quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 05/04/2015 11:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho visto che ci sono altri dispositivi in commercio, ma il mio dubbio è se questo ha una buona ricezione in sosta, essendo dotato lui di antenne fisse. Uso lo uno che lo ha provato forse potrà sciogliermi i dubbi. Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 05/04/2015 18:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutti quei BAU! potresti adattare qualche scodella con funzione di parabola...[:D] BUONA RICEZIONE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 05/04/2015 18:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il dispositivo nasce con 3 antenne da montare sul tetto, ognuna con cavo di 8 metri, piccole e fisse ma lavora con 3 antenne assieme (!). Io son scettico sulla resa: mi pare che stando comunque alle risposte nessuno lo abbia installato ( e forse neanche visto...). Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 05/04/2015 15:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere un'idea...se non fosse che sono di plastica...[:(] Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 08/04/2015 21:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un articolo su come montarlo su un camper... con tanto di foto sul giornale "plenair" di aprile...vediamo se censurano... Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 09/04/2015 11:06:52 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camping-life.it/default....
o qui se lo vuoi comprare direttamente e dirmi come ti trovi...! Francesco & Famiglia.quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 09/04/2015 11:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho visto il prodotto ed in effetti non è lo stesso che avevo trovato io effettuando la ricerca su internet con il nome... Quello che ho visto io è della Telesystem e il prezzo si aggira sulla 70ina di euro questo è decisamente più impegnativo... La chiavetta che uso attualmente io ha due antenne che possono essere utilizzate in modo diverso avendo all'interno un doppio tuner, puoi guardare due canali diversi contemporaneamente anche su due dispositivi oppure sfruttare la funzione diversity ricevendo sulle due antenne un canale unico migliorando così il segnale (migliora ma non fà miracoli...) Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 09/04/2015 12:40:03 (> Ciao Maurizio, hai un nominativo della zona 3, quindi penso ne sai qualcosa di antenne. Se fosse vero che un'antennina ( o due o tre antennine), di una spanna possano funzionare come un'antenna tv, non si metterebbero più le antenne sui tetti delle nostre case. Ma solo piccoli aggeggi invisibili. Non farti abbagliare dalla roboante pubblicità, e tieni i soldi nel portafoglio. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2015 14:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alva, Si diciamo che i miei esperimenti con le antenne e altro li ho fatti...[;)] Concordo con te, ci potranno essere ricevitori più o meno buoni però la loro resa sarà sempre rapportata all'antenna a cui sono collegati e alla presenza di segnale in zona. Ho acquistato a suo tempo la chiavetta in questione ben conscio dei suoi limiti in utilizzo mobile (ma lo scopo era un'altro, in casa non utilizzo tv ma il segnale del dtt lo distribuisco via rete locale su iPad e Mac ora sempre con un prodotto Elgato) comunque all'aperto e in zone dignitosamente coperta dal segnale il suo lavoro lo fà abbastanza onestamente...fortunatamente non siamo tv dipendenti quindi in camper la sua presenza (o meglio il funzionamento) non è fondamentale per questo non siamo interessati a spendere follie per tv, decoder, parabole ecc. ecc. (non abbiamo Sky nemmeno a casa) per cui se ci permette magari di passare quell'oretta la sera se il tempo è brutto o vedere un tg è più che sufficiente. Ho realizzato l'antenna che suggerisci tu, per ora ho fatto solo qualche esperimento in casa ero in attesa del bel tempo stabile per studiarmi il suo montaggio in camper e poi...siamo novellini in questo mondo (camper) acquistato a metà ottobre per cui ne ho di tempo per sbizzarrirmi con gli esperimenti... Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....