http://p.wallapop.com/i/1722069...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/10/2017 alle 15:04:26....
Ciao a tutti, ho visto spulciando online che il Viesa per Camion usato, a 24v ,si trova per 4 lire. Ne ho trovato tre tra i 200 e il 350 euro. A parte il problema voltaggio, facilmente risolvibile, ho visto che vanno conun bidone per l'acqua, da appendere alla parte posteriore della motrice. Immagino che con qualche leggera modifica si possa eliminare il bidone e collegare alla rete dell'acqua in camper (anche se devo dire che col bidone risparmiarei il rumore della pompa di notte). Credo che la potenza sia simile se non superiore a quello di un camper, ma Il consumo non mi preoccupa, specie d'estate i due pannelli sicuramente daranno l'energia necessaria e pure i 300ah di batterie. Che ne pensate? Metto un link: ... Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/10/2017 alle 15:04:26la pompa c'è anche per il modello con serbatoio esterno.
Ciao a tutti, ho visto spulciando online che il Viesa per Camion usato, a 24v ,si trova per 4 lire. Ne ho trovato tre tra i 200 e il 350 euro. A parte il problema voltaggio, facilmente risolvibile, ho visto che vanno conun bidone per l'acqua, da appendere alla parte posteriore della motrice. Immagino che con qualche leggera modifica si possa eliminare il bidone e collegare alla rete dell'acqua in camper (anche se devo dire che col bidone risparmiarei il rumore della pompa di notte). Credo che la potenza sia simile se non superiore a quello di un camper, ma Il consumo non mi preoccupa, specie d'estate i due pannelli sicuramente daranno l'energia necessaria e pure i 300ah di batterie. Che ne pensate? Metto un link: ... Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/10/2017 alle 23:12:42buongiorno si lo puoi montare basta cambiare da 24 a 12 volt , perderai l'acqua da un punto dell' impianto a te più comodo
Io vivo in Spagna, e il prodotto del link é a una 50ina di km da casa...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/10/2017 alle 17:56:24La differenza sostanziale è che la versione camperistica ha dei sensori di livello dell'acqua nella vasca inferiore, che nella versione da camion non c'è (infatti è più sottile), quando il livello dell'acqua nella vasca scende sotto una determinata soglia questi "interruttori" attivano una elettrovalvola che apre la linea dell'acqua collegata all'impianto del mezzo, causando una caduta di pressione e il conseguente inserimento della pompa della cellula, che autonomamente ripristina il livello ottimale, quando i sensori di livello, in pratica dei piccoli galleggianti, chiudono l'elettrovalvola e di conseguenza si disattiva la pompa del mezzo.
Ah ok, credevo che nella versione camper usasse dirertamente la pompa del camper, collegandosi ai tubi.