Qui a casa abbiamo le auto in cortile, e la mattina bisogna sempre asciugare i vetri e specchietti con il tirello (sono nel bosco e scende rugiada) e se gela grattare tutto con la spatola. Mia moglie si lamenta della cosa (anche se sono io quello che gratta), inoltre parte all' ultimo e con il motore freddo (anche se spesso esco a avviare il motore in anticipo).
Avendo il Webasto Thermo Top sul camper, e è comodissimo (lo accendo ogni mattina prima della partenza e pulisce i vetri e porta il motore in temperatura), pensavo se fosse possibile installare un Webasto Thermo Top anche sulla Citroen Nemo XTR di mia moglie, (diesel motore Fiat 1.3 mjet) così da farlo partire (timer o telecomando?) circa 45 minuti prima della partenza, in modo da trovarsi vetri puliti e sghiacciati, e motore caldo così da non doverlo tirare a freddo.
Farei fare la cosa, sempre se fattibile presso un centro autorizzato di installazione, anche perchè l'auto è nuova e mia moglie non mi farebbe avvicinare con attrezzi in mano

.
Non saprei neppure dove sentire, ma penso che si portà sapere se qui a Bologna c'è qualche centro che fa queste cose.
Spero poi che esista un kit per quest'auto.
Nello Sprinter, è stato installato in fabbrica dalla Hymer, ma ho visto che hanno usato un apposito kit di tubi, raccordi, staffe, cablaggi elettrici, gia predisposto dalla Webasto e specifico per lo Sprinter 316 Eu6, quindi suppongo che per ogni veicolo ci sarà un apposito kit di installazione.