CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Waeco solo con Waeco?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
sboghy
sboghy
23/08/2015 57
Inserito il 18/11/2015 alle: 23:52:13
Ho montato una retrocamera waeco che da istruzioni riporta di aver funzionalità di immagine a specchio. Il monitor che sto usando, una mini tv LCD da 7" che avevo a mia disposizione, non mi rimanda l'immagine come se stessi guardando lo specchietto retrovisore. Ho fatto tutti i tentativi del caso (controllo filo giallo, pulizia attacchi), ho chiesto lumi a Tommaso che ha avuto la pazienza di seguirmi anche perché ha la stessa retrocamera, ma l'immagine è rimasta sempre invariata. Ho chiesto poi spiegazione a chi mi ha installato la retrocamera il quale a sua volta si è rivolto a un tecnico della casa di produzione e la risposta è stata che avrei dovuto abbinare un monitor waeco compatibile... Oltre ai prodotti waeco, ottimi certo, non esiste qualcosa di più accessibile e tecnologicamente simile? Non potrebbe bastare un monitor con funzione reverse/mirroring?
Grazie per ogni suggerimento.
stefano
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 19/11/2015 alle: 08:32:34
Appurato che la retrocamera non ha la funzione mirroring, non vedo perchè non abbinare un monitor qualsiasi con quella funzione disponibile.

Tutto ciò al netto di problemi di connettori , infatti non so se la waeco utilizza connettori standard, come d esempio in pin jack RCA, ma penso che non dovrebbero esserci problemi.
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:50:07
Ciao Stefano,

di serie ho installato retrocamera e monitor Waeco.

Non è la telecamera ad avere la funzione "mirror", ma è il monitor a ribaltare l'immagine.
Se non usi un monitor con tale funzione non vedrai mai l'immagine capovolta.

Non devi per forza usare il monitor dedicato Waeco, basta un qualsiasi schermo con la funzione "mirror". Te lo dico perchè tempo fa, per prova, ho sostiruito il monitor Waeco con un tv da 5 pollici con ingresso monitoria e funzione specchio. Ebbene, finchè non ho attivato il "mirror" del tv, l'immagine risultava con i lati invertiti; quindi ho dedotto che la telecamera restituisce ciò che vede, ed il monitor capovolge.
La prova l'ho fatta per vedere se il tv poteva essere un eventuale ricambio in caso di guasto del monitor Waeco, visto che non avendo il decoder per il digitale terrestre è praticamente inservibile per tale scopo.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:57:20
Io ho una retrocamera waeco, ha già la funzione del ribaltamento immagine, poi non so se tutti i modelli waeco ce l'hanno.
10
sboghy
sboghy
23/08/2015 57
Inserito il 19/11/2015 alle: 12:17:19
Grazie a tutti, ora mi è tutto più chiaro, peccato solo che chi mi ha installato il tutto non mi abbia avvisato prima, avrei utilizzato un altro monitor :-) amen mi arrangerò con un prodotto adatto, ho visto come posso lavorare alla sua sostituzione e nel weekend farò il cambio.
Ciao
stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 19/11/2015 alle: 12:57:52

qst estate ho collegato una telecamera Waeco all'autoradio Kenwood e se non ricordo male c'era la possibilità di far girare l'immagine collegando/non collegando un filo nell'adattatore che ti danno assieme alla telecamera per connettere il loro cavo agli ingressi RCA video del monitor
Proverò a controllare se ho ancora la documentazione. logicamente potrebbe dipendere dal modello di telecamera Waeco che hai...

Modificato da mr70it il 19/11/2015 alle 12:58:23
10
sboghy
sboghy
23/08/2015 57
Inserito il 19/11/2015 alle: 14:19:30
In risposta al messaggio di mr70it del 19/11/2015 alle 12:57:52

qst estate ho collegato una telecamera Waeco all'autoradio Kenwood e se non ricordo male c'era la possibilità di far girare l'immagine collegando/non collegando un filo nell'adattatore che ti danno assieme alla telecamera
per connettere il loro cavo agli ingressi RCA video del monitor Proverò a controllare se ho ancora la documentazione. logicamente potrebbe dipendere dal modello di telecamera Waeco che hai...
...

Ho una perfectview cam 50NAV e ho provato sia a collegare che scollegare il filo giallo per l'inversione dell'immagine, ma non è cambiato nulla.
Poi ho avuto conferma dalla stessa waeco/dometic che deve essere associato un monitor che abbia funzione a specchio. Il mio mini tv non ha questa opzione, purtroppo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link