quote:Originally posted by passistascalatore>prova qui www.sat-store.it www.dimatec.it www.st-la.it
ciao ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi, in un prossimo futuro vorrei mnettere un televisore lcd all'interno del mio camper ( ci sta da 15" ) e volevo sapere se avevate dei siti dove si poteva consulatre i prezzi e le caratteristiche e cosa avevate voi montato e come vi travavate p.s. io mettero un'antenna normale e non satellitare grazie roberto >
quote:Originally posted by mons> Dove hai comprato l'Amstrad? L'ho cercato in tutti i centri commerciali della mia zona (Milano) e nessuno tratta quella marca... Mi piacerebbe comprare il 14" (proprio quello che hai tu) ma lo trovo solo su internet... Mi piacerebbe vederlo di persona prima di acquistarlo...
Basta prendere un qualsiasi televisore LCD 220V che abbia il trasformatore con uscita a 12V (Amstrad ad esempio....) e farsi fare in un qualsiasi negozio di elettronica uno spinotto con accendisigari. Avevo una certa paura in merito agli sbalzi di tensione, ma se guardi le specifiche tecniche quasi tutti hanno un range di utilizzo molto ampio. Rispetto ai modelli puri 12V risparmi un sacco di soldi (il mio 14" Amstrad l'ho pagato 220€ e ne faccio uso ormai da due anni senza alcun problema). Lorenzo >
quote:Originally posted by mons> Mi inserisco nel forum per chiedere qual'é l'assorbimento (in Watt) di un LCD 14-15 pollici "da casa" con alimentatore esterno da 12 V, tipo quello che avete voi. Grazie. Massimo.
Non c'è bisogno di un trasformatore aggiuntivo! Il televisore LCD 15" che trovi in negozio funziona molto spesso a 12V e forniscono il trasformatore per collegarlo alla 220. BAsta non usare il trasformatore e farsi uno spinotto per il 12V. Per la tensione la scelta migliore è sempre quella di andare a prenderla direttamente in batteria (magari con un filo corto) proteggendo la linea con un fusibile... Lorenzo >