In risposta al messaggio di errunc del 05/07/2015 alle 08:37:35
Io non l'ho mai fatto per non ne ho avuto la necessità. Comunque è fattibile sul tuo,devi smontare il tutto trovare la posizione adatta, comprati un rubinetto con attacco al serbatoio e valutare se togliere il tappo originale ( non credo possibile) o fare un nuovo buco,prima di rimontare verifica la tenuta. Sergio & family Lituania 2012
Perché "per non ne ho avuto la necessità", hai già un rubinetto esterno? O non scarichi il serbatoio alla fine del week end?
In risposta al messaggio di Voltsit del 05/07/2015 alle 09:26:30
Perché per non ne ho avuto la necessità, hai già un rubinetto esterno? O non scarichi il serbatoio alla fine del week end? Un saluto a tutti
Entrambi le cose, se tra un'uscita e l'altra passano meno di 30 GG non svuotò.comunque ho già il rubinetto di s carico.
In risposta al messaggio di errunc del 05/07/2015 alle 11:05:10
Entrambi le cose, se tra un'uscita e l'altra passano meno di 30 GG non svuotò.comunque ho già il rubinetto di s carico. Sergio & family Lituania 2012
Perché 30 giorni? Hai sperimentato da te, metti qualcosa nel serbatoio tipo amuchina ?
In risposta al messaggio di Voltsit del 05/07/2015 alle 11:39:01
Perché 30 giorni? Hai sperimentato da te, metti qualcosa nel serbatoio tipo amuchina ? Un saluto a tutti
Non metto nulla, l'acqua la uso per lavarmi..per la pasta la fai bollire...l'amuchina va bene specie se sei all'estero e hai dubbi sulla provenienza dell'acqua.
In risposta al messaggio di salito del 05/07/2015 alle 12:20:30
.anche il mio ha il tappo all interno d estate non lo svuoto ad eccezione se so di non usarlo per mesi d inverno ad ogni rientro e li la scocciatura sta Nell infilare il braccio fino al gomito Nell acqua fredda risolto legando corda con galleggiante mi bagno solo due dita
Uguale a te..solo che il mio ha il rubinetto esterno..ma con il tappo interno(suppongo che sia come vasca da bagno)non c'è il pericolo che si tolga da solo in viaggio?
In risposta al messaggio di errunc del 05/07/2015 alle 11:48:38
Non metto nulla, l'acqua la uso per lavarmi..per la pasta la fai bollire...l'amuchina va bene specie se sei all'estero e hai dubbi sulla provenienza dell'acqua. Ora arriveranno quelli che ti consigliano ivari metodi di puliziae disinfezione del serbatoio... Ecc..poi gli stessi al rifornimento usano la stessa canna dell'acqua che altri usano per il lavaggio della vaschetta... Assolutamente io uso Solo la mia canna che ovviamente non uso per il bagno.. Sergio & family Lituania 2012
Sono d'accordo con te in special modo sull'utilizzo del tubo dell'acqua presente, ne ho visti troppi infilare il tubo nella cassetta e ogni volta ne rimango sconvolto.
In risposta al messaggio di errunc del 05/07/2015 alle 19:00:25
Ti diró. Che non lo svuoto per pigrizia..perché. potrei farlo tranquillamente in cortile..non ho mai sentito puzze..solitamente arrivo a casa che sono quasi in riserva..sicuro che la puzza non arrivi dalle grigie? Sergio & family Lituania 2012
No sono sicuro che la puzza non proveniva dalle acque grigie.
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/07/2015 alle 14:27:59
No sono sicuro che la puzza non proveniva dalle acque grigie. Difatti quando ho aperto il serbatoio dell'acqua potabile ho notato oltre alla puzza anche la formazione di puntini neri tipo nei. Fortunatamente ce ne siamo accortiimmediatamente grazie all'odore dell'acqua e di conseguenza non l'abbiamo usata; dopo di chè abbiamo sanificato il serbatoio. Ora sono molto confuso nell'utilizzo, e per ora ho deciso di svuotare il serbatoio al rientro del week-end ( e per questo motivo vorrei mettere un rubinetto), e quando carico se mi ricordo metto anche 10-20 ml (circa 1/2 tappo) di amuchina. Ovviamente questo succede (almeno io credo), per chè la carica batterica differisce da un punto di prelievo e l'altro; io abito a Roma e se la carico sempre a casa mia non credo che l'acqua dopo 10-15 giorni puzzi, cosa diversa se carico al rimessaggio o nell'area sosta. Un saluto a tutti
Anch'io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto con un pezzo di tubo ed un rubinetto sotto.Perchè utilizzare acqua stantia quando si ha la possibilità di caricarla fresca ogni volta?
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 06/07/2015 alle 14:38:03
Anch'io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto con un pezzo di tubo ed un rubinetto sotto.Perchè utilizzare acqua stantia quando si ha la possibilità di caricarla fresca ogni volta? Per le acque grigie metto,prima della partenza,i bicchiere di varechina nel serbatoio cosi non ho alcun odore strano,semplice ed economico
Proprio di questo vorrei sapere , come hai fatto a mettere il rubinetto ? lo hai messo sull'uscita esistente levando il tappo a pressione o hai fatto un nuovo foro ?
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/07/2015 alle 20:34:40
Proprio di questo vorrei sapere , come hai fatto a mettere il rubinetto ? lo hai messo sull'uscita esistente levando il tappo a pressione o hai fatto un nuovo foro ? Un saluto a tutti
.dal serbatoio anche se il tappo e' all'interno del serbatoio (,cosi anche sul mio) ovviamente c'è un pezzo di tubo che attraversa il pavimento e sporge sotto il pavimento
In risposta al messaggio di salito del 06/07/2015 alle 20:56:20
.dal serbatoio anche se il tappo e' all'interno del serbatoio (,cosi anche sul mio) ovviamente c'è un pezzo di tubo che attraversa il pavimento e sporge sotto il pavimento fai un raccordo su quel che esce lo porti dove fi fa comodo e ci metti il rubinetto che meglio di fa comodo
Hai ragione, ed avevo pensato la stessa cosa, ma osservando bene il foro di uscita da dentro il serbatoio sembra essere piccolo, anche se in realtà ci entra il tappo a pressione, e all'esterno è presente un tubo di scarico piccolo ad occhio circa 10-12 mm; pensi abbiamo messo una riduzione ?

In risposta al messaggio di Voltsit del 06/07/2015 alle 21:44:14
Hai ragione, ed avevo pensato la stessa cosa, ma osservando bene il foro di uscita da dentro il serbatoio sembra essere piccolo, anche se in realtà ci entra il tappo a pressione, e all'esterno è presente un tubo di scaricopiccolo ad occhio circa 10-12 mm; pensi abbiamo messo una riduzione ? Mi scuso per tutte le domande che ti pongo, ma l'alternativa alle domande è smontare il serbatoio per capire come fare e poi sono obbligato a farlo ....... !!! Domandando almeno cerco di farmi un'idea prima. Un saluto a tutti
.lascia perdere il dentro del serbatoio