CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto dal top senza acqua non va

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 07/02/2016 alle: 17:52:04
Per non tenere fermo il camper a lungo, di regola almeno una volta ogni 3 settimane faccio un giretto ed accendo il webasto. Purtroppo non parte se non carico acqua nel boiler,  che poi ovviamente devo scaricare di nuovo.Non esiste un modo per farlo funzionare comunque. 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 10:07:40
Scusa ma su che posizione metti la manopolina di sinistra ?
Se la metti sulla posizioe tre, quella di solo riscaldamento, indipendentemente da acqua o meno, deve funzionare.

Max
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 08/02/2016 alle: 14:05:59
In risposta al messaggio di mtravel del 08/02/2016 alle 10:07:40

Scusa ma su che posizione metti la manopolina di sinistra ? Se la metti sulla posizioe tre, quella di solo riscaldamento, indipendentemente da acqua o meno, deve funzionare. Max

Ciao,
anche io come te svuoto serbatoio ed impianto idrico quando il camper sta fermo più di n giorni ed anche io ho un DualTop.
Quando lo accendo durante le girate 'sgranchisci gambe' come fai tu lo faccio in modalità solo riscaldamento e funziona sempre senza problemi.
Ore... non eseguendo lo svuotamento totale del boiler, potrebbe essere che l'accumulo parziale d'acqua sia sufficiente a mascherare l'allarme, ma mi sembrerebbe strano.

Saluti

Nicola 

-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 14:41:32
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 08/02/2016 alle 14:05:59

Ciao, anche io come te svuoto serbatoio ed impianto idrico quando il camper sta fermo più di n giorni ed anche io ho un DualTop. Quando lo accendo durante le girate 'sgranchisci gambe' come fai tu lo faccio in modalità
solo riscaldamento e funziona sempre senza problemi. Ore... non eseguendo lo svuotamento totale del boiler, potrebbe essere che l'accumulo parziale d'acqua sia sufficiente a mascherare l'allarme, ma mi sembrerebbe strano. Saluti Nicola  -Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace- Confucio (forse)
...

Lo svuoto tutto e funziona.

Max
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 08/02/2016 alle: 19:58:03
In risposta al messaggio di mtravel del 08/02/2016 alle 14:41:32

Lo svuoto tutto e funziona. Max

Lampeggiante la manopola di sinistra anche se posizionata solo su riscaldamento e lampeggia anche il led verde ma solo verde, non diventa mai rosso che è sinonimo di guasto.quando carico acqua funziona e nel manuale questo tipo di lampeggio non è  descritto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:17:57
Dopo le vostre risposte stasera sono salito sul camper ed ho riprovato con lo stesso risultato ma poi ho acceso il motore ed il webasto è partito. Continua a lampaggere la manopola sinistra che evidentemente indica mancanza ho ma funziona. Ho spento il motore e collegato la 220 e funziona. Quindi il problema non era l'acqua ma la tensione.anche se il codice di guasto non lo diceva . Grazie per l'aiuto 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 09:42:52

Il fatto che lampeggi sia la manopola che il led (in effetti le manopole dovrebbero lampeggiare entrambe) mi fa pensare che si sia incantato il sistema di svuotamento.
Prova a girare tutto a sinistra la manopola sinistra per 5/6 secondi (tenerla perchè torna a molla) e vedi se smette di lampeggiare.
Una buona idea sarebbe anche di spegnerlo per una decina di secondi almeno in modo da resettarlo. Non so se il tuo abbia un interruttore generale, il mio no.
Se non ce l'hai devi togliere i fusibili, almeno i due di grosso amperaggio (a memoria 15 e 25A). Ce n'è un terzo da 5A, nei modelli nuovi è insieme agli altri due) ma di solito non serve toglierlo. Non ho idea di dove si trovino i fusibili sul tuo mezzo, sul mio sono ben visibili sotto il sedile passeggero.

Poi rifare l'operazione con la manopola sinistra finchè lampeggia (apre l'elettrovalvola di scarico).
E poi rifarla identica finchè smette di lampeggiare (chiude l'elettrovalvola di scarico).
Infine provare ad accenderlo.

In ogni caso la tensione bassa dovrebbe essere segnalata da TRE lampeggi rossi. I lampeggi verdi veloci vanno ignorati. Sono solo un intermezzo tra quelli rossi che SONO QUELLI che segnalano il problema

Max

p.s. Dubbio: Hai il manualetto di utilizzo ? Si trova su web webasto, io ho trovato anche doc per assistenza compreso un manuale diciamo di officina

Modificato da mtravel il 09/02/2016 alle 12:06:59
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 14/02/2016 alle: 21:16:22
Oggi ho riprovato ad accendere il webasto con batteria carica. La valvola svuotamento chiusa infatti la manopola di dx non lampeggia più.  Non partiva e continuava a lampeggiare il led di guasto verde senza mai intermittenza rosse. Ho seguito il vostro suggerimento togliendo i fusibili e tutto è tornato a funzionare anche senza acqua. Quindi penso che doveva essere resettato in qualche modo e togliendo i fusibili si è resettato
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 09/04/2016 alle: 21:22:44
Come detto precedentemente e come consigliato dal forum togliendo i fusibili tutto funziona ma ora il problema è che purtroppo il webasto quando si spegne , sia che lo spengo io,sia che lo ferma il termostato er raggiunta tempera tura,  non riparte più  continuano i lampeggi intermittenti del led , solo verdi mai un rosso, e non riparte fino a quando tolgo un fusibile. Avete mai avuto un problema simile?

17
berghem
berghem
28/11/2008 32
Inserito il 09/04/2016 alle: 21:52:05
pag.20 del manuale webasto:comunicazione assente tra pannello di comando e il riscaldatore oppure errore del pannello di comando.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link