In risposta al messaggio di qwertyz del 22/09/2016 alle 19:19:30
Volevo creare un'uscita per il fornello a gas direttamente dalla bombola...visto che non voglio stare amontare /smontare ne modificare il camper (con il gas...) quindi pensavo se esiste una sorta di Y che dalla bombola esca e vada quindi al tubo originale/impinato originale e dall'altro lato vada a un rubinetto e quindi tubo regolatore ecc...
Mi sembra piuttosto pericoloso andare a mettere una T nella fase ad alta pressione, tutto un altro discorso se ti fai un attacco rapido dopo il regolatore è piuttosto facile e lo fanno in tanti.
In risposta al messaggio di qwertyz del 23/09/2016 alle 15:39:35
ma si deve tagliare il tubo di metallo che va dentro al camper?
Se hai dubbi su come farlo lo farai fare a chi di dovere, comunque dipende. Io lo feci aggiungendo una T e senza tagliare nulla. Un lato della T era attaccato al tubo originale del camper, un lato a 10 cm di tubo rigido identico per portare dove volevo l'attacco rapido e l'altro ad un portagomma perché adoperavo il regolatore direttamente sulla bombola e quindi arrivava direttamente a bassa pressione. In alternativa forse devi spostare il regolatore o tagliare il tubo, ma è di sicuro meno pericoloso che avere una deviazione sull'alta pressione (credo peraltro non sarebbe nemmeno a norma).
In risposta al messaggio di qwertyz del 22/09/2016 alle 19:19:30
Volevo creare un'uscita per il fornello a gas direttamente dalla bombola...visto che non voglio stare amontare /smontare ne modificare il camper (con il gas...) quindi pensavo se esiste una sorta di Y che dalla bombola esca e vada quindi al tubo originale/impinato originale e dall'altro lato vada a un rubinetto e quindi tubo regolatore ecc...
a me le "Y" con portagomma e fascetta non sono mai piaciute ed ho risolto all'epoca così:
https://forum.camperonline.it
#3737580In risposta al messaggio di PDR del 23/09/2016 alle 16:47:57
a me le Y con portagomma e fascetta non sono mai piaciute ed ho risolto all'epoca così:
Soluzione ottima... sul mio vecchio Wingamm avevo qualcosa di simile ma la leva del deviatore era prolungata e potevo manovrarla da dentro il mezzo.
In risposta al messaggio di PDR del 23/09/2016 alle 16:47:57
a me le Y con portagomma e fascetta non sono mai piaciute ed ho risolto all'epoca così:
buon lavoro ma non vedo l'attacco per le eventuali utenze esterne ed è quello che interessa a qwertyz