CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

video lcd siti e prezzi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 19/01/2007 alle: 13:36:45
ciao ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi, in un prossimo futuro vorrei mnettere un televisore lcd all'interno del mio camper ( ci sta da 15" ) e volevo sapere se avevate dei siti dove si poteva consulatre i prezzi e le caratteristiche e cosa avevate voi montato e come vi travavate p.s. io mettero un'antenna normale e non satellitare grazie roberto
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:23:15
quote:Originally posted by passistascalatore
ciao ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi, in un prossimo futuro vorrei mnettere un televisore lcd all'interno del mio camper ( ci sta da 15" ) e volevo sapere se avevate dei siti dove si poteva consulatre i prezzi e le caratteristiche e cosa avevate voi montato e come vi travavate p.s. io mettero un'antenna normale e non satellitare grazie roberto >
>prova qui www.sat-store.it www.dimatec.it www.st-la.it
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:03:35
Basta prendere un qualsiasi televisore LCD 220V che abbia il trasformatore con uscita a 12V (Amstrad ad esempio....) e farsi fare in un qualsiasi negozio di elettronica uno spinotto con accendisigari. Avevo una certa paura in merito agli sbalzi di tensione, ma se guardi le specifiche tecniche quasi tutti hanno un range di utilizzo molto ampio. Rispetto ai modelli puri 12V risparmi un sacco di soldi (il mio 14" Amstrad l'ho pagato 220€ e ne faccio uso ormai da due anni senza alcun problema). Lorenzo
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 20/01/2007 alle: 13:21:51
quindi in qualsiasi negozio specializzato in televisori cerco un lcd ( max 15 " ) e cerco se hanno un trasformatore 220-12 giusto ?? visto che nel mio nuovo v.r. c'è gia la predisposizione x la tv lcd volevo sapere se x tirare un filo a 12v sino alla presa era necessario un super lavoro oppure bastava cambiare l'arrivo nel morsetto della centralina del filo e spostarlo sul 12 v anziche sul 220 grazie delle dritte
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:35:40
Non c'è bisogno di un trasformatore aggiuntivo! Il televisore LCD 15" che trovi in negozio funziona molto spesso a 12V e forniscono il trasformatore per collegarlo alla 220. BAsta non usare il trasformatore e farsi uno spinotto per il 12V. Per la tensione la scelta migliore è sempre quella di andare a prenderla direttamente in batteria (magari con un filo corto) proteggendo la linea con un fusibile... Lorenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 20/01/2007 alle: 22:09:46
per mons,come dici tu allora se io prendo un digitale terrestre con attacco solo a 12 v ma con spina 220 con trasformatore,se ci metto l'attacco a 12 diretto dovrebbe funzionare,perchè i venditori mi dicono che deve essere attaccata alla 220,forse non si fidano a dirmi va bene anche la 12v o non lo sanno ciao e grazie
eleni
eleni
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 22:32:07
quote:Originally posted by mons
Basta prendere un qualsiasi televisore LCD 220V che abbia il trasformatore con uscita a 12V (Amstrad ad esempio....) e farsi fare in un qualsiasi negozio di elettronica uno spinotto con accendisigari. Avevo una certa paura in merito agli sbalzi di tensione, ma se guardi le specifiche tecniche quasi tutti hanno un range di utilizzo molto ampio. Rispetto ai modelli puri 12V risparmi un sacco di soldi (il mio 14" Amstrad l'ho pagato 220€ e ne faccio uso ormai da due anni senza alcun problema). Lorenzo >
> Dove hai comprato l'Amstrad? L'ho cercato in tutti i centri commerciali della mia zona (Milano) e nessuno tratta quella marca... Mi piacerebbe comprare il 14" (proprio quello che hai tu) ma lo trovo solo su internet... Mi piacerebbe vederlo di persona prima di acquistarlo...
18
Brulic
Brulic
14/01/2007 27
Inserito il 21/01/2007 alle: 14:51:10
Ciao a tutti, noi a Natale abbiamo fatto l'acquisto di un LCD 15" United. Trovato ultimo pezzo a 199 € da Mediaworld. A casa avevamo già un 15" che poteva essere tranquillamente trasferito ma senza alimentatore esterno. E' importante che ce l'abbia perchè permette veramente di andare a 12v e consuma mediamente di meno rispetto a un tv catodico. Io e mio marito lavoriamo nell'informatica e compriamo dagli stessi fornitori da cui compra MW, Auchan e compagnia. Ovvio che loro hanno la forza dello stock, ma i 15" non costano mai meno di 220 €. Attenzione poi se devi farcelo stare nel vano tv, prima di trovare quello adatto ne ho restituiti 3 a furia di fare prove.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:09:40
infatti nel mio riviera c'è scritto che l'alloggiamento e x un lcd da 15 " vorra dire che cerco nei grossi centri specializzati perche non la sapevo questa del doppio funzionamento 12/220 grazie roberto p.s. e come antenna ? ne ho viste a decine e mi garbano quelle "aerodinamiche " anche eprche non avevo intenzione di mettere la parabola e neppure il digitale terrestre grazie ancora
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:05:30
quote:Originally posted by mons
Non c'è bisogno di un trasformatore aggiuntivo! Il televisore LCD 15" che trovi in negozio funziona molto spesso a 12V e forniscono il trasformatore per collegarlo alla 220. BAsta non usare il trasformatore e farsi uno spinotto per il 12V. Per la tensione la scelta migliore è sempre quella di andare a prenderla direttamente in batteria (magari con un filo corto) proteggendo la linea con un fusibile... Lorenzo >
> Mi inserisco nel forum per chiedere qual'é l'assorbimento (in Watt) di un LCD 14-15 pollici "da casa" con alimentatore esterno da 12 V, tipo quello che avete voi. Grazie. Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link