CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sono l'unico che ha montato la videosorveglianza?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 128
16
cmarino
cmarino
04/01/2009 30
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 21:15:40
Come da titolo...
Ho installato un impianto di videosorveglianza con 4 videocamere HD (720p) wireless e l'NVR wireless nascosto in un vano sotto il cruscotto. Una telecamera è sul portapacchi sul tetto, che guarda sempre avanti dall'alto (a mo di dash cam); una a mo di retrocamera è sul portapacchi puntata dietro (ottica modificata, 2.8mm di focale, grandangolo), ed è collegata a un bel monitor da 7" che ho montato sul cruscotto, che faccio accendere da solo quando ingrano la marcia indietro. Una è nella cabina, e una è fuori che inquadra la porta d'accesso.
Ci ho collegato perfino un access point wi-fi configurato come client, percui quando viaggio lascio nel camper accesa la "saponetta" tim, così dallo smartphone posso anche vedere cosa succede nel camper e intorno ad esso (ho predisposto pure il motion sulla telecamera interna, percui se si muove qualcosa mi arriva la notifica push!
Qualcun altro è stato così matto? :D

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 21:27:29
In risposta al messaggio di cmarino del 27/03/2018 alle 21:15:40

Come da titolo... Ho installato un impianto di videosorveglianza con 4 videocamere HD (720p) wireless e l'NVR wireless nascosto in un vano sotto il cruscotto. Una telecamera è sul portapacchi sul tetto, che guarda sempre
avanti dall'alto (a mo di dash cam); una a mo di retrocamera è sul portapacchi puntata dietro (ottica modificata, 2.8mm di focale, grandangolo), ed è collegata a un bel monitor da 7 che ho montato sul cruscotto, che faccio accendere da solo quando ingrano la marcia indietro. Una è nella cabina, e una è fuori che inquadra la porta d'accesso. Ci ho collegato perfino un access point wi-fi configurato come client, percui quando viaggio lascio nel camper accesa la saponetta tim, così dallo smartphone posso anche vedere cosa succede nel camper e intorno ad esso (ho predisposto pure il motion sulla telecamera interna, percui se si muove qualcosa mi arriva la notifica push! Qualcun altro è stato così matto? :D  
...
Non sei affatto matto,   é da un bel po' che nella mia testa sto valutando qualcosa di simile ma fatico trovare giusto materiale.   In passato ho avuto problemi legati all' IP dinamico, quindi ho capito che devo cercare delle telecamere p2p, ossia peer to peer.   A parte i consumi elettrici, sono stato scoraggiato dal passaggio cavi da esterno verso interno.   Avrei voluto mettere due telecamere sotto gli specchietti più la posteriore (che c'è già) e l'anteriore che non sarebbe un problema.   Proprio questa settimana qualcuno ha segnalato un sistema di video/surround per le manovre.   In altre parole esisterebbe un prodotto che fa dialogare 4 telecamere creando un'immagine virtuale del camper visto dall'alto con la visione reale degli oggetti intorno allo stesso.  Ero un po' scettico finche proprio due giorni fa sono salito su uno dei modelli più evoluti di BMW di un amico che questo sistema ce l'aveva di default.  Non volevo credere ai miei occhi...una cosa che aveva del miracoloso... e guardando ovunque ho proprio realizzato che le due telecamere laterali erano sotto gli specchietti.    Il pensiero, oltre che per le manovre, mi è balzato anche all'applicazione come video sorveglianza.   Se hai voglia postaci fotografie del tuo sistema e link per acquistare il necessario, nonché notizie utili su eventuali configurazioni.   Grazie Fabrizio
16
cmarino
cmarino
04/01/2009 30
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 21:52:39
I sistemi moderni non dubito che siano delle figate galattiche, ma il mio camper è del 1987 :)
Passare il cavo all'esterno non è stato difficile, la 12V gira dappertutto (l'ho presa dall'alimentazione antenna). All'interno, non ne parliamo :D
Cavi coassiali non ce ne sono: sistema tutto wireless!
Il problema che hai incontrato tu non è dato dall'IP statico o dinamico, quanto dal fatto che se ti colleghi con una SIM e non con una linea fisssa, la maggioranza delle SIM dati oggi in commercio sono NATTATE (non espongono servizi, vanno bene solo per navigare, non puoi interrogarle usando un'app) ma l'unica che non lo è la sim TIM (che costa 10 euro al mese, ma fanno anche delle offerte a 39€ per 6 mesi, quella che ho io). 
Per quanto riguarda il P2P, tutti i sistemi oggi lo sono.
Le telecamere HD wireless in HD da ESTERNO più piccole che ho trovato sono queste:
image(258).png
il corpo misura meno di 10 cm, ma montati sulla mia griglia portapacchi si vedono pochissimo.
Appena posso faccio delle foto.
L'impianto da 4 con tutto l'hard disk costa meno di 200 euro di materiali vari...
10
ub1m4j0r
ub1m4j0r
21/07/2015 22
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 22:49:39
Carina l'idea, ma a consumi come siamo messi ? Riesci a utilizzarle con soddisfazione e per lunghi periodi anche quando non sei attaccato alla 220V ?

16
cmarino
cmarino
04/01/2009 30
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 00:23:02
In risposta al messaggio di ub1m4j0r del 27/03/2018 alle 22:49:39

Carina l'idea, ma a consumi come siamo messi ? Riesci a utilizzarle con soddisfazione e per lunghi periodi anche quando non sei attaccato alla 220V ?  
Egregiamente. Ogni telecamera non consuma più di 100mA che diventano 400 con gli illuminatori accesi. L'NVR stesso non consuma più di 1A (meno della metà senza l'hard disk attivo). E' collegato alla batteria dei servizi, non l'ha mai buttata giù (finora). Basta un pannello solare decente e la scarica smette di essere un problema e il sistema diventa eterno
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
ub1m4j0r
ub1m4j0r
21/07/2015 22
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 10:44:44
In risposta al messaggio di cmarino del 28/03/2018 alle 00:23:02

Egregiamente. Ogni telecamera non consuma più di 100mA che diventano 400 con gli illuminatori accesi. L'NVR stesso non consuma più di 1A (meno della metà senza l'hard disk attivo). E' collegato alla batteria dei servizi, non l'ha mai buttata giù (finora). Basta un pannello solare decente e la scarica smette di essere un problema e il sistema diventa eterno
Immagino che in origine, sia webcam che NVR, erano predisposte per un utilizzo casalingo e quindi con alimentazione a 220v, sbaglio? Come hai fatto per l'alimentazione in camper? Hai utilizzato un inverter?
16
cmarino
cmarino
04/01/2009 30
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 13:29:08
In risposta al messaggio di ub1m4j0r del 28/03/2018 alle 10:44:44

Immagino che in origine, sia webcam che NVR, erano predisposte per un utilizzo casalingo e quindi con alimentazione a 220v, sbaglio? Come hai fatto per l'alimentazione in camper? Hai utilizzato un inverter?
No, è tutto nativo a 12V.  Tutte le telecamere per utilizzo casalingo / ufficio / industria sono tutte a 12V, e così pure le unità DVR/NVR (tranne qualcuna a 48V con l'alimentazione PoE, che non è il nostro caso).
In pratica non ho dovuto fare niente! :)
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 17:17:50
Sto valutando anche io in questi giorni di montare qualcosa di serio...ma vista la mia ignoranza in materia, aspetto suggerimenti e ispirazioni giuste... Meglio wireless o con i cavi dato che in ogni caso le telecamere andranno alimentate ? 
Lorenzo

Modificato da lordana il 28/03/2018 alle 18:05:00
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 22:10:08
Io faccio anche queste cose per lavoro. Quando ho fatto l'impianto a casa mia con 7 tvcc volevo farlo tutto in WiFi usando un access point apposito splo per loro ma alla quarta telecamera cominciava ad andare in crisi e quindi con vari smadonnamenti ho tirato tutti i cavi. Un nvr che registra h24 e milestone su un pc fisso sempre acceso il tutto accessibile o tramite ddns no.ip o adesso con la nuova vdsl con ip fisso ci arrivo diretto. Ovviamente un telecamera è fissa sul camper. Screenshot_20180329-220929.jpg

Semi
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 19:05:17
In risposta al messaggio di gduca del 27/03/2018 alle 21:27:29

Non sei affatto matto,   é da un bel po' che nella mia testa sto valutando qualcosa di simile ma fatico trovare giusto materiale.   In passato ho avuto problemi legati all' IP dinamico, quindi ho capito che devo cercare
delle telecamere p2p, ossia peer to peer.   A parte i consumi elettrici, sono stato scoraggiato dal passaggio cavi da esterno verso interno.   Avrei voluto mettere due telecamere sotto gli specchietti più la posteriore (che c'è già) e l'anteriore che non sarebbe un problema.   Proprio questa settimana qualcuno ha segnalato un sistema di video/surround per le manovre.   In altre parole esisterebbe un prodotto che fa dialogare 4 telecamere creando un'immagine virtuale del camper visto dall'alto con la visione reale degli oggetti intorno allo stesso.  Ero un po' scettico finche proprio due giorni fa sono salito su uno dei modelli più evoluti di BMW di un amico che questo sistema ce l'aveva di default.  Non volevo credere ai miei occhi...una cosa che aveva del miracoloso... e guardando ovunque ho proprio realizzato che le due telecamere laterali erano sotto gli specchietti.    Il pensiero, oltre che per le manovre, mi è balzato anche all'applicazione come video sorveglianza.   Se hai voglia postaci fotografie del tuo sistema e link per acquistare il necessario, nonché notizie utili su eventuali configurazioni.   Grazie Fabrizio
...
Ciao, ho appena acquistato una telecamera P2P la vorrei collegare alla " saponetta" tim 4G  access point wi fi. Troverò difficoltà nel far dialogare la telecamera in wifi con access point? Cosa dovrei fare? Ho intenzione di montarla all'interno del camper e videosorvegliarlo quando mi sposto dall'app. del telefono. Grazie
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 20:32:07
Riesumo una post vecchio.
Per non passare cavi addirittura metterle all'occorrenza con calamita potrebbe funzionare?

https://it.aliexpress.com/item/...

Me servono due magari da applicare dalle finestre della mansarda che guardano dietro porte ingresso cabina, ingresso camper e porte garage?
Ha anche il motion detection.
Saluti 
Keep ca(L)m..per
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 20:51:51

Come da titolo... Ho installato un impianto di videosorveglianza con 4 videocamere HD (720p) wireless e l'NVR wireless nascosto in un vano sotto il cruscotto. Una telecamera è sul portapacchi sul tetto, che guarda sempre
avanti dall'alto (a mo di dash cam); una a mo di retrocamera è sul portapacchi puntata dietro (ottica modificata, 2.8mm di focale, grandangolo), ed è collegata a un bel monitor da 7 che ho montato sul cruscotto, che faccio accendere da solo quando ingrano la marcia indietro. Una è nella cabina, e una è fuori che inquadra la porta d'accesso. Ci ho collegato perfino un access point wi-fi configurato come client, percui quando viaggio lascio nel camper accesa la saponetta tim, così dallo smartphone posso anche vedere cosa succede nel camper e intorno ad esso (ho predisposto pure il motion sulla telecamera interna, percui se si muove qualcosa mi arriva la notifica push! Qualcun altro è stato così matto? :D  
...
Stavo pensando anche io a qualcosa del genere, ho trovato questa telecamera a batteria 

https://www.casasicura.it/video...

cosa ne pensate 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 21:01:55

...
Secondo me sarebbe una figata! Ma il prezzo? Quanto hai speso ? E quanto si può spendere al minimo ? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 22:28:13
In risposta al messaggio di onda azzurra del 04/04/2018 alle 19:05:17

Ciao, ho appena acquistato una telecamera P2P la vorrei collegare alla saponetta tim 4G  access point wi fi. Troverò difficoltà nel far dialogare la telecamera in wifi con access point? Cosa dovrei fare? Ho intenzione di montarla all'interno del camper e videosorvegliarlo quando mi sposto dall'app. del telefono. Grazie
Già Fatto! Ho collegato una mini ip camera (alimentata dalla presa usb della TV) ad una “saponetta” con SIM dati Wind (100 Gb) ed ho attivato il rilevamento di movimento. Così posso monitorare da smartphone l’interno del camper quando voglio. Inoltre vengo avvisato tramite app se qualcosa “si muove”.
Finora devo dire che il sistema funziona bene e lo utilizzo anche per controllare il camper quando si trova rimessato in garage.
Massimo

Modificato da maxweb il 17/01/2019 alle 22:29:06
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 07:29:06
Molto interessante ...

Ho una vecchia saponetta 4G che con il roaming Europeo non utilizzo più … mi sta venendo la voglia di costruire un sistema di videosorveglianza per il Camper enlightened

Mi piacerebbe visionare le IP-CAM che avete analizzato e scelto:
  • sarebbe bello avere il link dei prodotti – nel caso, via mail

Grazie yes
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 07:43:01

La tecnica mi affascina sempre, ma una domanda mi sorge spontanea: a che pro?

Antifurto? Sono a visitare il Museo del Louvre e mi arriva l'SMS che c'è un'intrusione sul mio camper: che faccio? Mi rovino la giornata da subito, invece che da quando ritorno al camper, tanto il ladro, per quando arrivo, ha fatto tutto quello che doveva fare ed anche di più. Sbaglio in qualche cosa?

Giovanni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 08:04:12
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/01/2019 alle 07:43:01

La tecnica mi affascina sempre, ma una domanda mi sorge spontanea: a che pro? Antifurto? Sono a visitare il Museo del Louvre e mi arriva l'SMS che c'è un'intrusione sul mio camper: che faccio? Mi rovino la giornata da
subito, invece che da quando ritorno al camper, tanto il ladro, per quando arrivo, ha fatto tutto quello che doveva fare ed anche di più. Sbaglio in qualche cosa? Giovanni
...
Mmh,

penso che l’unico PRO sia quello di monitorare l’intrusione PRIMA che avvenga il fatto (anche perché, esistono allarmi che inviano SMS in caso di intrusione) enlightened

Infatti la mi idea è quella di installare un sistema che copri il mezzo 360° sfruttando il Motion Detection e/o Detectors Tampering per ricevere la mail/SMS non appena qualcuno entra nelle zone coperte dai motions ...

Cosa fare dopo ?? Si potrebbero fare molteplici cose:
  1. ritornare di corsa al mezzo
  2. chiamare il custode dell’area/campeggio/cascina/and so on
  3. attivare da remoto lo stereo con l’abbaiare del cane da guardia
  4. chiamare i soccorsi (112/113/115/118/911/...) – qualsiasi mezzo con sirena
  5. varie & eventuali, hahhahahhaha laugh

Diciamo che è come mettersi a 90° con i boxer oppure senza: c’è una piccola differenza blushwink
Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 09:57:16
Si servirebbe prevenire.
Infatti metterei all'occorenza le camere in esterno dalla mansarda e se dormi dentro prima che si avvicinano sei avvisato lo stesso quando sei fuori e puoi controllare cosa accade.
Il problema leggendo un pò riguardava il problema delle reti nattate di tutte le sim attualmente, non riesci ad avere un IP pubblico per fare uscire il segnale video.
Per questo chiedevo lumi ai più esperti per correggermi se questa telecamera è buona o meno non riesco a distinguere P2P che dovrebbe funzionare.
Che poi dovrebbe essere questa:

https://www.amazon.it/VIGICA-Ri...

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 18/01/2019 alle 09:58:15
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:53:53
Mmh,

l’alternativa è sfruttare un servizio DNS Dinamico per gestire attraverso un router il port forward dell’IP locale – lo so … aumentano i componenti blush

Quindi cosa occorrerebbe:
  1. saponetta 4g
  2. router access point
  3. IP-Cam Wireless
  4. abbonamento servizio DNS
  • (nel caso, switch con porte POE)

Non dovrei aver dimenticato nulla cool
Ciao a tücc

22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:59:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/01/2019 alle 07:43:01

La tecnica mi affascina sempre, ma una domanda mi sorge spontanea: a che pro? Antifurto? Sono a visitare il Museo del Louvre e mi arriva l'SMS che c'è un'intrusione sul mio camper: che faccio? Mi rovino la giornata da
subito, invece che da quando ritorno al camper, tanto il ladro, per quando arrivo, ha fatto tutto quello che doveva fare ed anche di più. Sbaglio in qualche cosa? Giovanni
...
Sai, io nel mio camper – oltre alla ip cam - ho installato anche semplice tracker gps che mi invia un sms se il camper viene spostato (decido io il range e/o la velocità oltre le quali attivare la segnalazione). Se mi dovesse arrivare un messaggio di tal genere sarebbe per me importante capire se si tratta di un furto del mezzo (immediata segnalazione alle forze dell’ordine) oppure di un falso allarme (in due anni fortunatamente è accaduto una sola volta). Allertare le forze dell’ordine senza motivo non sarebbe giusto, così come chiamarle a distanza di ore dal furto significherebbe ridurre di molto le possibilità di recuperare il camper.
Poi, ovviamente, ognuno deve fare i conti con il proprio carattere e i propri livelli di ansia e decidere di conseguenza se e quando attivare il sistema di videosorveglianza.
Per quanto riguarda l’attrezzatura necessaria, io faccio tutto con una “saponetta” - addirittura 3g – ed una banale ip cam P2P da meno di €20. Niente altro.
Massimo
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:59:27
Ti ringrazio delle informazioni con cui sicuramente sei a tuo agio, io invece devo studiare!
leggevo anche di VPN per poter leggere dall'esterno telecamere.
Mi potrebbe tornare utile amche quando vado in paesi con il blocco...
Pensavo a quella telecamera perchà costa poco 50 euro e con una saponetta magari si riesce a monitorare con poco.
ma penso che la soluzione con Alfred sia la più economica più semplice da installare

Keep ca(L)m..per
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link