CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Video proiettore in camper... Foto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:03:18

A dire il vero finora ho solo fatto delle prove, visto che mi sono procurato tutti i componenti qualche settimana fa e non ho ancora avuto modo di vederci un film intero.
Comunque finora il proiettore LG mi sembra molto valido, piccolo e leggero ma abbastanza potente, con un ottimo rapporto di contrasto (110.000:1).
Non ha una grande luminosità (300 Ansi lumen), ma è più sufficiente anche quando non è proprio buio. E' silenzioso e consuma poco, tanto che lo posso usare anche con l'inverter (ha comunque una sua batteria interna).
Come collegamenti, HDMI e USB. Non ho ancora provato, comunque dicono nelle specifiche che riproduce documenti di Office tramite USB.
Comunque, se lo colleghi a un notebook tramite HDMI, penso che puoi vedere qualsiasi cosa (come faccio con il proiettore di casa, che ha una risoluzione minore).

Come ricevitore DTT, ho preso su Amazon uno Strong SRT8114: va abbastanza bene, ma il problema più che altro è la ricezione dell'antenna.

Per quanto riguarda l'alimentazione, se non sono attaccato alla colonnina, uso un normale inverter. Sono tanti anni che lo uso col notebook (anche due insieme) e non ho mai avuto problemi.

18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/11/2016 alle: 21:33:55
In risposta al messaggio di streak del 27/11/2016 alle 22:03:18

A dire il vero finora ho solo fatto delle prove, visto che mi sono procurato tutti i componenti qualche settimana fa e non ho ancora avuto modo di vederci un film intero. Comunque finora il proiettore LG mi sembra molto valido,
piccolo e leggero ma abbastanza potente, con un ottimo rapporto di contrasto (110.000:1). Non ha una grande luminosità (300 Ansi lumen), ma è più sufficiente anche quando non è proprio buio. E' silenzioso e consuma poco, tanto che lo posso usare anche con l'inverter (ha comunque una sua batteria interna). Come collegamenti, HDMI e USB. Non ho ancora provato, comunque dicono nelle specifiche che riproduce documenti di Office tramite USB. Comunque, se lo colleghi a un notebook tramite HDMI, penso che puoi vedere qualsiasi cosa (come faccio con il proiettore di casa, che ha una risoluzione minore). Come ricevitore DTT, ho preso su Amazon uno Strong SRT8114: va abbastanza bene, ma il problema più che altro è la ricezione dell'antenna. Per quanto riguarda l'alimentazione, se non sono attaccato alla colonnina, uso un normale inverter. Sono tanti anni che lo uso col notebook (anche due insieme) e non ho mai avuto problemi.  
...

Grazie, gentilissimo.
Nessun problema di invecchiamento accelerato delle batterie PC? Mi preoccupa il ronzio emesso dall'alimentatore.
Plinio
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 29/11/2016 alle: 12:35:28
In risposta al messaggio di plinio63 del 28/11/2016 alle 21:33:55

Grazie, gentilissimo. Nessun problema di invecchiamento accelerato delle batterie PC? Mi preoccupa il ronzio emesso dall'alimentatore. Plinio

Non mi intendo di elettrotecnica, ma se l'alimentatore fa il ronzio solo quando è collegato all'inverter, credo che il problema sia proprio l'inverter, magari di qualità non eccelsa.
Gli inverter non sono tutti uguali... da profano, so che i migliori sono quelli a onda pura.
Comunque, mai avuto problemi con la batteria del pc. In particolare, il notebook di mia moglie sono almeno 7 anni che viene collegato all'inverter (non spesso, ma diverse volte nel corso dell'anno) e ancora funziona bene. E' anche vero che non si sente quel ronzio dell'alimentatore a cui ti riferisci.
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 30/11/2016 alle: 13:44:57

Del ricevitore satellitare non ti so dare informazioni utili visto che la tele la guardo veramente niente gia' a casa e in camper meno che mai ne sento la necessita'.
Credo poi sia indispensabile una buona antenna esterna, ma non ho idea di che cosa sia utile da accoppiare al ricevitore.
 Per il proiettore ho prefeito un modello con il bluetooth : 

http://www.philips.it/c-p/PPX49...

,per evitare altri cavi a spasso oltre all'alimentazione che consente di proiettare a 350 lumens rispetto alla luminosita' dimezzata di quando utilizzato con batterie interne. Ciau.
Andre

Modificato da norbidic il 01/12/2016 alle 12:40:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link