CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

visto che siete gentili... (ancora frigo)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
betosan
betosan
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 09:42:27
Voglio approfittare ancora della cortesia ed esperienza di chi mi ha già aiutato. Dopo avere messo le ventole con termostato e sostituito la pasta termoconduttiva ho riportato a nuova vita il frigo, ma mi sono accorto che perde il freddo da sotto: la guarnizione della battuta della porta è "cotta" e non chiude nella parte bassa. Il problema non è sostituirla, il problema è trovarla [:(]! Nessun ricambista, fra le decine che ho contattato, mi sa dire cosa fare (in Sardegna si sta bene, in vacanza, ma se ti serve qualcosa di particolare ti accorgi cosa significa vivere in un'isola). Nemmeno sui siti di e-commerce soliti (starlight delta, autocaravan massaua)ho trovato nulla. Qualcuno mi sa indicare dove acquistarla? E' un electrolux mod. FM 4401 da 103 Lt. Grazie. Roberto
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 08/07/2006 alle: 09:53:58
dirti dove trovarne una nuova non lo so proprio, al limite vedi se riesci ad adattarne una di un frigo casalingo. alle peggio una soluzione (palliativo, ma ti permetterebbe di usare il frigo) è utilizzare uno di queli nastri paraspifferi che si mettono sulle finestre di casa. andrebbe a riempire il buco che hai sulla parte bassa de frigo dove la guarnizione originale non chiude....
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 08/07/2006 alle: 14:14:24
ciao a tutti non voglio scoraggiarvi,ma se la solfa è come i frigoda casa,tenteranno di venderti la portina completa con annessa guarnizione ad un prezzo di favoreid="size4">id="red">,mi sa che ti devi ingegnare come ti è statosuggerito in precedenza saluti Leo[:)]

Modificato da leo1 il 08/07/2006 alle 14:15:51
betosan
betosan
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 14:34:36
Ho capito. sono gli stessi avvoltoi dell'altro post sui figoriferi. Dovrò arrangiarmi, ma come faccio a tagliare perfettamente a squadra e sigillare gli angoli della guarnitura a metraggio? E se la sigillatura non è perfetta sarò punto e a capo. Roberto
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 08/07/2006 alle: 18:07:02
Ciao Roberto riguardo a gl'avvoltoi direi che ci hai preso in pieno,un metodo per lavorare un po in maniera un po più precisa sarebbe quello di smontare la porta e disporla s'un piano.Io più che con la spugnetta paraspifferi proverei a rinforzare la guarnizione con del silicone,tentando di riempire i vuoti dovuti allo schiacciamento della stessa,ovviamente mettendone un certo spessore e provare fino a quando non arrivi al risultato. In Sardegna sarai forse un po "fuori dal mondo",ma probabilmente non ti rendi conto dei contro nell'essere "nel mondo"(Vivo in prov.Torino). Se potessi scegliere la Sardegna sarebbe il posto in cui vorrei vivere, questo è il 4 anno in cui ci sarò vostro ospite,e a parte il mare bellissimo mi sembra ancora una terra a misura d'uomo,con una NATURA aspra e selvaggia,io amo la sardegna e penso beato te che te la puoi godere anche fuori stagione. Saluti Leo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
betosan
betosan
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 19:16:46
Io non vivrei da nessun'altra parte che dove sto, sia chiaro. La Sardegna me la godo da sempre, tutto l'anno, sulle coste e nell'interno. Il mio sfogo era quello di un isolano che deve affrontare una serie di problemi legati allo scarso sviluppo di mercati a livello locale: il frigo, tutto sommato è una banalità; abbiamo problemi più gravi, come la carenza di infrastrutture sanitarie e dei trasporti che finiscono per incidere pesantemente anche sulle opportunità di sviluppo: Un esempio: in Sardegna il primo apparecchio PET (un tipo di tac molto dettagliata indispensabile soprattutto nel campo dei tumori), è attivo solo da una decina di mesi. Prima di allora i sardi erano costretti a varcare il mare. E anche oggi ti puoi immaginare i tempi d'attesa con una sola PET in tutta l'isola per un milione di abitanti. Ed è così per molte cose importanti, con l'aggravante che nonostante le tariffe agevolate riservate ai residenti,i costi dei viaggi (che non sono sempre viaggi di piacere), sono parecchio pesanti. Bando ai discorsi seri! I sardi sono famosi per avere la testa dura. e io avrò la mia guarnizione!!![}:)] Roberto P.S. quando vi vedo, stipati sulle navi, con i vostri camper, che non vedete l'ora di sbarcare da noi, vi capisco... ah come vi capisco. Come si può non amare la Sardegna?
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 09/07/2006 alle: 08:33:18
A parte le valutazioni sulla Sardegna,che condivido in pieno,puoi provare a cercare la guarnizione dai grossisti,la Vecam potrebbe aiutarti; in caso negativo puoi contattare direttamente l Elettrolux collegandoti al sito " dometic.it ",la fabbrica si trova a Torino e sono sicuro che potranno aiutarti. Ciao. Enrico
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 09/07/2006 alle: 13:19:25
Ciao Roberto effettivamente affascinato dalle bellezze della tua terra forse ho sottovalutato i problemi logistici,che spesso pure il sud italia ha anche essendo "in continente". Rimane il fatto che non si può non amare la sardegna e la sua gente ancora molto genuina,e un po di sana invidia c'è l'ho. saluti Leo[:)][:)]
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 09/07/2006 alle: 18:06:09
Sul vecchio camper avevo risolto smontando la guarnizione, pulendola ben bene e dopo avere spalmato del grasso siliconico, ho riscaldato, col phon, la parte tubolare e prima che reffreddasse l'ho schiacciata con le dita per far si che lo spessore del soffietto di battuta aumentasse. La cosa importante è lasciare aperta la porta del frigo durante il/i periodo/i di inutilizzo in modo na non tenere la guarnizione sempre schiacciata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link