In risposta al messaggio di Rudy1968 del 29/12/2016 alle 17:27:04
grazie a tutti per le risposte. Ho preso la mia decisione. Monterò il webasto air top 40 plus con regolatore automatico per l'alta montagna ed il nuovo display digitale con programmazione accensione. Vi saranno 5 bocchetteche farò installare in cabina, garage, camera matrimoniale posteriore, bagno e dinette. Sarò più tranquillo quando farò montagna ed estero. Grazie mille. Rudy
Ciao
In risposta al messaggio di RobiAle del 29/12/2016 alle 17:41:35
Ciao Se poi riesci a far arrivare un tubicino do 30 mm di diametro alla saracinesca e serbatoi vedrai che la truma non la usi più. Robi
Ciao Robi sai che ci avevo pensato? Mi confermi che si può fare?? Ho 2 serbatoi da 100 litri di acqua pulita, uno dentro la dinette quindi già al
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 29/12/2016 alle 17:47:40
Ciao Robi sai che ci avevo pensato? Mi confermi che si può fare?? Ho 2 serbatoi da 100 litri di acqua pulita, uno dentro la dinette quindi già al caldo, l'altro sotto il camper ma lo lascerei vuoto e solo per l'estate. Il serbatoio di recupero però è sotto e quindi esposto. Cosa dico allinstallatore? Di portare semplicemente il tubicino? Grazie mille Rudy
Si può fare sì,io è da 7/8 anni che ho fatto quello che vuoi fare tu e ne sono assolutamente contento....io però,oggi ti direi di mettere delle flange,che ci sono sul catalogo Webasto,sulle uscite della Truma e mi inserirei col Web nel'impianto originale.
In risposta al messaggio di RobiAle del 29/12/2016 alle 21:04:53
Si può fare sì,io è da 7/8 anni che ho fatto quello che vuoi fare tu e ne sono assolutamente contento....io però,oggi ti direi di mettere delle flange,che ci sono sul catalogo Webasto,sulle uscite della Truma e mi inserireicol Web nel'impianto originale. Molto meno invasivo,meno peso,usi l'impianto originale che dovrebbe essere già uniforme. visto che hai serbatoio di recupero esterno,dovrebbe essere ricoperto da un guscio con tanto di tubo della truma,ma il problema e la saracinesca che gela,perciò bisogna valutare la soluzione migliore vedendo com'è fatta....se portare un tubo o usare un cavo riscaldante,tipo cavi di terrari. PS. il primo metro,anche qualcosa di più,di tubo che esce dal Webasto DEVE essere quello originale,quello nero,sennò rischi di cuocere quelli esistenti in breve tempo Robi
Quindi tu hai fatto così hai inserito la canalizzazione del webasto nella truma dopo almeno un metro di tubo originale? Da tanti anni e senza problemi?
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 29/12/2016 alle 21:16:34
Quindi tu hai fatto così hai inserito la canalizzazione del webasto nella truma dopo almeno un metro di tubo originale? Da tanti anni e senza problemi? Rudy
No ho fatto un impianto parallelo dedicato.
In risposta al messaggio di subzer0 del 05/01/2017 alle 00:28:14
la questione di usare l'impianto di serie della truma è anche riportata nelle faq della webasto, e secondo me è la cosa migliore da fare, e credo anche meno lavoro di bucare e passare tubi, che proprio piccoli non sono...
Grazie del consiglio. Qualcuno poi sostiene che il calore di ritorno dal Webasto nella Truma scaldi l'acqua che diventa tiepida. L'importante è fare la connessione ad una distanza di 1/1,5 metri dall'uscita del Webasto.
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 06/01/2017 alle 01:30:56
Grazie del consiglio. Qualcuno poi sostiene che il calore di ritorno dal Webasto nella Truma scaldi l'acqua che diventa tiepida. L'importante è fare la connessione ad una distanza di 1/1,5 metri dall'uscita del Webasto. Rudy
Se ti riferisci a me non l'ho mai detto. anzi ti ho consigliato di mettere quelle flange,che sono dei deviatori di calore,dove puoi selezionare la fonte,Web o Truma.
In risposta al messaggio di Trivan del 07/01/2017 alle 21:14:35
Ciao sei non ho capito male qualcuno ti ha consigliato di utilizzare gli stessi tubi della truma ? Attenzione perché la temperatura che esce dal webasto è molto più alta della truma e necessità dei suoi tubi in alluminio Ciao
Diciamo che la differenza sostanziale è che dalla Truma il calore si divide subito nelle 4 bocche invece nel Web è concentrato in una....
https://standheizung-ersatzteil...