CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 20/04/2016 alle: 13:38:48
  Messaggio di champion inserito in data 20/04/2016  12:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra )
io ho guardato il filmato postato dall azienda se guardi tutto il filmato vedi che lo strumento sale poi se quella lettura è da attribuire al l aereoplano che passa non sosmiley

Modificato da bekka il 20/04/2016 alle 13:40:52
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:25:05
In risposta al messaggio di bekka del 20/04/2016 alle 13:38:48

Messaggio di champion inserito in data 20/04/2016  12:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io ho guardato il filmato postato dall azienda se guardi tutto il filmato vedi che lo strumento sale poi se quella lettura è da attribuire al l aereoplano che passa non so

ripeto la domanda in modo più C H I A R O....

che filmato hai visto? dello Zeus100 in questione oppure dello Zeus1000?
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:37:14

lo Zeus 100 che sia a gas o gasolio è come un efoy ma senza metanolo, non usa celle combustibili ma semplici moduli seebeck per caricare le batterie, non produce 220W

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:44:27
In risposta al messaggio di maxthunder del 20/04/2016 alle 14:37:14

lo Zeus 100 che sia a gas o gasolio è come un efoy ma senza metanolo, non usa celle combustibili ma semplici moduli seebeck per caricare le batterie, non produce 220W  

allora avevo capito male?

L'Efoy funziona con le fuel cell, cioè crea energia a freddo per un processo chimico
Lo Zeus mi sembrava di avere capito che invece funzionasse con un principio completamente diverso, cioè una fiamma scalda la giunzione tra due metalli e cio crea energia.

Avevo capito bene o no?

L'energia la puo produrre una centrale nucleare o pedalando su una dinamo, ma non è la stessa cosa. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:47:45

ok ora ho capito  , allora ne depotenzia molto le prospettive perchè chi ha il condizionatore lo deve abbinare sempre ad un generatore ,credo che al momento non ci sia nulla che possa sostituire per questo utilizzo un classico generatore di corrente 220v a scoppio...... quello che fa lo zeus lo può fare un buon impianto fotovoltaico di ultima generazione con un costo iniziale   molto inferiore ....almeno nel mio caso lo trovo assurdo spendere cifre da capogiro per avere le batterie sempre cariche ,io ho lo stesso risultato da marzo a novembre con un FV da 220w e regolatore mppt  e ci sono margini di miglioramento  con panello solare nuova generazione ibrido poli/amorfo  da 250w  dove si hanno ottimi risultati di ricarica anche senza sole .....

ps..poi facendolo a gasolio credo  si va a fare benedire il progetto iniziale di apparato completamente green come è stato publicizzato inizialmente avendo avuto contributi europei sul progetto.

Modificato da immortale1 il 20/04/2016 alle 15:07:16
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:49:07
In risposta al messaggio di champion del 20/04/2016 alle 14:25:05

ripeto la domanda in modo più C H I A R O.... che filmato hai visto? dello Zeus100 in questione oppure dello Zeus1000?

ok io ho guardato quello a gasolio ... visto che l altro è ancora nello spazio e non si sa quando sara distribuito , e se lo sara ...poi visto che voi che lo vendete avete piu notizie di noi poveri mortali ..invece di dire mezze parole oppure di sfottere chi fa affermazioni , giuste o sbagliate che siano visto che non siete ne i produttori ne soci di tali, dite all azienda che vi sponsorizza di intervenire con dati tecnici e non per ...sono stato in azienda e ho visto .... il titolare mi ha detto , ma è possibile che ancora proseguite in questo modo per farvi publicita , e come gia detto altre volte se l azienda produttrice scrive dati tecnici o aggiornamenti o soluzioni tutti leggono e apprezzano ,smiley
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 20/04/2016 alle: 15:09:55
In risposta al messaggio di bekka del 20/04/2016 alle 14:49:07

ok io ho guardato quello a gasolio ... visto che l altro è ancora nello spazio e non si sa quando sara distribuito , e se lo sara ...poi visto che voi che lo vendete avete piu notizie di noi poveri mortali ..invece di dire
mezze parole oppure di sfottere chi fa affermazioni , giuste o sbagliate che siano visto che non siete ne i produttori ne soci di tali, dite all azienda che vi sponsorizza di intervenire con dati tecnici e non per ...sono stato in azienda e ho visto .... il titolare mi ha detto , ma è possibile che ancora proseguite in questo modo per farvi publicita , e come gia detto altre volte se l azienda produttrice scrive dati tecnici o aggiornamenti o soluzioni tutti leggono e apprezzano ,
...

come sei permaloso. 

Io non vendo niente, se vuoi vengo a farti l'impianto elettrico di casa tua o del tuo capannone...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2016 alle: 15:17:57
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/04/2016 alle 14:47:45

ok ora ho capito  , allora ne depotenzia molto le prospettive perchè chi ha il condizionatore lo deve abbinare sempre ad un generatore ,credo che al momento non ci sia nulla che possa sostituire per questo utilizzo un
classico generatore di corrente 220v a scoppio...... quello che fa lo zeus lo può fare un buon impianto fotovoltaico di ultima generazione con un costo iniziale   molto inferiore ....almeno nel mio caso lo trovo assurdo spendere cifre da capogiro per avere le batterie sempre cariche ,io ho lo stesso risultato da marzo a novembre con un FV da 220w e regolatore mppt  e ci sono margini di miglioramento  con panello solare nuova generazione ibrido poli/amorfo  da 250w  dove si hanno ottimi risultati di ricarica anche senza sole ..... ps..poi facendolo a gasolio credo  si va a fare benedire il progetto iniziale di apparato completamente green come è stato publicizzato inizialmente avendo avuto contributi europei sul progetto.
...

Un Efoy o simili produce corrente anche di notte e quindi lavora 24h.

Il mio Efoy, che è un modello medio piccolo puo produrre fino 100Ah al giorno , non so che pannello fotovoltaico servirebbe per avere 100Ah al giorno anche in Dicembre, tempo nuvoloso e casomai nevica wink. E queste sono le condizioni dove serve corrente, in Agosto se ne fa anche a meno.

Quindi purtroppo i dispositivi basati sul sole rendono molto quando non serve e rendono poco quando servirebbe.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 20/04/2016 alle: 15:33:53
In risposta al messaggio di champion del 20/04/2016 alle 15:09:55

come sei permaloso.  Io non vendo niente, se vuoi vengo a farti l'impianto elettrico di casa tua o del tuo capannone...

senza polemica poi puoi continuare all infinito , ma vedendo come scrivi se non sei direttamente interessato ci manca poco , i tuoi interventi a mio dire sono molto di parte ,sono tutti legati a 2 prodotti .... eh non sarai un venditore , ma ....poi  che centra un capannone ??? 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/04/2016 alle: 15:39:37

l'utilizzo è personale  quello che va bene per me ovvio che non vada bene per altri e ne rispetto la scelta ,ad esempio  nella stagione invernale in montagna mi appoggio sempre in aree attrezzate  dove mi collego alla colonnina con tutti i servizi del caso ,se faccio libera max 1 giorno durante il tragitto e la batteria mi basta e avanza per il mio uso un efoy sarebbe superfluo .....una mia domanda ma con un efoy che da disponibili 100 ah giornalieri credi sia  possibile abbinarci un inverter da 1000w ,lo tiene per un uso prolungato  ? perchè se fosse con questo sistema si potrebbe pensare anche di alimentare un condizionatore a 220v  in piena autonomia.

Modificato da immortale1 il 20/04/2016 alle 15:56:07
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 20/04/2016 alle: 16:28:00
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/04/2016 alle 15:39:37

l'utilizzo è personale  quello che va bene per me ovvio che non vada bene per altri e ne rispetto la scelta ,ad esempio  nella stagione invernale in montagna mi appoggio sempre in aree attrezzate  dove mi collego alla
colonnina con tutti i servizi del caso ,se faccio libera max 1 giorno durante il tragitto e la batteria mi basta e avanza per il mio uso un efoy sarebbe superfluo .....una mia domanda ma con un efoy che da disponibili 100 ah giornalieri credi sia  possibile abbinarci un inverter da 1000w ,lo tiene per un uso prolungato  ? perchè se fosse con questo sistema si potrebbe pensare anche di alimentare un condizionatore a 220v  in piena autonomia.
...

diciamo 700w di condizionatore..... circa 60A ogni ora... la risposta è NO
Il tuo condizionatore lo userai con collegamento alla colonnina oppure quando potrai accendere il generatore con motore a scoppio.

Magari quando si potrà portare il plutonio in camper ci saranno generatori a 220v silenziosi, a me personalmente basterebbe la garanzia di avere 50A al giorno sempre.

Cosa che con due pannelli solari da 120W montati ora sul tetto purtroppo non ho, anzi probabilmente li ho in estate ma non da novembre a marzo...quando mi servono tutti. A parte il dover centellinare luci e tv, ricordo ancora quando mi sono alzato alle 3 di notte perchè non avevo più corrente e l'abitacolo era diventato una cellula frigoriferosurprise
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/04/2016 alle: 16:56:34

ok , quindi l'unico modo per produrre 220v stabilmente sul mezzo sopra 1 kw  rimane sempre il  buon caro generatore  ,io ho montato sul mezzo il th 2500 dometic e   in situazioni invernali che lo permettono in libera lo utilizzo ....

Modificato da immortale1 il 20/04/2016 alle 16:59:22
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:07:40

Se BEKKA dice che sono 70 db , sono 70 db .

Però , lui che è un Tuttologo assai collaudato , che denigra i venditori venendo a sua volta a denigrare il marchio Mobilsat tutte le volte che se ne parla e tira in ballo anche la ditta Mobiltech con il suo operato , non è nemmeno capace a leggere che i 70 db sono dello ZEUS 1000 e NON dello ZEUS 100 di cui si sta parlando .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:09:00

Sbagliato ... ci sono quei personaggi che vogliono tutto a GAS e quelli come il sottoscritto che il GAS sul camper ne vuole fare tutti i costi a meno , per questo si sta optando per le 2 versioni .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:11:22

RI Sbagliato ... lo ZEUS 1000 è un generatore a 220 v .

Lo ZEUS 100 genera solo ed esclusivamente la 12 v. a 20 Ah

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:24:35
In risposta al messaggio di Soundmachine del 20/04/2016 alle 17:07:40

Se BEKKA dice che sono 70 db , sono 70 db . Però , lui che è un Tuttologo assai collaudato , che denigra i venditori venendo a sua volta a denigrare il marchio Mobilsat tutte le volte che se ne parla e tira in ballo anche
la ditta Mobiltech con il suo operato , non è nemmeno capace a leggere che i 70 db sono dello ZEUS 1000 e NON dello ZEUS 100 di cui si sta parlando .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Gianfranco ho detto che ho guardato quello a gasolio ....visto che anche tu lo hai menzionato ,e come al solito la buttate in cagnara ,e come sempre detto o la pensano come voi oppure bisogna aggredirli ,non mi sembra di avere denigrato la ditta che tu rappresenti ,anzi ho sempre sostenuto che se tale azienda fa comunicati e diffonde notiize utli tutti ne sono contenti , denigro i venditori quando si spacciano per utenti finali e fanno finta di non esserlo , tu almeno lo proclami ad alta voce ...sai bennissimo che a volte potrei dire molto di piu , ma non lo faccio poi per mè è finita qua smiley
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:45:39

capisco la tua posizione un po di partewinkma  quì era sotto inteso lo  zeus 100 prossimo ad uscire sul mercato ,per lo zeus 1000 da quello che ho capito c'e solo un progetto  futuro e non si quando uscirà sul mercato ed è tutto una altro prodotto visto che dovrà fornire anche corrente 220v , poi se sbaglio correggimi..... 
ad ogni modo la concorrenza non manca ....

http://www.campermania.net/an_3...

http://www.campermania.net/an_3...

http://www.berardi-store.eu/gen...

Modificato da immortale1 il 20/04/2016 alle 17:59:32
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:54:26
NON ho niente a che fare con Mobiltech se non solo per il fatto che installo e vendo questi prodotti e non sopporto quando si sparano sentenze sbagliate .

ciao ,correggimi se sbaglio ma credo che l'efoy è specifico solo per la ricarica delle batterie mentre lo zeus 100 gasolio dovrebbe oltre che ricaricare le batterie fornire a necessità una potenza di 2 kw a 220v ,

Questo lo hai scritto tu e visto che ... 
in  pratica dovrebbe essere  un generatore di corrente vero e proprio... , ti ho risposto che è un 12 v a 20 Ah e non un 220 V .

Modificato da Soundmachine il 21/04/2016 alle 09:35:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:56:05
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/04/2016 alle 15:39:37

l'utilizzo è personale  quello che va bene per me ovvio che non vada bene per altri e ne rispetto la scelta ,ad esempio  nella stagione invernale in montagna mi appoggio sempre in aree attrezzate  dove mi collego alla
colonnina con tutti i servizi del caso ,se faccio libera max 1 giorno durante il tragitto e la batteria mi basta e avanza per il mio uso un efoy sarebbe superfluo .....una mia domanda ma con un efoy che da disponibili 100 ah giornalieri credi sia  possibile abbinarci un inverter da 1000w ,lo tiene per un uso prolungato  ? perchè se fosse con questo sistema si potrebbe pensare anche di alimentare un condizionatore a 220v  in piena autonomia.
...

Visto che parli di condizionatore vuole dire che ami i posti caldi, mentre io in Agosto sono in posti dove come massimo ci sono 18° laugh e li gia vediamo due stili differenti.

No, un Efoy ti sopperisce al normale consumo che sarebbe quello della stufa, luci, poma acqua , TV e computer, ma non è fatto per pensare di avere la 220 a bordo se non tramite piccolo inverter le utenze piccole come vcaricare i cellulari, il PC etc.

Per il condizionatore quindi l'unica soluzione è il generatore se si è isolati lontano da tutto e tutti o la colonnina del campeggio se regge.

Esulo dal discorso, ma tanto per fare il grillo parlante, secondo me accessori come generatore e condizionatore però sarebbero da prendere in considerazione solo su camper oltre 35q per motivi di peso, come pure gli scooter etc.
Un efoy che invece è 7kg ma fa risparmiare circa 30kg della seconda batteria che diventa inutile, si puo mettere oviunque, come pure questo Zeus 100 che è appena piu pesante e ingombrante, ma sempre in limiti contenutissimi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/04/2016 alle: 18:06:54

non era assolutamente una provocazione ,la tua presenza sul forum almeno da parte mia è molto positiva e apprezzata c'e' ne fosse di gente come te sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno disponibile lasciando il tuo cell  mettendoci  la faccia  yes

tutta la mia massima stima a persone come tesmiley

Modificato da immortale1 il 20/04/2016 alle 18:08:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link