quote:Risposta al messaggio di unico97 inserito in data 10/05/2015 07:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PROVO AD INDOVINARE. hai una C250!
quote:Risposta al messaggio di unico97 inserito in data 11/05/2015 00:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che C250,in verità temevo per una Dometic, comunque sarebbe interessante sapere anche il modello di camper,se è stato previsto un compensatore di pressione alla cassetta,o una SOG. su quel tipo di cassetta incide molto per la sua forma -stretta e lunga - una situazione di uso stanziale, Roberto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/05/2015 08:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sulle grige in quanto mi è capitato, pur usando disgregante di buona qualità nel WC avevo cattivi odori nel bagno, fatto una indagine accurata mi sono accorto che l'odore veniva dallo scarico doccia, il tutto è stato eliminato con una buona sanitizzazione dello scarico e del serbatoio, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/05/2015 08:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho una C250 istallata come si deve, da che lo deduci, parliamone[:D] la cassetta non ne ha colpa, solo se vengono rispettati i protocolli d' istallazione.Per esempio hai messo i carboni attivi? bene e poi dove scarica [:D] Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/05/2015 12:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .dalla ventola filtro in poi la tubazione esiste e prosegue fino all esterno della cellula visto su blasonato e letto su col di mancanza/strozzatura tubo dopo filtro/ventola ...non solo ma addirittura senza filtro e senza ventola...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/05/2015 12:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei uno dei pochi casi corretti,curiosità di che marchio stiamo parlando, di solito siccome la cosa è più difficoltosa con il doppio pavimento, per cui fanno scaricare la cassetta nel vano, Roberto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/05/2015 08:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la modesta esperienza acquisita mi porta a rilevare alcuni problemi di istallazione del costruttore del camper, solitamente gli economici e non solo, i tuoi fai da te vanno nella giusta direzione, il paradosso è che spesso trovo istallazioni in origine che non tengono conto dei protocolli previsti dal costruttore del bagno che sono esaustivi nelle pagine degli allegati,probabilmente e spero solo che non sono mai stati letti o viceversa... questo il mio ultimo fai da te,vedi:Youtube -Carthago maceratore clean- Roberto
In risposta al messaggio di Bricu del 12/05/2015 alle 19:01:57
Se ho capito il problema, la soluzione definitiva e' la ventilazione tipo sog che elimina assolutamente gli odori sia a cassetta piena che vuota. Volendo, anche senza introdurre prodotti nella cassetta.Saluti.
.