In risposta al messaggio di titty59 del 28/08/2015 alle 14:13:59
Si Marcucciolo !Mote grazie per la conferma che il pannello funziona.Vedere 46 watt di potenza erogata in pieno sole dal pannello alle ore 13 mi ha lasciato un po' perplesso, anche se valutando gli A di ricarica ,mipareva che il conto tornasse.Scusami se approfitto ancora della tua disponibilità, ma mi consigli di valutare di cambiare le impostazioni di fabbrica sui parametri ellettrici ?Avendo due gel da 80 di fabbrica ,puo' andare bene il programma seal impostato o è bene affinare i parametri della tensione di ricarica,come i pure parametri tensione float e absorption ?Non mi ritengo un grosso dissipatore 'd energia in tecnologia ) ricaricatelefono e TV con un consumo di 1,6 AH che uso poco) ma il frigo a compressore ,seppure al minimo (basta e avanza)devo farlo andare.Diciamo che comunque non disdegno fare uso di strutture con la 220 disponibile. Grazie e ciao
Beh , hai le batterie più delicate che esistano in commercio , quindi starei attento alla tensione e alla temperatura , hai installato correttamente la sonda temperatura ?
,un po' per la distanza che non la vedo compatibile con la lunghezza del filo ,ma fondamentalmente perchè ,ho un nuovo mezzo e non ho molta dimestichezza con i furgoni
, i vari passaggi ecc,ecc e non vorrei fare dei casini.Sono delle exide, è ho trovato sul web indicazioni di ricarica max di 14,4 volt e di corrente massima di ricarica di 120 della capacità in Ah. In risposta al messaggio di titty59 del 28/08/2015 alle 16:03:12
Il sensore della temperatura ,non è installato correttamente,un po' per la distanza che non la vedo compatibile con la lunghezza del filo ,ma fondamentalmente perchè ,ho un nuovo mezzo e non ho molta dimestichezza con ifurgoni, i vari passaggi ecc,ecc e non vorrei fare dei casini.Sono delle exide, è ho trovato sul web indicazioni di ricarica max di 14,4 volt e di corrente massima di ricarica di 120 della capacità in Ah. Grazie della disponibilità e ciao
Le Exide sono ottime batterie , solo non avrei scelto batterie al Gel .
,Sul posizionamento della sonda ,la vedo dura, magari se dovro' ricorrere al concessionario(anche se a dire il vero spero di no!) al ritorno dal collaudo del mezzo con leprossime ferie, provero' ad accennargli la cosa, ma comunque il cavo non lo vedo ...troppo lungo?Marcucciolo,molte grazie per le tue risposte .