CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Video proiettore in camper... Foto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 03/08/2016 alle: 10:02:36
Premetto che sono ignorante in materia e la tv in camper la guardiamo di rado e non cerchiamo la super qualità.

Cosa ne pensate di questo? http://www.aliexpress.com/item/Newest-Plastic-Full-HD-1080P-Video-80-Lumen-Portable-X6-Mini-LED-HDMI-AV-VGA-SD/32674016890.html?spm=2114.01010208.3.181.PQeZ2p&ws_ab_test=searchweb201556_10,searchweb201602_1_10057_10056_10055_10049_10059_10058_10017_405_404_106_105_104_10060_103_10061_102_10062_412,searchweb201603_8&btsid=37ee60b6-9f85-458c-87f2-e09fc0515af6

Per quello che costa credo farebbe al caso mio.. ( sarebbe piu' un gioco/ passatempo ). Si possono collegare chiavette o decoder?

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:05:42
In risposta al messaggio di kevin1 del 03/08/2016 alle 10:02:36

Premetto che sono ignorante in materia e la tv in camper la guardiamo di rado e non cerchiamo la super qualità. Cosa ne pensate di questo? Per quello che costa credo farebbe al caso mio.. ( sarebbe piu' un gioco/ passatempo ). Si possono collegare chiavette o decoder?  

Penso che tu ci posso guardare dei grossi pixel colorati invece che dei video smiley
Resolution:480 X 320
surprise
Poi consuma 2 ampere...

Ciao
Davide
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:07:10
In risposta al messaggio di Phaserit del 03/08/2016 alle 11:05:42

Penso che tu ci posso guardare dei grossi pixel colorati invece che dei video  Resolution:480 X 320 Poi consuma 2 ampere... Ciao Davide

Capito.. lascio perdere no... Mi piaceva l'idea di giocarci un po' laugh
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/08/2016 alle: 19:43:51

http://www.philips.it/c-p/PPX49...

ho scelto questo. e' arrivato oggi ma non ho avuto il tempo di settarlo anche perche' devo ancora predisporre lo schermo, penso di proiettare da una distanza di 160 cm per una diagonale di 63" circa. Ora devo preparare uno schermo in compesato spesso 1 cm bordato di nero e dipinto di venice riflettente che sara' posizionato davanti all'entrata in mansarda, dopo l'uso riposto sotto il materasso sperando di non rovinarlo dormendo indecision
Andre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 12/08/2016 alle: 15:23:34
 Ho finito il montaggio ieri sera... non vi posso trasmettere l'effetto perche' a parole non rende giustizia !
Si vede benissimo: risoluzione: 1280 x 720 pixel e con una dimensione pari a circa 63" cioe' 160 centimetri utili di diagonale gia' a circa 170 cm di distanza.
 Con 350 lumen a tecnologia  DLP  e' visibile anche in viaggio !
 Alla fine come superficie di proiezione ho utilizzato un foglio di PVC da 5 mm di spessore bordato con alluminio angolare a basso profilo e di fissato mediante il tesionamento di 4 elastici ai bordi. In questo modo l'immagine si riflette su una supeficie  bianca uniforme con la giusta inclinazione rispetto agli occhi di chi sta allungato sul divano in dinette.  Inoltre ho risolto il il posizionamento dello schermo senza ulteriori ingombri perche' a riposo scompare sotto l'alzata del letto basculante della mansarda (tetto della cabina di guida)... a zero ingombri, insomma un vero spettacolo, che unito ad un super audio bluetooh proveniente dall'autoradio amlpificata e inseme ad 8 casse acustiche HERTZ condite da un sub attivo in cassa chiusa, ... aggiunge qualcosa in piu' al camper, specie nei trasferimaenti notturni e in inverno, dove le ore di luce son limitate e fuori c'e' poco da vedere.
 Premetto che in 12 anni di camper non ho mai sentito la necessita' di montare una televisione o un video lettore , ma per codividere una serata in famiglia con un film d'effetto, un maxi schermo e' una cosa ben diversa. Da ancora piu' enfasi che in casa, sara' forse per lo spazio limitato o per la distanza di visione inclinata.... peccato non vederlo dal vivo, visto che le foto espongono solo una parte della resa reale del piccolo cinema.
Chissa' mai che in futuro  qualche allestitore di camper non lo consideri come un possibile optional ordinabile alla vendita...... altro che televione occupante spazio !
 Con calma dopo le ferie aggiugero' delle immagini solo per capire alcuni particolari di com'e' fissato a soffitto il braccio articolato in alluminio CNC
(gioiello handmade)  di sostegno al Philips PICO 4935 
Se riesco lo metto sulla rubica  "fai date" almeno rimane disponibile per tutti.  Un salut
Andre

Modificato da norbidic il 12/08/2016 alle 17:04:05
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/08/2016 alle: 19:14:00
Bravo!
Seguo con interesse questo thread ed aspetto che torni per capire come hai posizionato il tutto soprattutto in relazione alle sedute ;)
Ciao
Dany
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 06/09/2016 alle: 14:01:55
 Testato in vacanza.... anche mia moglie non si aspettava una qualita' video così elevata: il reticolo dei pixel e' appena percettibile a 30 cm di distanza dallo schermo e non oltre.. Attualmete ho dato una misurata ai 16/9 proiettati... ebbene ad una distanza di 190 cm dallo schermo si possono ottenere ben 54" disponibili pari ad una diagonale di quasi 138 cm con una luminosita' esagerata, ben superiore alle aspettative.  L'audio bluetooth completa il tutto con l'aggiunta del subwoofer pilotato in frequenza dall'autoradio Pioneer DEH-5800BT- Per ora ho visto solo film di animazione .... esaltante la resa di contrasto-colorimetria-definizione.
  Ho promesso le foto dettagliate d'istallazione ma per questo devo prendermi del tempo,,,,siamo appena tornati dall'Aquitanie e a forza di evitare autostrade da 5 euro ogni 10 km , per colpa dei dossi e rotonde infinite. ieri ho cambiato le pastigle dei dischi anterioti in piu' ho ancora da rimettere in ordine e lavare il camper.
Apenna finisco di riverniciare la rotaia di supporto in alluminio posto le immmagini dell' opera pia. ciau.
Andre
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:10:35
Aspettiamo fiduciosi allora le foto.

Grazie
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 06/09/2016 alle: 22:31:57
io ancora nn ho capito dove proiettate e immagini...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 06/09/2016 alle: 22:42:29
Il video proiettore è il vero effetto cinema. Altro che TV... A casa io per vedere la TV uso un plasma panasonic da 50" (che si beve come resa dei colori tanti dei TV lcd di ultima generazione) ma per vedere i film da cinema mi sembra un francobollo :) normalmente proietto su una diagonale da 200 pollici con un vecchio ma ancora molto performante proiettore panasonic. Sarei curioso di provare in camper un proiettore led... Io però lo userei in estate mentre me ne sto fuori e proietterei sulla fiancata del camper ... Bella idea
Andrea IW5CI
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 06/09/2016 alle: 23:06:05
ma l'audio?
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 07/09/2016 alle: 11:31:18
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/09/2016 alle 22:42:29

Il video proiettore è il vero effetto cinema. Altro che TV... A casa io per vedere la TV uso un plasma panasonic da 50 (che si beve come resa dei colori tanti dei TV lcd di ultima generazione) ma per vedere i film da cinema
mi sembra un francobollo :) normalmente proietto su una diagonale da 200 pollici con un vecchio ma ancora molto performante proiettore panasonic. Sarei curioso di provare in camper un proiettore led... Io però lo userei in estate mentre me ne sto fuori e proietterei sulla fiancata del camper ... Bella idea Andrea IW5CI
...

In casa e' diverso, utilizzo uno schermo motorizzato con guadagno 1.1 da 150" di cui ne utilzzo circa 125" con 900 lumen se non ricordo male, sempre in tecnologia DLP ma con definizione bassa 800x600 proiettando dalla sala trasversalmente nell'entrata ad una distanza inferiore ai 600 cm mentre per l'audio uso casse a pavimento a 3 vie in bass reflex  B&W un sub da 1 kw  e ampilficatore toroidale DENON  cablaggi AUDISON rame-argento 122 m. a scomparsa,  insomma un' altra cosa anche perche' l'energia disponibile e' ben diversa ,,, all''epoca avevo speso come oggi a comprare  poco meno di camper medio come il mio attuale crying
Sul camper energia e distanze di visione e proiezione son diverse....anche l'audio se si e' in vicinanza di altre persone non puo' eccedere troppo per non fare la fine di quelli con il generatore che pure in estare non mancano mai,,,, purtroppo.
 Ho provato a proiettare fuori sulla parete del camper,,,,, eccome che si vede, ma essendo molto lucido, per via di una ottica che evito di citare,,,si verifica una riflessione fastidiosa del punto di proiezione che non da' un' ìimmagine favorevole perche' disturba la vista, insomma si vede meglio sullo schermo opaco che non genera un punto di abbaglio. Tralascio l 'audio esterno che risveglirebbe l'intero circondario.
 Per ora si e' verificato un unico incoveniente anche perche' c'e' sempre qualcosa che fa girare le palle: non si puo' avere tutto perfetto!  Si e' sminchiato il comado remote dell'inverter Waeco; motivo ignoto, ma a qualsiasi costo lo risolvero' anche se devo cambiarlo! solo prima voglio capirne il motivo: odio non sapere !
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 07/09/2016 alle: 14:04:09
In risposta al messaggio di qwertyz del 06/09/2016 alle 22:31:57

io ancora nn ho capito dove proiettate e immagini...

Ti rispondo: ho un camper mansardato omologato 4 posti senza dinette avanzata, fatta questa premessa per capirci, in dinette, abbassando il tavolo si forma,
con i cuscini degli schienali, il terzo letto matrimoniale dove si mettono i bambini per la visione, fatto cio', essendo la mansarda composta da un doppio materasso e parzialmente sollevabile, ho tensionato mediante 4 elastici una lastra in PVC spessa 5 mm del valore di 40 euro che quando non serve, rimane dov'e'  cioe' al di sotto del tetto della cabina abbassato percio'  a zero ingombro. Quindi proietto sotto il top della parte alzabile della mansarda che risulta inclinata di circa 65° rispetto alla perpendicolare del fascio luminoso incidente del proiettore PHILIPS . Sfuttando questo particolare favorevole e il fatto che la sorgente luminosa sia dotata della correzione del keystone, cioe' il trapezio che si forma geometricamente per via della mancata perpendicolarita' del fasco di luce, ottengo una dimensione maggiore dello schermo e un guadagno di profondita' di visione che risulta piu' lontana e inclinata rispetto a quando si e' sdraiti come sul divano della dinette.  
 Il proiettore e' quindi sospeso capovolto a tetto mediante una staffa articolata e scorrevole trasversalnete su una rotaia in alluminio di 12 cm di larghezza, 
cio' permette di centrare facimente il proiettore rispetto allo schermo senza alcuna difficonta' con un punto di sospesione compreso fra l'oblo' centrale anteriore e il Viesa posteriore.
 Terimato lo spettacolo la staffa si solleva senza dar fastidio alla testa (sono alto  184 cm) e puo' essere rimossa dalla rotaia insieme al proiettore che mediante una vite da 3/16 " rimane scollegabile dal supporto.
 L'alimentazione del PHILIPS ne aumenta il rendimento fino ai 350 lumen mentre se alimentato dalla batterie interna,genera 170 lumen che gia' in penombra consentono una visione perfetta. Io utilizzo il suo trasformatore per farlo rendere al massimo e non ricaricare al termine del film. Con una chiavetta da 32 Gbyte si ottiene una buona riserva di ore di proiezione idele per una vacanza.
 Ho predisposto una presa di corrente dentro  un armadietto sopra il lavello in modo da celare il trasformatore e non avere  per sicurezza, il cavo di alimentazione pendente dal soffitto.Per adesso ho visto solo cartoni animati e in genere rimango addormentato dopo mezz'ora di visione disteso su cuscini lungo il corridoio centrale del camper.
 L'audio arriva dal proiettore all'autoradio via bluetooth, come gia' accenato precedentemente e sfurttado le casse HERTZ 3 vie in alto + due casse di surround posteriori insieme ad un subwoofer INDIANALINE TH50, che combinazione si inserisce perfettamente all'interno della  cassapanca  in cui ho derivato un'apertura in avanti, il tutto  completa la sonorita' degli effetti.... visto che il conivolgimento inizia proprio per il 70% dall'audio !!!
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:12:08
Ho fatto le foto..... domani  provo ad inserirle  nella rubrica "fai da te"
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 12:10:43
 Eccomi finalmente .... vi anticipo le foto del lavoro inserito nel "fai da te"

Modificato da norbidic il 08/09/2016 alle 12:15:16
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 12:34:36
 Spero che le immagini siano esplicative piu' dei commenti. La grande differeza la fa il tipo di proiettore, io ho scelto questo:

http://www.amazon.it/PHILIPS-pr...

perche' oltre all'auduio ha una buona definizione e luminosita'' inoltre accetta diversi formati video oltre la possibilita' di interagire con il telefono per vedere direttamente dei video musicali.
Per l'audio ho cambiato autoradio e ordinato un telecomando, si potrebbe usare anche un DSP per ottenere un segnale DOLBY DIGITAL  5.1 ma nei film scaricati non esiste, Un ulteriore amplificatore assorbe altra energia che in camper e sempre molto preziosa mentre un video proiettore a led e' abbastaza parsimonioso come del resto il subwoofer che ho predisposto in cassa chiusa da 55 watt di picco e un autoradio 4x50 watt senza amplificatore esterno, danno la possibilita' di ottenere una resa grandiosa senza consumare troppi ampere!
Lo schermo cosi sistemato, ha uno spessore di 5 mm e scomparendo quando non serve, evita ulteriori ingobri senza apportare grande peso....
 Che ne pensate? accetto consigli e critiche in merito anche perche' c'e' sempre modo di migliorarsi !
Andre
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 08/09/2016 alle: 12:55:20
io critiche adesso non riesco proprio a farle..... , ma complimenti.... si.
visto che ci sei ti chiedo di mettere le specifiche di tutto. il foglio di pexiglass dove l'hai comprato? lo hai tagliato tu oppure...e che colore è?  
grazie.
Pasquale.
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 08/09/2016 alle: 13:14:58
Molto bello complimenti!smiley
La staffa l'hai realizzata tu o è un prodotto commerciale?
Potresti mettere una foto delle caratteristiche dell'alimentatore o scriverle? Io ho un picopix della serie precedente e lo faccio funzionare a 12 volt con un alimentatore universale per notebook da auto, avrei l'idea di prendere il proiettore uguale al tuo e volevo controllare di poterlo fare anche con quello..
Grazie mille
Ciao
Davide
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 13:36:23
In risposta al messaggio di pakigt del 08/09/2016 alle 12:55:20

io critiche adesso non riesco proprio a farle..... , ma complimenti.... si. visto che ci sei ti chiedo di mettere le specifiche di tutto. il foglio di pexiglass dove l'hai comprato? lo hai tagliato tu oppure...e che colore è?   grazie. Pasquale.

Grazie.
Lo schermo  e' spesso 5mm.l'ho preso inizialmente piu' grande poi l'ho rifilato con un cutter a lama robusta da 25mm di altezza, aquistato da un rivenditore di compensati che mi ha fatto spendere 40 euro, poi, dato che il proiettore non e' dotato di zoom, ho fatto delle prove di proiezione con cavalletto  per capire a che distanza ottenevo la massima altezza  disponibile dell'immagine, visto che come vincolo avevo questa dimensione max confinata. E' di materiale plastico opaco, lavabile e non pesante ma abbastanza robusto, senbra PVC ma non ad alta desita'.
Il supporto l'ho recuperato da un sostegno di un' apparecchiatura elettromedicale dismessa per un aquiusto incauto, e' stata usata per un breve periodo, visto poi la completa inutilita' e ingombro sul tavolo radiologico, ho deciso di toglierla e nessuno si e' mai lamentato della mancanza... questo circa 15 anni fa e percio' giaceva abbandonata in un armadio....
Ho preso un trapano e con vari fori lho alleggerita il braccio articolato ,,, poi  una buona verniciata di spray nero opaco e via; e' tornata ad essere di nuovo utile e pensare che quel gadget reggeva una piattaforma di controllo remoto di misurazione stenosi angiografiche che costava in origine una cifra innominabile,,,, non potete immaginare quante apparecchiature medicali inutili vengono dismesse ed alcune ancor prima di diventare obsolete.
 Il proiettore gia' l'ho citato come pure l'autoradio e il subwoofer... idem le casse HERTZ mentre l'inverter e' un WAECO da 550 watt posto a fianco delle batterie che tra l'altro, ho proprio smontato ieri sera per via del comando remoto in panne,,,,, senza un apparente valido motivo.
Per il resto, un po di lavoro per occultare i cavi di alimentazione del subwoofer istallato dentro la cassapanca e portrare una presa di corrente 220 dentro un pensile, sostituire le casse originali da 10 watt con atre 3 vie aggiungere quelle posteriori a 8 Ohm di impedenza negli angoli per dare una buona circondata all'audio....
e voila' ,,,, tutti al cinema  !!!  in camper !!!
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 13:44:24
In risposta al messaggio di Phaserit del 08/09/2016 alle 13:14:58

Molto bello complimenti! La staffa l'hai realizzata tu o è un prodotto commerciale? Potresti mettere una foto delle caratteristiche dell'alimentatore o scriverle? Io ho un picopix della serie precedente e lo faccio funzionare
a 12 volt con un alimentatore universale per notebook da auto, avrei l'idea di prendere il proiettore uguale al tuo e volevo controllare di poterlo fare anche con quello.. Grazie mille Ciao Davide
...

L'alimentatore del PHILIPS Pico PPX 4935 e' incluso nella confezione e' piccolo si,  ma da 19 volt e  mi sembra 2.4 A. tipo quelli da PC pensavo inizialmente fosse un USB da 5 volt ma non e' cosi'. Include anche un telecomando ma preferisco usare il tought pad sul dorso del proiettore perche piu' semplice anche se imiegandolo sotto sopra sì inverte l'orientamento cioe' devi muoverti al contrario per pilotare la freccetta che appare sullo schermo.
Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link