le coordinate, senno va a finire che noi facciamo tutto e i furbi copiano0 non credo che questi signori non hanno una fontana, nella loro citta... chiudo qui che meglio, poi dicono che faccio sempre il maleducato... Ps x tdtmed chiedo scusa se abbiamo avuto un battibecco io e te, vedi sono molto arrabbiato con sea x svariati problemi che ho al mio e ne ho ancora al camper. ciao mario ld >
> Il rischio che alcuni utilizzino le informazioni raccolte senza contribuire in alcun modo allo sviluppo della base di dati è certamente reale. Tuttavia (ma forse sbaglio, non ne sono sicuro) credo che in fondo non siano molti coloro che hanno familiarità con software come PoiEdit e simili. Penso, in definitiva, che la maggior parte di coloro che utilizzeranno le informazioni, avranno anche la sensibilità e, perché no, l'interesse a contribuire alla crescita della base di dati. In ogni caso possiamo fare un tentativo e vedere come va. Se non troveremo persone disposte a collaborare, potremo sempre tornare sui nostri passi. Ciao Max

Modificato da maxweb il 10/10/2006 alle 12:21:03
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 12:41:19
così facendo ci potrebbero essere persone che usufruiscono di tali informazioni senza dare in cambio le loro. Secondo me avere una casella di posta. poi x i doppioni ho il il programma che li posso eliminare. senza problemi. starei con e-mail chi vuole partecipare, manda le coordinate, senno va a finire che noi facciamo tutto e i furbi copiano0 non credo che questi signori non hanno una fontana, nella loro citta... chiudo qui che meglio, poi dicono che faccio sempre il maleducato... Ps x tdtmed chiedo scusa se abbiamo avuto un battibecco io e te, vedi sono molto arrabbiato con sea x svariati problemi che ho al mio e ne ho ancora al camper. ciao mario ld >
> Il rischio che alcuni utilizzino le informazioni raccolte senza contribuire in alcun modo allo sviluppo della base di dati è certamente reale. Tuttavia (ma forse sbaglio, non ne sono sicuro) credo che in fondo non siano molti coloro che hanno familiarità con software come PoiEdit e simili. Penso, in definitiva, che la maggior parte di coloro che utilizzeranno le informazioni, avranno anche la sensibilità e, perché no, l'interesse a contribuire alla crescita della base di dati. In ogni caso possiamo fare un tentativo e vedere come va. Se non troveremo persone disposte a collaborare, potremo sempre tornare sui nostri passi. Ciao Max
>
> Mi dispiace io non perdo del tempo con i scrocconi, non ci sto, visto che il 3d e una settimana poco più, non si e fatto vivo nessuno...... ciao

Modificato da CavalloPazzo il 10/10/2006 alle 12:45:41
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:32:47
... Penso, in definitiva, che la maggior parte di coloro che utilizzeranno le informazioni, avranno anche la sensibilità e, perché no, l'interesse a contribuire alla crescita della base di dati... Max >
> Si voglio sperarlo pure io, vorrei discutere un attimo sulla maschera di inserimento dati ma forse conviene chiedertelo direttamente di la da te. Ciao Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link