CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

wc a secco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 11:55:24
buongiorno, qualcuno di voi ha un WC a secco?

https://www.berger-camping.it/a...

sarei quasi intenzionato a montare questo, però vorrei sapere opinioni da chi lo ha già 
grazie
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 12:11:39
Sto valutando anch’io l’oggetto per usarlo in emergenza sul mio prossimo microvan.
Ho visto questo che ha le misure dei contenitori EuroIMG_1938.jpeg
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 12:36:19
io vorrei togliere quello a cassetta Thetford e mettere quello a secco, stesse dimensioni, ho visto su mobile.de, camper in vendita con WC a secco, dovrebbe essere un’ottima soluzione, se funziona 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 07:42:01
nessuno di voi ha questo wc?

IMG_2040.png

questo è il wc di un bimobil da 240.000 euro, penso sia un sistema migliore della solita cassetta, però volevo sentire pareri da chi lo ha, ma vedo che non lo ha nessuno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 21:39:47
Avrei timore degli odori in cellula. Poi non è semplice come vorrebbero far credere, mandare la cacca in un buco e contestualmente la pipi in un altro, e se ne va un po e si bagna, poi non funziona piu nulla e puzza.

Altra cosa che mi chiedo, chi ha in WC a secco dice che la cacca poi la mette in un sacchetto e nel cassonetto (se si mette quella del cane, mi sembra cosa corretta), ma nessuno dice dove mette la tanica della pipi, io suppongo dietro a una siepe, ma forse penso male.
Se la dovesse mettere in un CS, allora tanto vale vuotarci una comune cassetta WC.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 22:04:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2024 alle 21:39:47

Avrei timore degli odori in cellula. Poi non è semplice come vorrebbero far credere, mandare la cacca in un buco e contestualmente la pipi in un altro, e se ne va un po e si bagna, poi non funziona piu nulla e puzza. Altra
cosa che mi chiedo, chi ha in WC a secco dice che la cacca poi la mette in un sacchetto e nel cassonetto (se si mette quella del cane, mi sembra cosa corretta), ma nessuno dice dove mette la tanica della pipi, io suppongo dietro a una siepe, ma forse penso male. Se la dovesse mettere in un CS, allora tanto vale vuotarci una comune cassetta WC.
...
Per altro considerando che i cassonetti stanno sparendo un po' ovunque, credo che poi le alternative siano peggiori della cassetta tradizionale....
Cordialmente Gigi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 22:07:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2024 alle 21:39:47

Avrei timore degli odori in cellula. Poi non è semplice come vorrebbero far credere, mandare la cacca in un buco e contestualmente la pipi in un altro, e se ne va un po e si bagna, poi non funziona piu nulla e puzza. Altra
cosa che mi chiedo, chi ha in WC a secco dice che la cacca poi la mette in un sacchetto e nel cassonetto (se si mette quella del cane, mi sembra cosa corretta), ma nessuno dice dove mette la tanica della pipi, io suppongo dietro a una siepe, ma forse penso male. Se la dovesse mettere in un CS, allora tanto vale vuotarci una comune cassetta WC.
...
la pipi la svuoti un po ovunque, nei gabinetti dei bar ad esempio, è una tanica, il solido si svuoterebbe dopo 60/80 volte di utilizzo, vedo però che qui non lo usa nessuno questo tipo di WC, o forse chi lo ha vuole tenersi le opinioni per se
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 22:41:33
Premesso che non l'ho mai provatoma sono piuttosto interessato.
Alcuni considerazioni  personali:
- non credo che ci siano problemi di puzza di cacca perche' il sacchetto si chiude dopo l'uso 
- non credo che con la conformazione dell'oggetto ci possa essere solidi che vanno nei liquidi, al limite viceversa
- la cassetta  tradizionale spesso puzza di disinfettante ed e' persistente
- in generale e' piu' facile e veloce smaltire un sacchetto di cacca che svuotare una cassetta
- la pipi si puo' anche scaricare nelle grigie non e' un prodotto inquinante, la cacca invece contiene colibatteri
- non capisco perche' usare questo sistema dovrebbe presupporre un comportamento meno civile rispetto alla cassetta tradizionale

Io da sempre non uso la cassetta per la pipi, ma una bottiglia di plastica che poi disinfetto con un po' di candeggina, quando viaggio da solo l'uso della cassetta e' molto limitato, persino troppo da costringermi ad aggiungere liquido per evitare cattivi odori. Il sacchetto sarebbe piu' comodo.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 19:28:14
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/09/2024 alle 22:41:33

Premesso che non l'ho mai provatoma sono piuttosto interessato. Alcuni considerazioni  personali: - non credo che ci siano problemi di puzza di cacca perche' il sacchetto si chiude dopo l'uso  - non credo che con la conformazione
dell'oggetto ci possa essere solidi che vanno nei liquidi, al limite viceversa - la cassetta  tradizionale spesso puzza di disinfettante ed e' persistente - in generale e' piu' facile e veloce smaltire un sacchetto di cacca che svuotare una cassetta - la pipi si puo' anche scaricare nelle grigie non e' un prodotto inquinante, la cacca invece contiene colibatteri - non capisco perche' usare questo sistema dovrebbe presupporre un comportamento meno civile rispetto alla cassetta tradizionale Io da sempre non uso la cassetta per la pipi, ma una bottiglia di plastica che poi disinfetto con un po' di candeggina, quando viaggio da solo l'uso della cassetta e' molto limitato, persino troppo da costringermi ad aggiungere liquido per evitare cattivi odori. Il sacchetto sarebbe piu' comodo.  
...
Ho visto dai filmati del salone di Dusseldorf, a Parma hanno detto che non c'era, che Weinsberg ha brevettato un proprio wc a secco che è molto diverso da quelli che c'erano già e secondo me questo potrebbe essere rivoluzionario, il wc viene installato di serie sul nuovo 4x4 x-pedition e a richiesta sugli altri. Saluti Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 19:57:05
Ed in caso di dissenteria …. Che si fa ? Per il momento è un sistema che non mi convince. Una cassetta con un aspiratore come ormai si può montare facilmente anche in after market ed il tema odori sparisce. Spesso mi porto a casa il sacchetto delle immondizie perché non trovo dove conferirlo correttamente, figuriamoci se devo farlo con il resto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 20:52:53
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/09/2024 alle 11:55:24

buongiorno, qualcuno di voi ha un WC a secco? ... sarei quasi intenzionato a montare questo, però vorrei sapere opinioni da chi lo ha già  grazie
Se cerchi su subito c'è uno che se lo vende e dice che è praticamente pari al nuovo
Fabrizio
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 21:17:18
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/09/2024 alle 22:41:33

Premesso che non l'ho mai provatoma sono piuttosto interessato. Alcuni considerazioni  personali: - non credo che ci siano problemi di puzza di cacca perche' il sacchetto si chiude dopo l'uso  - non credo che con la conformazione
dell'oggetto ci possa essere solidi che vanno nei liquidi, al limite viceversa - la cassetta  tradizionale spesso puzza di disinfettante ed e' persistente - in generale e' piu' facile e veloce smaltire un sacchetto di cacca che svuotare una cassetta - la pipi si puo' anche scaricare nelle grigie non e' un prodotto inquinante, la cacca invece contiene colibatteri - non capisco perche' usare questo sistema dovrebbe presupporre un comportamento meno civile rispetto alla cassetta tradizionale Io da sempre non uso la cassetta per la pipi, ma una bottiglia di plastica che poi disinfetto con un po' di candeggina, quando viaggio da solo l'uso della cassetta e' molto limitato, persino troppo da costringermi ad aggiungere liquido per evitare cattivi odori. Il sacchetto sarebbe piu' comodo.  
...
Poi vedremo sacchettini di cacca umana in giro per i vialetti come fanno certi possessori di cani oggi. Ma dai per piacere.
Restate sani
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 21:24:07
Ma poi qui ci sono solo i maschietti che scrivono, mi piacerebbe sentire anche il parere di qualche donna...
Restate sani
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 21:36:38
In risposta al messaggio di marob del 23/09/2024 alle 21:17:18

Poi vedremo sacchettini di cacca umana in giro per i vialetti come fanno certi possessori di cani oggi. Ma dai per piacere.
che discorso del ca.o, anche la cassetta la puoi rovesciare nel prato o direttamente sulla strada, la spazzatura la lanci dal finestrino

Quest'inverno ho girato una settimana in Calabria e posti dove svuotare la cassetta non ne ho trovati tanti. Mentre non mancavano i contenitori per i rifiuti.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 21:50:07
In risposta al messaggio di gduca del 23/09/2024 alle 20:52:53

Se cerchi su subito c'è uno che se lo vende e dice che è praticamente pari al nuovo
Non lo trovo
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 07:49:59
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/09/2024 alle 11:55:24

buongiorno, qualcuno di voi ha un WC a secco? ... sarei quasi intenzionato a montare questo, però vorrei sapere opinioni da chi lo ha già  grazie
Colgo l'occasione per scrivere la verità che nessuno dice:
Mo la cara vecchia busta + bottiglia che si usa da 50 anni se chiama nuova tecnologia del wc a secco..
Te raccontano pure che produrre immondizia di plastica a ogni seduta è na cosa ecologica.
E che va bene perchè lo fanno per i cani.

Non è vero, la busta per i cani è di mais e dura qualche ora poi si disgrega (se non si usano quelle cinesi di plastica con emivita di 500anni, che è una cosa incivile), noi dobbiamo usare quelle che non si disgregano perchè non fanno di dimensione giusta quelle di mais (solo alcune dei supermercato ma sono troppo leggere) e non l auseremmo comunque perchè si buca in un attimo.
I cani e gatti la fanno molto piu disidratata e puzza molto meno, è un questione evolutiva e genetica.
La nostra fermenta e gassifica in un attimo perchè è molto più umida, oltre che ha una massa molto piu elevata. Se poi è mescolata con la parte liquida non ne parliamo.
Se vi siete mai dimenticati una busta nell'immondizia dentro al camper lo sapete.
Abitavo vicino a un fulltimer a ostia, dove ci sono tuttora i cassonetti e vi garantisco che la cosa è nauseabonda, facevo 200m in più per buttare da un altra parte la mia immondizia in estate, è una cosa irrispettosa che non farò mai anche se è maledettamente comoda.
Io stesso quando ho sperimentato (perchè credevo a quanto sopra scritto e agli amici fulltimer che fanno tutti così) e mi è capitato di tornare al cassonetto anche solo il giorno dopo aera palese che c'era roba umana in decomposizione e avvicinarsi non era facile..per una sola.

Esiste un modo solo per essere ecologici, ovvero non produrre altro che feci e urina senza plastica e disgerganti. L'unica soluzione che ho trovato è il nautico se uno lo ha (io no) o la cassetta con ventola e niente disgregante, scaricando tutti i giorni dove va scaricata. La colpa se processata male sarà loro, l'importante è che ognuno faccia la sua parte.
La cassetta di per se con la ventola non puzza nemmeno in estate, è il sistema thetford di risciaquo che non funziona, perchè l'acqua non passa ovunque ne tantomeno è in grado di togliere tutto, bisogna pulire la tazza bene e la verità è che una rottura..facendolo però garantisco che  puzza zero. Uso un nebulizzatore in cui sto provando varie soluzioni, oggi uso una roba per vetri diluita 10 a 1 e mi dura mesi e mesi continuativi,, ci si puo stare come inquinamento (è alcool profumato comunque).

Modificato da Frank Blue il 25/09/2024 alle 08:02:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link