CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Videosorveglianza

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Davy
Davy
20/10/2024 102
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 14:20:37
Ciao, vorrei iniziare un progetto che prevede come prima cosa l’istallazione di un router con SIM al quale vorrei in futuro collegare il CERBO, ma prima una telecamera con audio bidirezionale e comandabile da distanza con un sensore che rilevi un eventuale movimento.
Poi un rilevatore GPS, ovviamente ben alimentato e nascosto.
Il progetto ha due target:
  1. non istallare un comune antifurto
  2. come detto, un domani collegare un CERBO e tutto ciò che si può fare con un router
Ammetto di non essere molto ferrato in materia o, meglio, so un pochino di tutto e vorrei approfondire grazie a voi.
Come router avrei pensato a questo RUT950, per l’antenna vedrò più avanti
Se necessaria, non ho un VAN in metallo ma un semintegrale con moderno sandwich.
Scheda dati quella che troverò migliore al momento dell’istallazione.
Ora è un po’ la parte hardware che conosco poco, vi dico uno scenario che ho in testa:
  1. entra un figlio di ignota nel camper
  2. la telecamera lo rileva e mi avverte, come? Un APP?
  3. e magari inizia a registrare su SD nel router
  4. posso comunicare con il figlio di ignota?
  5. Il GPS si attiva e mi invia posizione in caso di furto del mezzo? Come?
  6. Come potrei vedere da remoto se sul camper è tutto ok? APP?
  7. La telecamera o più telecamere come è meglio collegarle al router? WIFI, BT, cavo?
Poi una cosa che mi chiedo e vi chiedo, ma se rilevo il camper in movimento come posso passare l’informazione alle forze dell’ordine? Magari qualcuno è vicino e ferma il camper.
Scusate se sono andato lungo.

Grazie mille

Davy
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 15:33:35
In risposta al messaggio di Davy del 09/05/2025 alle 14:20:37

Ciao, vorrei iniziare un progetto che prevede come prima cosa l’istallazione di un router con SIM al quale vorrei in futuro collegare il CERBO, ma prima una telecamera con audio bidirezionale e comandabile da distanza con
un sensore che rilevi un eventuale movimento. Poi un rilevatore GPS, ovviamente ben alimentato e nascosto. Il progetto ha due target:non istallare un comune antifurto come detto, un domani collegare un CERBO e tutto ciò che si può fare con un routerAmmetto di non essere molto ferrato in materia o, meglio, so un pochino di tutto e vorrei approfondire grazie a voi. Come router avrei pensato a questo RUT950, per l’antenna vedrò più avanti Se necessaria, non ho un VAN in metallo ma un semintegrale con moderno sandwich. Scheda dati quella che troverò migliore al momento dell’istallazione. Ora è un po’ la parte hardware che conosco poco, vi dico uno scenario che ho in testa:entra un figlio di ignota nel camper la telecamera lo rileva e mi avverte, come? Un APP? e magari inizia a registrare su SD nel router posso comunicare con il figlio di ignota? Il GPS si attiva e mi invia posizione in caso di furto del mezzo? Come? Come potrei vedere da remoto se sul camper è tutto ok? APP? La telecamera o più telecamere come è meglio collegarle al router? WIFI, BT, cavo?Poi una cosa che mi chiedo e vi chiedo, ma se rilevo il camper in movimento come posso passare l’informazione alle forze dell’ordine? Magari qualcuno è vicino e ferma il camper. Scusate se sono andato lungo.   Grazie mille   Davy
...
Ciao , personalmente dopo 40 anni di camper , visto che ormai si è obbligati ad andare in area sosta camper ,il problema dell'antifurto è scomparso (come invece era un assillo negli anni 90).
La cosa più importante è che non ti portino via il mezzo quindi...unico modo è inibire l'avviamento e qui ci sono diversi sistemi.
O stacchi la batteria motore (ma poi non ti funge più la chiusura centralizzata) oppure metti un relè che blocca la pompa gasolio o il motorino avviamento.
Per il resto se proprio vuoi vedere dentro il campered eventualmente comunicare col ladro (che ti saluteà con un "ciao") ipcam possibilmente cablata al router  (occultata perchè se te la vedono te la scardinano e tanto vale) e registrazione su SD.
Ci fai cmq poco perchè se anche ti avvisano e beccano in ladro ti mangi il fegato due volte perche' 99 su 100 non va dentro e non ti rimborsa i danni.

ciao

Modificato da SilverHaze il 09/05/2025 alle 15:34:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 16:01:32

Ciao, vorrei iniziare un progetto che prevede come prima cosa l’istallazione di un router con SIM al quale vorrei in futuro collegare il CERBO, ma prima una telecamera con audio bidirezionale e comandabile da distanza con
un sensore che rilevi un eventuale movimento. Poi un rilevatore GPS, ovviamente ben alimentato e nascosto. Il progetto ha due target:non istallare un comune antifurto come detto, un domani collegare un CERBO e tutto ciò che si può fare con un routerAmmetto di non essere molto ferrato in materia o, meglio, so un pochino di tutto e vorrei approfondire grazie a voi. Come router avrei pensato a questo RUT950, per l’antenna vedrò più avanti Se necessaria, non ho un VAN in metallo ma un semintegrale con moderno sandwich. Scheda dati quella che troverò migliore al momento dell’istallazione. Ora è un po’ la parte hardware che conosco poco, vi dico uno scenario che ho in testa:entra un figlio di ignota nel camper la telecamera lo rileva e mi avverte, come? Un APP? e magari inizia a registrare su SD nel router posso comunicare con il figlio di ignota? Il GPS si attiva e mi invia posizione in caso di furto del mezzo? Come? Come potrei vedere da remoto se sul camper è tutto ok? APP? La telecamera o più telecamere come è meglio collegarle al router? WIFI, BT, cavo?Poi una cosa che mi chiedo e vi chiedo, ma se rilevo il camper in movimento come posso passare l’informazione alle forze dell’ordine? Magari qualcuno è vicino e ferma il camper. Scusate se sono andato lungo.   Grazie mille   Davy
...
trattato più volte 
https://www.camperonline.it/for...

Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 16:02:11

...
La realizzazione di quanto chiedi non è complicata in termini di realizzazione, il problema potrebbero essere i costi e l'energia.

webcam con infrarossi hanno bisogno di energia e non possono essere eccessivamente piccole se voi vedere qualcosa...
Gli avvertimenti te li fornisce la app della webcam, settabile in svariati modi.
Puoi parlare e sentire con l'eventuale figliolo... 
Le webcam permettono di vedere LIVE cosa accade dentro al mezzo oppure anche ciò che è accaduto nel passato, ma sempre deve essere tutto alimentato e connesso, della serie se il ladro spegne il router sei fregato. 
Ci sono webcam a batteria dotate di pannello FV posizionabile dove meglio credi, salvaguardando così le BS del mezzo, ma è chiaro che vogliono messi all'esterno del mezzo...

Onestamente, non so quanto convenga realizzare ciò che vorresti fare, ad eccezione del GPS.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 16:34:04

...
Come ha scritto Silvio, trovi di tutto e di piu' mediante ricerca sul forum.frown
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 16:59:54

...
Come detto da Laikone... tutto si fa. Ma... con 100000 ma.
Oltre all'aspetto energetico... devi valutare anche l'aspetto archiviazione. Mi spiego. Tu vorresti "vedere" e "comunicare".
Ora... inverti le parti. Fai tu la parte del ladro. Se ti senti "chiamare" fai presto a fare 1+1. Significa che qualcuno "ti vede". Giusto? E pure ti "sente". Ergo c'è a bordo qualcosa che trasmette e riceve. Ora... se registri su una sd sulla TLC... basta che se la porti via e perdi pure le registrazioni.
Per ovviare al caso, hai 2 opzioni: o registri su un altro apparato (Raspberry per esempio) oppure, registrando su motion, inviare il flusso video a casa tua dove registrerai il tutto.
La prima... implica un ulteriore apparato da alimentare. La seconda... dipende dal segnale che hai disponibile nel luogo ove hai parcheggiato il camper. E, comunque, se ti spegne il router... sei comunque fregato.

In ogni caso... andrebbe trovato un modo per NON farlo entrare. Una volta dentro... non ci fai più nulla. Io sarei per la 380 ma mi dicono essere un pochino illegale.... :/

Laika Kreos 5001 SL
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 19:58:41
solo per info...
solitamente le telecamere hanno due possibilità di registrazione dati, la prima che è gratis, è quella di registrare su una micro sd, dove è probabile nascano i problemi elecanti da La Jena, ovvero se strappo la telecamera buonanotte al secchio, oltre ai danni da strappo.
L'altra possibilità in merito alla memorizzazione è quella di pagare un abbonamento annuale da 31€ circa per memorizzare i dati di UNA SOLA telecamera per 7gg di registrazione massima, oppure 110€/anno fino a 5 dispositivi.
Poi si passa a versioni più spinte... 33€/anno per 1 dispositivo, registrazione per 30gg. 64€ 2 dispositivi, 95€ 3 dispositivi, 105€ 10 dispositivi. 

L'opzione 2, ovvero quella di salvare i dati su cloud mette al riparo dal salvataggio dati a patto di essere disposti a pagare le relativa cifra, ma va tenuto anche conto che per poterlo fare, bisogna TASSATIVAMENTE avere una buona rete e una buona dose di Gb a disposizione.

un buon prodotto registra in 2K, e muove circa 9Gb in 24h.
E' vero che si può impostare in modo tale da farla registrare solo quando vede un movimento, ma in caso di furto credo sia opportuno vedere cosa succede prima che il malintenzionato entri.

Infine, il consumo elettrico è di 3.75W a 12V
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link