CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Wi. Tv Auto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 05/04/2015 alle: 10:40:41
Ciao a tutti, ho letto su plnr...un interessante articolo sul montaggio di questo giochino nuovo (per me): riceve i segnali della tu digitale e via Wi-Fi li trasmette a vari dispositivi. L'articolo era approfondito sul montaggio, che è decisamente facile, ottimistico sulle performance del ricevitore ( prende la tu fino ai 200km/h)...ma prima di prenderlo e montare 5 centraline aggiuntive sul motore per cercare di avvicinarmi a quella velocità li...volevo sapere se qualcuno l'ha già in uso e se ha una resa (a me interessa in realtà da fermo) accettabile o non prende quasi nessun segnale. Insomma: esperienze dirette o indirette? Grazie. Francesco & Famiglia.
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 05/04/2015 alle: 11:58:04
Nello specifico questo modello non lo conosco io in casa utilizzo un Elgato Netstream Dtt il cui funzionamento è similare (non ha il wifi ma solo la porta lan per cui è collegato con il mio router) e utilizzo tutti i miei Mac e iPad connessi al router per vedere la tv (ovviamente funziona anche con Android e Win). In commercio trovi moltissimi dispositivi simili a quello che hai visto anche più economici con le stesse funzioni (Tivizen, Terratec ecc.) Collegati all'antenna di casa non ci sono grosse differenze di sorta di ricezione paragonati ad un tv, in camper ora utilizzo un decoder usb sul mio portatile sempre della Elgato il Diversity, a casa riceve tutti i canali disponibili in mobilità ovviamente tutto dipende del segnale disponibile nella zona dove ti trovi e dalla bontà dell'impianto d'antenna e credo valga anche per quello che hai visto tu. CANperista...per caso...

Modificato da CANperista il 05/04/2015 alle 11:59:56
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 05/04/2015 alle: 15:47:33
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 05/04/2015  11:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ho visto che ci sono altri dispositivi in commercio, ma il mio dubbio è se questo ha una buona ricezione in sosta, essendo dotato lui di antenne fisse. Uso lo uno che lo ha provato forse potrà sciogliermi i dubbi. Francesco & Famiglia.
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 05/04/2015 alle: 18:33:41
Non ho letto l'articolo riguardante l'oggetto ma ho cercato in internet per vedere com'è fatto e mi è sembrato di capire che nasce per un uso domestico e vendono poi un "kit" per uso mobile che comprende batteria e antenna stilo quindi dovrebbe essere possibile collegarlo a qualsiasi antenna. Per esperienza mia diretta utilizzando le antenne che il mio stick usb ha in dotazione tenendole internamente al camper la ricezione è decisamente mediocre, migliora leggermente spostandole all'esterno (le mie sono magnetiche quindi le fisso sul cofano anteriore). Se il tuo interesse era quello di utilizzarlo con lo stilo in dotazione credo che la resa non sarà mai delle migliori per quanto buono sia il ricevitore in sè. Sarei interessato pure io ad acquistare un dispositivo simile che funzioni in wifi per il semplice fatto che facendo un uso piuttosto limitato del tv non mi interessa acquistare un televisore per il camper ma utilizzerei l'iPad che comunque mi porto dietro ed eviterei anche di portare il computer portatile come adesso ma l'installazione di un'antenna esterna quella credo si inevitabile. CANperista....per caso....
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/04/2015 alle: 21:23:44
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 05/04/2015  18:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutti quei BAU! potresti adattare qualche scodella con funzione di parabola...[:D] BUONA RICEZIONE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 08/04/2015 alle: 20:25:03
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 05/04/2015  18:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il dispositivo nasce con 3 antenne da montare sul tetto, ognuna con cavo di 8 metri, piccole e fisse ma lavora con 3 antenne assieme (!). Io son scettico sulla resa: mi pare che stando comunque alle risposte nessuno lo abbia installato ( e forse neanche visto...). Francesco & Famiglia.
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 08/04/2015 alle: 21:07:24
L'argomento interessa anche me visto che vorrei sostituire il mio legato alla usb con uno di questi wifi... Mi diresti dove hai letto che lo forniscono con tre antenne esterne? Il sito del produttore (Telesystem) parla di un kit mobile composto da batteria e antenna stilo al singolare...e comunque da acquistare a parte. Maurizio IW3QVZ CANperista...per caso...

Modificato da CANperista il 08/04/2015 alle 21:08:08
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 08/04/2015 alle: 21:16:12
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 05/04/2015  15:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere un'idea...se non fosse che sono di plastica...[:(] Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 09/04/2015 alle: 11:06:52
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 08/04/2015  21:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un articolo su come montarlo su un camper... con tanto di foto sul giornale "plenair" di aprile...vediamo se censurano... Francesco & Famiglia.
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 09/04/2015 alle: 11:27:19
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 09/04/2015  11:06:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://camping-life.it/default....

o qui se lo vuoi comprare direttamente e dirmi come ti trovi...! Francesco & Famiglia.
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 09/04/2015 alle: 12:40:03
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 09/04/2015  11:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ho visto il prodotto ed in effetti non è lo stesso che avevo trovato io effettuando la ricerca su internet con il nome... Quello che ho visto io è della Telesystem e il prezzo si aggira sulla 70ina di euro questo è decisamente più impegnativo... La chiavetta che uso attualmente io ha due antenne che possono essere utilizzate in modo diverso avendo all'interno un doppio tuner, puoi guardare due canali diversi contemporaneamente anche su due dispositivi oppure sfruttare la funzione diversity ricevendo sulle due antenne un canale unico migliorando così il segnale (migliora ma non fà miracoli...) Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/04/2015 alle: 14:44:04
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 09/04/2015  12:40:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Maurizio, hai un nominativo della zona 3, quindi penso ne sai qualcosa di antenne. Se fosse vero che un'antennina ( o due o tre antennine), di una spanna possano funzionare come un'antenna tv, non si metterebbero più le antenne sui tetti delle nostre case. Ma solo piccoli aggeggi invisibili. Non farti abbagliare dalla roboante pubblicità, e tieni i soldi nel portafoglio. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 09/04/2015 alle: 19:49:02
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2015  14:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alva, Si diciamo che i miei esperimenti con le antenne e altro li ho fatti...[;)] Concordo con te, ci potranno essere ricevitori più o meno buoni però la loro resa sarà sempre rapportata all'antenna a cui sono collegati e alla presenza di segnale in zona. Ho acquistato a suo tempo la chiavetta in questione ben conscio dei suoi limiti in utilizzo mobile (ma lo scopo era un'altro, in casa non utilizzo tv ma il segnale del dtt lo distribuisco via rete locale su iPad e Mac ora sempre con un prodotto Elgato) comunque all'aperto e in zone dignitosamente coperta dal segnale il suo lavoro lo fà abbastanza onestamente...fortunatamente non siamo tv dipendenti quindi in camper la sua presenza (o meglio il funzionamento) non è fondamentale per questo non siamo interessati a spendere follie per tv, decoder, parabole ecc. ecc. (non abbiamo Sky nemmeno a casa) per cui se ci permette magari di passare quell'oretta la sera se il tempo è brutto o vedere un tg è più che sufficiente. Ho realizzato l'antenna che suggerisci tu, per ora ho fatto solo qualche esperimento in casa ero in attesa del bel tempo stabile per studiarmi il suo montaggio in camper e poi...siamo novellini in questo mondo (camper) acquistato a metà ottobre per cui ne ho di tempo per sbizzarrirmi con gli esperimenti... Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link