CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Video proiettore in camper... Foto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:28:57
Qualcuno ha esperienza in merito di mini proiettore a led tipo PICO PHILIPS 3614 ? Audio collegato all'ampilficatore dell'autoradio + sub woofer attivo sul canale rear.
Andre

Modificato da norbidic il 08/09/2016 alle 11:55:10
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10201
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:35:30

Ottima idea 
Importante che sia a LED
per il consumo e la durata
Poi un piccolo telo avvolgibile
esiste anche per -retroproiezione-
e spostabile anche in esterno la sera
sarebbe il Massimo

Franco

Ps: Montato oggi a casa telo nuovo a soffitto
schermo quasi tre metri x due
Prossimo acquisto proiettore 4K

Modificato da franco49tn il 21/07/2016 alle 16:38:26
10
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 21/07/2016 alle: 17:35:53
Sto impazzendo nel pensare dove mettere il televisore nel nuovo camper, che non ha una parete abbastanza grande in tutto l'abitacolo... e la tua potrebbe essere una idea molto buona...

Questo è un sito di appassionati e puoi trovare qualche opinione, nella fattispecie un giocattolino interessante al tuo / nostro intento...

http://www.avmagazine.it/artico...

Ilario

Modificato da Ango il 21/07/2016 alle 17:36:12
12
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 21/07/2016 alle: 17:43:29
In risposta al messaggio di norbidic del 21/07/2016 alle 16:28:57

Qualcuno ha esperienza in merito di mini proiettore a led tipo PICO PHILIPS 3614 ? Audio collegato all'ampilficatore dell'autoradio + sub woofer attivo sul canale rear. Andre

Sono tre anni che lo uso come vuoi fare tu proiettando sull'oscurante della finestra smiley schermo da 37 pollici e via...
Ciao
Davide
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 21/07/2016 alle: 18:15:50
In casa gia' lo uso ovviamente non un PICO e l'impianto e' ben diverso ,,,, come la resa, Stamattina in tre ore di puro sudore ho passato un cavo RCA dal  canale rear pre dell'autoradio in cabina fino all'interno della cassapanca anteriore .... ho smontato il cruscotto. il montante laterale sinistro, le coperture sotto il letto superiore e poi attraverso il montante sinistro della cabina sotto la cintura di sicurezza ho steso il cavo per il subwoofer attivo della INDIANALINE,che tra l'altro,sembra fatto su misura per l'interno della cassapanca,
 L'ingesso out sul poiettore lo collego all'AUX dell'autoradio che e' amplificata .... tutte le casse sfigate di serie le avevo appena cambiate con delle HERTZ ovali a tre vie... mentre il proiettore non l'ho ancora acquistato. Quelli piccoli consumano pochi watt e con 140 lumens danno una buona resa perfino in penombra,. purtroppo non hanno la correzione dell' offset sul trapezio, quindi mi dovro' ingengnare per trovare una posizione giusta centrata e perpendicolare allo schermo che ancora devo predisporre... incluso supporto.
 Non ho capito Pharerit come fa a proiettare sull'oscurante della finestra che nel mio caso e' argentato e non bianco riflettente,,, a meno di vederlo sulla finestra posteriore del letto matrimoniale risulterebbe una visione tangenziale e  ben 37" di sbiego son vantaggiosi solo per il torcicollo.
 Gli ultimi proiettori della serie PHILIPS sono dei piccoli gioielli tecnologici, molto silenziosi e luminosi con un mare d'ingressi incluso WIFI e la letture di mini SD  HDMI USB.
 Mediante una vite su fondo si possono fissare ad un supporto stabile che consente la visione in movimento e tramite la gestione da telecomando, non si rischia di scentrare l'immagine muovendo il proiettore dalla sua sede ottimale.
 Pensavo di farmi uno schermo i compesato da 1 cm veniciato con pitture al quarzo e ribordato di nero opaco da fissare sotto la mansarda e di appenderlo all'occorenza ben fermo, cosi' da consentirne la visione familiare di circa 60" dal divano posteriore della dinette,... che ne dite?
Andre

Modificato da norbidic il 21/07/2016 alle 18:21:52
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 21/07/2016 alle: 18:28:17
Dimenticavo: parlo di mini proiettori led con tecnologia esclusivamente DLP cioe micro mirror e non LCD perche' c'e' un abisso come rendimento, durata e resa di risoluzione sia statica sia dinamica incluso il nero assoluto ,,,,
 Quello citato da Ango, senza offesa, riguarda la preistoria: mi riferisco a quello da 65 euro ovviamente visto che gli altri non son adatti per uno spazio confinato come sul camper.

Andre

Modificato da norbidic il 21/07/2016 alle 18:37:37
12
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 21/07/2016 alle: 18:44:59
In risposta al messaggio di norbidic del 21/07/2016 alle 18:15:50

In casa gia' lo uso ovviamente non un PICO e l'impianto e' ben diverso ,,,, come la resa, Stamattina in tre ore di puro sudore ho passato un cavo RCA dal  canale rear pre dell'autoradio in cabina fino all'interno della
cassapanca anteriore .... ho smontato il cruscotto. il montante laterale sinistro, le coperture sotto il letto superiore e poi attraverso il montante sinistro della cabina sotto la cintura di sicurezza ho steso il cavo per il subwoofer attivo della INDIANALINE,che tra l'altro,sembra fatto su misura per l'interno della cassapanca,  L'ingesso out sul poiettore lo collego all'AUX dell'autoradio che e' amplificata .... tutte le casse sfigate di serie le avevo appena cambiate con delle HERTZ ovali a tre vie... mentre il proiettore non l'ho ancora acquistato. Quelli piccoli consumano pochi watt e con 140 lumens danno una buona resa perfino in penombra,. purtroppo non hanno la correzione dell' offset sul trapezio, quindi mi dovro' ingengnare per trovare una posizione giusta centrata e perpendicolare allo schermo che ancora devo predisporre... incluso supporto.  Non ho capito Pharerit come fa a proiettare sull'oscurante della finestra che nel mio caso e' argentato e non bianco riflettente,,, a meno di vederlo sulla finestra posteriore del letto matrimoniale risulterebbe una visione tangenziale e  ben 37 di sbiego son vantaggiosi solo per il torcicollo.  Gli ultimi proiettori della serie PHILIPS sono dei piccoli gioielli tecnologici, molto silenziosi e luminosi con un mare d'ingressi incluso WIFI e la letture di mini SD  HDMI USB.  Mediante una vite su fondo si possono fissare ad un supporto stabile che consente la visione in movimento e tramite la gestione da telecomando, non si rischia di scentrare l'immagine muovendo il proiettore dalla sua sede ottimale.  Pensavo di farmi uno schermo i compesato da 1 cm veniciato con pitture al quarzo e ribordato di nero opaco da fissare sotto la mansarda e di appenderlo all'occorenza ben fermo, cosi' da consentirne la visione familiare di circa 60 dal divano posteriore della dinette,... che ne dite? Andre
...

Io l'ho appeso sotto a un pensile con un supporto a sgancio rapido tipo quello delle fotocamere, poi l'interno dell'oscurante della finestra è bianco e quindi nessun problema di visone.
Come dicevi tu l'unica cosa che manca è la correzione del trapezio ma la distorsione è minima, avendolo appeso proietto con l'impostazione da "soffitto".
Avendo lo sgancio rapido lo metto solo quando decido di vedermi qualcosa, tra parentesi ho uno dei primi modelli e non ha android quaindi lo collego a un mini-pc android per vedere i vari formati che non supporta, gli ultimi hanno anche il digitale terreste!
Ciao
Davide
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 21/07/2016 alle: 18:47:00
 Si ma dove ti siedi: di traverso ?
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 21/07/2016 alle: 18:51:47
 Ho pensato anche che con cavalletto da macchina fotografica sarebbe possibile in esterno, sfuttare il retro del camper bianco come superficie di riflessione visto che il proiettore ha una sua batteria interna con circa due ore di autonomia,,,, per l'audio ci vorrebbero delle casse autoalimentate .... certo la resa cambia non poco
Andre
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 21/07/2016 alle: 19:39:26
Forse è perché ne mangio tutti i giorni di videoproiettori per lavoro e il solo pensiero di montarmelo dentro allo scatolone mi fa rabbrividire.
Un semplice pensiero dopo una giornata di lavoro !
surprise
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 22/07/2016 alle: 08:42:09

Conosco bene i DLP. ed è vero quanto scrivi. costano ben di più.

Se riesci a costruirti uno schermo è meglio, puoi usare delle apposite vernici apposite che aumentano un po' il guadagno. 

http://www.gooscreen.com/goo-in...

Se il flusso luminoso è realmente di almeno 100 lumen. io cercherei di rimanere entro i 0.6 metri di base max. meglio 0.5 (se vuoi vedere di giorno) dovresti arrivare a circa 30/40 Cd/m^2.

Un 60 " secondo me è tanto andrai abbondantemente sotto ai 10 Cd/m^2 che diventa una visione "fiacca" anche in ambienti bui.

Considera inoltre che una matrice NTSC come quella dei proiettori da una immagine che sgrana molto (ormai siamo tutti abituati ad almeno un 1080) ti consiglierei di mantenere un rapporto maggiore o uguale a 4 della:  distanza di visione dallo schermo / larghezza schermo.

Attenzione anche alla distanza minima di messa a fuoco a volte dichiarano una distanza minore di quella effettiva. quindi chiedere a posessori (usa amazon) per accertarti di avere la messa a fuoco su un 37" ad esempio.

Modificato da Ango il 22/07/2016 alle 08:59:54
12
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 22/07/2016 alle: 10:45:58
In risposta al messaggio di norbidic del 21/07/2016 alle 18:47:00

Si ma dove ti siedi: di traverso ? Andre

Si, faccio il letto in dinette e lo uso come divano per guardare un film wink
Ciao
Davide
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 22/07/2016 alle: 14:48:10
Grazie dei consigli, io penso di usalo per far vedere, in viaggio ai bambini, i video musicali sottotitolati che scarico sul telefonino, cosi almeno un po' pronunicia di varie lingue s'impara senza fatica e se poi esce un bel film,,, perche' no
 Stamattina ho montato e tarato in cassapanca il  vecchio sub woofer TH 50 della Indiana Line,,,, certo non e'  proprio come quello di casa B&W da 1K ma riepie molto sulle basse frequenze pur con una assorbimento max di 55W e poi sta giusto in cassapanca e neppure ingobra (tralascio il peso ....e' meglio) occhio non vede ma orecchio sente!
 L'audio infondo da' un coinvolgimento ben superiore all'immagine ed e' quello che cerco, senza esagerare con il volume s'intende !
Andre
10
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 22/07/2016 alle: 15:24:35
In risposta al messaggio di norbidic del 22/07/2016 alle 14:48:10

Grazie dei consigli, io penso di usalo per far vedere, in viaggio ai bambini, i video musicali sottotitolati che scarico sul telefonino, cosi almeno un po' pronunicia di varie lingue s'impara senza fatica e se poi esce
un bel film,,, perche' no  Stamattina ho montato e tarato in cassapanca il  vecchio sub woofer TH 50 della Indiana Line,,,, certo non e'  proprio come quello di casa B&W da 1K ma riepie molto sulle basse frequenze pur con una assorbimento max di 55W e poi sta giusto in cassapanca e neppure ingobra (tralascio il peso ....e' meglio) occhio non vede ma orecchio sente!  L'audio infondo da' un coinvolgimento ben superiore all'immagine ed e' quello che cerco, senza esagerare con il volume s'intende ! Andre
...

Credo che noi due abbiamo almeno 2 passioni in comune...

Io mi sono autoimposto di limitarmi l'impianto nel camper al kit Focal KR165, più autoradio F70 pioneer no ampli, sub o altro. altrimenti poi mi faccio prendere la mano.

In salotto c'è il risultato di 20 anni di passione ininterrotta e sfrenata. 

I sub... o ci si accontenta di quallo che hai messo tu (che in auto va benissimo) o se si cerca qualità ci vuole roba dura come il marmo e una manciata di KW... quello che sta in mezzo secondo me ha poco senso. Ma ripeto sono tremendamente esigente.

Penso che il tuo progetto ti darà tantissima soddisfazione per com'è... e va bene così, oltre si va nel "patologico" se vai avanti posta foto e commenti che sono molto curioso... 

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 22/07/2016 alle: 15:39:30
 La componente piu' dura per ora e convincera la mogliera ad acconsetire l'acquisto di un proiettottore giusto e semplice visto che in viaggio sara e' lei la domatrice di belve al posteriore... che dovra' far funzionare il cinematografo.yes
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 22/07/2016 alle: 15:42:11

Ogni anno prima di partire m'invento sempre una scoperta nuova e qui su COL questa malattia trova sempre terreno fertile !!!!

Andre
17
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/07/2016 alle: 17:42:30
Interessante discussione. Da tempo pensavo ad soluzione con pico proiettore. Ma vorrei qualcosa di più: cioè eliminare la TV come ricevitore.
Insomma cavarmela con due sobrie minimali scatoline variamente collegate con fili.
Avreste qualche suggerimento in proposito?
Arrileggervi presto,

Plinio
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 23/07/2016 alle: 19:06:23
Il 3614 dovrebbe già  avere il ricevitore  del digitale  terrestre 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 25/07/2016 alle: 15:46:09
 Eccolo . Philips PicoPix PPX3610 TV

Andre
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 25/07/2016 alle: 15:56:20
yes GENIALE!
Mister X
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:48:39

I lavori proseguono... ho aggiunto le casse satellite posteriori, predisposto il supporto a tetto...

Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link