CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Video proiettore in camper... Foto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 13:47:46

Quindi rassegnati non si puo',,, ti tocca l'inverter   a  meno di rischiare di adattare un alimentatore fai da te,,,,, solo che io ho gia' fumato un navigatore TOM TOM  e non mi son dimenticatofrown
Andre
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 08/09/2016 alle: 14:49:10
In risposta al messaggio di norbidic del 08/09/2016 alle 13:47:46

Quindi rassegnati non si puo',,, ti tocca l'inverter   a  meno di rischiare di adattare un alimentatore fai da te,,,,, solo che io ho gia' fumato un navigatore TOM TOM  e non mi son dimenticato Andre

L'alimentatore universale da auto che uso adesso da anche 19 volt (c'è il selettore) ed è da 60 watt, quindi basterebbe il connettore giusto, è parecchio che lo uso col mio picopix e non mi ha mai dato problemi, d'atro canto è fatto per alimentare computer e non è una cinesata quindi sono andato abbastanza sul sicuro (è un Trust) e mi hanno mandato anche il connettore specifico gratuitamente...
Quindi penso di riuscire a evitare l'inverter...
Ciao
Davide
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 15:01:20
Bene,  tutti i passaggi di corrente che  possono essere evitati  sono a vantaggio dei consumi, poi del subwoofer puoi tranquillamente  farne a meno se non sei malato di low frequency yes
Andre

Modificato da norbidic il 08/09/2016 alle 18:16:12
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 15:05:29
mandami il link del trasformatore che usi.....se puoi
Andre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Beada
Beada
11/09/2014 30
Inserito il 08/09/2016 alle: 15:56:39
Cosa dire davanti ad una realizzazione così....COMPLIMENTIIIII !!!!!!!!!
Veramente ma veramente tutto molto bello. Certo però che con la staffa già pronta era capaci tutti.... 😅😅😅.....scherzo!
Bravo davvero...chissà che bel effetto in visione.

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 08/09/2016 alle: 15:59:58
Quello che uso io è questo:

http://www.trust.com/it/product...

che non è più prodotto, l'avevo preso perché il mio picopix è alimentato a 12V e non a 19 come il tuo e non c'erano altri alimentatori che uscissero con questo voltaggio.
Adesso ci sono i nuovi modelli che hanno tutti l'uscita a 19 Volt...
Ciao
Davide

Modificato da Phaserit il 08/09/2016 alle 16:01:13
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 16:31:28

Sì,  la staffa per me che ho un passato metalmeccanico, aggiunge un valore in più. A volte molti oggetti  dismessi se impiegati per usi diversi, possono regalare un nuovo interesse del tutto inaspettato. Se l' avessi fatta dal mio progetto sarebbe stata molto più leggera perché  anche se di alluminio dopo la tracciatura,ho impiegato più di un'ora a forarla con un trapano a batterie,  rimane  ancor pesante  rispetto a ciò  che deve sostenere. Ho anche fustellato della rodelle di teflon su ogni volantino  di regolazione. .... una finezza anti grippaggio. 
Andre

Modificato da norbidic il 08/09/2016 alle 18:14:25
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 16:38:37

interessante l' alimentatore.Penso che lo spinotto del tuo Philips sia come il mio. ...
Andre

Modificato da norbidic il 08/09/2016 alle 16:43:06
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 18:10:23
 Mi hanno inserito il lavoro nella rubrica "fai da te" grazie laugh
Andre

Modificato da norbidic il 08/09/2016 alle 18:34:19
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 08/09/2016 alle: 18:42:23
 Penso che il max spettacolo lo si avrebbe proiettando verso una cabina di motorhome viste le dimensioni disponibili e lo spazio circostante.....magari qualcuno di voi si cimentera' in un impianto degno di confronto !
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 10/09/2016 alle: 17:56:10
SE decidi per un nuovo proiettore in camper...occhio ai lumen e poi ricorda che la vera differenza la fa l'audio.
Con il Bluetooth risolvi solo in parte perché devi usare anche un' autoradio di qualita' e ben amplificata visto che io la musica la ascolto ad 1/5 del volume massimo mentre con l'audio Bluetooth devo salire a 3/5 nonostante la presenza costante del subwoofer.
 Non mi aspettavo una resa così elevata di definizione contrasto e risoluzione da un piccolo proiettore, ben superiore al cio' che chiedevo.
Ho gia' ordinato l'alimentatore da 90 watt della TRUST come da tuo consiglio.
 Grazie &ciao.....
Buena vista !!!
Andre
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 11/09/2016 alle: 10:54:20
Per l'audio dovrei essere a posto, ho una autoradio della sony e col proiettore che ho adesso è sovabbondante, la collego col cavo.
Comunque fin che non trovo da vendere il mio non cambio smiley

Per l'alimentatore controlla bene la polarità e poi puoi richiedere il connettore gratuitamente se non è tra quelli compresi.
Ciao
Davide
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 16/09/2016 alle: 15:00:12

Devo chiederti come hai fatto a farti mandare lo spinotto giusto per il videiproiettore PHILIPS perche' anche in quelli che mi hanno mandato dalla TRUST non e' compreso un diametro compatibile, graxie e ciao
Andre

Modificato da norbidic il 16/09/2016 alle 15:00:47
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:23:47
 Ho risolto il problema al comando remoto dell'inveter,,,, l'ho smontato interamente e poi rimontato: ebbene ora funziona senza un apparente guasto.
 Perche' avesse deciso di mettersi in panne non l'ho capito.
 Invece l'autoradio non e' pilotabile dal telecomando acquistato: dovro' renderlo oppure cambiare di nuovo modello di Pioneer. 
 L'alimentaote TRUST DC-DC pure, non ha uno spinotto compatibile con il video proiettore, o trovo un dattatore utile oppure rendero' anche quello no
Andre

Modificato da norbidic il 20/09/2016 alle 15:08:11
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 20/09/2016 alle: 15:12:34
Trovato l'adattore per l'alimentatore angolare DC-DC e posizionato a fianco presa 220 volt, una presa 12 volt , ora mi manca solo il telecomado funzionante per l'autoradio.... sto apettando i nuovi modelli di Pionner amplificate bluetooth e magari DAB
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:42:13
 Su consiglio di  Phaserit, o aggiunto al di sopra dell'alimentazione 220 del proiettore, una presa 12 volt all'interno di un pensile per risparmiare  l'uso dell'inveter in caso di sosta libera mediante alimentatore TRUST DC da 90watt.
 Ho anche aggiunto un interrutore luminoso a 220 volt nel fianco della cassapanca anteriore che separa l'accensione del subwoofer quando si attiva l'inverter per    evitare   lo stand.by del subwoofer in caso di non utilizzo.... una finezza

Andre

Modificato da norbidic il 22/09/2016 alle 18:45:44
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 14/11/2016 alle: 17:22:20
Ulteriori modifiche: ho cambiato autoradio per avere l'audio sotto controllo remoto con una PIONEER DEH-X8700DAB  Bluetooth che accetta il telecomando, fondamentale per il contenimento del subwoofer, (visto i finali più performanti) a cui ho aggiunto una presa USB luminosa nel vano porta oggetti e un interruttore sempre illuminato che consente di spegnere  Bluetooth insieme alla USB illuminata che prima permaneva da spenta a frontalino inserito. In questo modo salva la batteria durante il periodo di inutilizzo.... una finezza importante.
 Inoltre, essedo DAB, ho aggiunto anche un'antenna nel lato destro del vetro, con la radio in digitale si apprezza molto la separazione dell'audio stereofonico e la pulizia del segnale FM, ora  i fruscii sono solo un lontano ricordo.
 Poi mi son permesso un hard disk ADATA gommato da 1 TERA a USB 3.0 che per adesso mi consente una potenziale  videoteca da 600 film !

Andre
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 26/11/2016 alle: 19:17:46
Buonasera
A voi che vi siete cimentati con grande successo con il pico chiedo un'opinione su questa abbinata

https://www.amazon.it/August-DV...

+

https://www.amazon.it/Philips-P...

L'idea di fondo è quella non avere l'apparecchio TV tradizionale, ma un kit facile da movimentare 
Che ne pensate?

Plinio
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 27/11/2016 alle: 13:19:55
Ho da poco implementato nel mio camper l'impianto di videoproiezione in modo molto semplice ma efficace: un miniproiettore LG PH300, che quando viene utilizzato viene messo su un minitreppiede sopra il tavolo della dinette, e un telo FrontStage TSVS da 40 pollici, sufficiente viste le distanze molto ridotte all'interno della cellula.
Il telo sarebbe da tavolo, ma ovviamente lo appendiamo al soffitto quando lo utilizziamo, a una distanza di 135 cm dal proiettore.
La resa visiva è buona anche quando non c'è il buio completo.
Come sorgente, possiamo collegare un lettore DVD, un ricevitore DTT collegato a un'antenna o direttamente un notebook, sempre tramite cavo HDMI.
Per ora la parte debole dell'impianto è l'audio: per motivi di semplicità e di poco ingombro ho optato per un JBL Boost TV, una specie di soundbar fatta per la TV. Non è certo l'ideale per vedere i film (ci vorrebbe un impianto 5.1 con tanto di subwoofer), ma per il momento ci si può accontentare, vista la grande praticità e velocità di "assemblaggio" del tutto.

Modificato da streak il 27/11/2016 alle 13:21:26
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/11/2016 alle: 19:31:32
In risposta al messaggio di streak del 27/11/2016 alle 13:19:55

Ho da poco implementato nel mio camper l'impianto di videoproiezione in modo molto semplice ma efficace: un miniproiettore LG PH300, che quando viene utilizzato viene messo su un minitreppiede sopra il tavolo della dinette,
e un telo FrontStage TSVS da 40 pollici, sufficiente viste le distanze molto ridotte all'interno della cellula. Il telo sarebbe da tavolo, ma ovviamente lo appendiamo al soffitto quando lo utilizziamo, a una distanza di 135 cm dal proiettore. La resa visiva è buona anche quando non c'è il buio completo. Come sorgente, possiamo collegare un lettore DVD, un ricevitore DTT collegato a un'antenna o direttamente un notebook, sempre tramite cavo HDMI. Per ora la parte debole dell'impianto è l'audio: per motivi di semplicità e di poco ingombro ho optato per un JBL Boost TV, una specie di soundbar fatta per la TV. Non è certo l'ideale per vedere i film (ci vorrebbe un impianto 5.1 con tanto di subwoofer), ma per il momento ci si può accontentare, vista la grande praticità e velocità di assemblaggio del tutto.
...

Interessante contributo. Condivido la scelta di non complicare troppo il sistema. Quel proiettore è uno dei miei attenzionati (nel frattempo quello da aula mi ha dato forfait). Come ti trovi? È versatile quanto a collegamenti esterni? I formati di file accettati comprendo quelli di Office? Che ricevitore DTT hai?
Io ho un inverter onda modificata che funziona bene da 8 anni, ma non mi fido per la ricarica di apparecchiature delicate (es.: pc). Tu come fai con l'alimentazione?
Grazie
Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link