CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 04/09/2006 alle: 18:39:31
Possiedo Laika 9.1 G con stufa Combi Truma 6.000. Mi è stato detto che con il webasto facendo girare l'acqua del motore non dovrei piu' isolare la cabina, cosi' la posso utilizzare per riporre giacceh e quant'altro, in quanto rimane sempre calda. Inoltre mi è stato riferito che la partenza non sarebbe piu' "a freddo" ma a motore caldo. E' vero
Beta
Beta
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 19:27:41
Ciao è vero sì ti montano il Thermo Top C; però considera che assorbe mediamente 3 Amp/h + l'assorbimento delle ventole del riscaldamento cabina del tuo mezzo. Dovresti avere una buona batteria, e attento che se lo montano per l'uso che hai detto che non te lo colleghino alla batteria motore xchè di solito il Thermo Top lo installano nel vano motore (dove è giusto che sia) Michele Betassa
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:50:41
quote:Originally posted by Beta
Ciao è vero sì ti montano il Thermo Top C; però considera che assorbe mediamente 3 Amp/h + l'assorbimento delle ventole del riscaldamento cabina del tuo mezzo. Dovresti avere una buona batteria, e attento che se lo montano per l'uso che hai detto che non te lo colleghino alla batteria motore xchè di solito il Thermo Top lo installano nel vano motore (dove è giusto che sia) Michele Betassa >
>
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:52:01
Grazie Michele La mia domanda è anche per sapere se ne vale la pena e quanto puo' costare questo accessorio. Se io vado in montagna al freddo per 2 giorni puo' essere accessorio adatto magari farlo partire per riscaldare l'acqua del motore, oppure sostituirlo al riscaldamento a gas per una decina di ore ? Grazie fin d'ora. Ciao è vero sì ti montano il Thermo Top C; però considera che assorbe mediamente 3 Amp/h + l'assorbimento delle ventole del riscaldamento cabina del tuo mezzo. Dovresti avere una buona batteria, e attento che se lo montano per l'uso che hai detto che non te lo colleghino alla batteria motore xchè di solito il Thermo Top lo installano nel vano motore (dove è giusto che sia) Michele Betassa [/quote]
Beta
Beta
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:43:04
Ciao, la spesa del Thermo Top installato dovrebbe aggirarsi sui 900 euro poi devi mettere in previsione, per l'uso che vuoi farne tu, di installare un aerotermo (lascia stare l'idea di collegarlo alla ventilazione della meccanica che ti assorbirebbe un esagerazione)al di sotto del sedile guida oppure passeggero con due bocchette che ti riscaldano tutta la cellula (ovviamente non uniformemente come la canalizzazione però insomma non ti gelerà nulla). Se non ho letto male hai un Laika e quindi dovresti avere già installato il riscaldatore da viaggio in una specie di scalino rialzato sotto una dinette o sbaglio? Se così fosse potresti far collegare il Thermo Top al riscaldatore e farlo avviare con il Thermo Top. Con una combinazione del genere come consumi dovresti essere al max sui 5 Amp/h. Se non hai il riscaldatore da viaggio può essere l'occasione per fartelo montare collegato al Thermo Top. Vantaggi quando viaggi il liquido motore passa nel riscaldatore e ti riscalda la cellula (tranne il bagno ovviamente), quando sei fermo accendi il Thermo Top e riscaldi cellula e motore. Cordialmente Michele Betassa
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/09/2006 alle: 20:26:36
Io ho il Thermo Top C... Funziona molto bene, scalda rapidamente e consuma poco gasolio... Peccato solo che quel che non beve di gasolio lo beve di corrente! Io ho anche l'Alde e rispetto a questa il Webasto è molto più rumoroso e più goloso di energia... Però è molto molto comodo... E' programmabile (fino a 3 accensioni in un giorno della durata desiderata (da 10 a 60 minuti)) ed ha la funzione di riscaldamento continuo (tiene tutto il sistema a 80 gradi aumentando e diminuendo automaticamente la potenza... L'unica cosa è che non ha il termostato ambientale... Ma lo faranno, è questione di tempo! In Norvegia i camper della KABE montano sia l'Alde che il Webasto... Io posso solo dire che fanno bene!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2006 alle: 07:50:24
Ciao,io ho l'Eberspacher D4 con timer e se tu hai il mio stesso programmatore della foto ti comunico che puoi modificare il tempo delle accensioni all'infinito.--sempre che ti interessi-- A me le tre accensioni durante il giorno non servivano ed ho preferito intervenire per poter annullare la durata da 10 a 60 min. per sostituirla con quella continua. Se ti interessa ed hai lo stesso programmatore (probabilmente il tuo è senza manopola di regolazione-quella tonda-)fammi sapere che ti posto la soluzione.E'solo un ponticello. Anche per il termostato ambiente non ci sono problemi,anche se una volta imparata la regolazione della rotellina,diventa quasi inutile. Ciao Gianluca
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:25:04
Ciao, ti ringrazio ma anche il mio ha la funzione di funzionamento continuo! Io l'ho montato da poco e lo utilizzo per riscaldare i convettori dell'Alde come fanno in Norvegia i mezzi della Kabe. Solo che non ho la regolazione della temperatura... Il Thermo Top si accende e, in base alla durata di accensione programmata, porta tutto il sistema a 80 gradi..[:D] Poi si nel caso di freddo MOLTO intenso (al di sotto dei meno 25) lo si può lasciare in funzionamento continuo (e dentro si stà tranquillamente in maglietta), altrimenti spengo e amministro la temperatura con l'Alde (che è bella potente pure lei e che ha la regolazione della temperatura). Cmq mi hanno assicurato che dovrebbe uscire a breve il termostato ambientale anche per il sistema a convettori.... Il mio pannello di comando è tutto diverso... è ovale, un tasto accensione, un tasto set, un avanti e un indietro. Separato c'è l'interruttore per il funzionamento continuo...

Modificato da travel liner il 06/09/2006 alle 09:29:22
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:34:34
quote:Originally posted by sport15
Ciao,io ho l'Eberspacher D4 con timer e se tu hai il mio stesso programmatore della foto ti comunico che puoi modificare il tempo delle accensioni all'infinito.--sempre che ti interessi-- A me le tre accensioni durante il giorno non servivano ed ho preferito intervenire per poter annullare la durata da 10 a 60 min. per sostituirla con quella continua. Se ti interessa ed hai lo stesso programmatore (probabilmente il tuo è senza manopola di regolazione-quella tonda-)fammi sapere che ti posto la soluzione.E'solo un ponticello. Anche per il termostato ambiente non ci sono problemi,anche se una volta imparata la regolazione della rotellina,diventa quasi inutile. Ciao Gianluca >
> ciao, ho anch'io un'eber che ho smontato dal camion di mio cognato (non ricordo il modello) per riscaldare l'acqua, potresti darmi qualche particolare in più sul tuo? come è lo schema del ponticello? su che camper l'hai installato? ciao e grazie Valerio

Modificato da vapoluz il 06/09/2006 alle 09:35:14
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:47:35
Ciao,è su ArcaSuperamerica. Lo schema con il ponicello lo posto quando lo ritrovo,comunque se contatto Ofira ti spiegano tutto. Se tu hai un riscaldatore ad acqua il timer dovrebbe essere diverso,cioè senza la manopola che regola temperatura e flusso dell'aria. Gianluca
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:28:12
Ciao,è su ArcaSuperamerica. Gianluca >
> X Gianluca Scusa l'intromissione completamente fuori argomento ma... il tuo nick si riferisce alla Guzzi Sport15? Perchè anche io ho il Superamerica oltre a Guzzi... sarebbe una curiosa combinazione. ciao Fange
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:50:41
Sport15...Sport15....si,mi sembra di averla.... Di dove sei?? Ciao Gianluca
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 06/09/2006 alle: 14:10:01
Sport15...Sport15....si,mi sembra di averla.... Di dove sei?? Ciao Gianluca >
> ...azz... io sono di Roma. Ti ho mandato una mail tramite il tasto presente nei messaggi. Spero ti arrivi. ciao Fange
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link