In risposta al messaggio di Nascarone del 13/02/2019 alle 11:04:24È un Bell attrezzo... Per me sarebbe inutile per l uso che facciamo e troppo pesante per il mio povero motore ... Non sapevo che i costruttori di camper montassero di serie, accessori che sono principalmente destinati ad un uso fisso...
È un 2000 watt e installato come optional di fabbrica, il mio unico vizio e che mi piace il caffè Nespresso è sempre come optional ho anche quella e il caffè lo faccio anche lontano dalla 220, d’estate ho corrente all,’infinitouso 2 TV in contemporanea perché la moglie guarda un programma e io un’altro e Anche a -10 questa settimana a park sexten ho fatto 3 giorni senza allacciarmi alla corrente e senza risparmi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/02/2019 alle 11:21:28
È un Bell attrezzo... Per me sarebbe inutile per l uso che facciamo e troppo pesante per il mio povero motore ... Non sapevo che i costruttori di camper montassero di serie, accessori che sono principalmente destinati ad un uso fisso... Grazie della spiegazione ...
In risposta al messaggio di Jllsley del 13/02/2019 alle 12:40:55sul mio non ci sta a meno di metterlo in vista ma non faccio testo in quanto è 5 m. penso che su un 630 rinunci a un po di spazio in un ripostiglio e sei a posto.
Domanda che potrà risultare anche stupida, ma penso che soundmachine può rispondermi. E possibile dotare un furgonato con uno zeus 80/150 oppure il telaio non lo permette? E una cosa che mi interessa proprio per la miacompleta autonomia, ma ho paura vedendo qualche foto che il telaio standard di un Citroen/Ducato non riescano ad accoglierlo. Mi auguro vivamente di sbagliare :-)
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/02/2019 alle 13:06:46Grazie ex-camionaro, io ho preso un 6.00mt. però (correggetemi se sbaglio), una delle due unità presumo quella di raffredamento va posizionata sotto il telaio, mentre magari il generatore vero e proprio lo posso mettere nella zona di stivaggio posteriore.
sul mio non ci sta a meno di metterlo in vista ma non faccio testo in quanto è 5 m. penso che su un 630 rinunci a un po di spazio in un ripostiglio e sei a posto.
In risposta al messaggio di champion del 13/02/2019 alle 18:53:55Molto interessante Champion,
questo camper penso che in dimensioni li batte tutti... 5,30! e lo Zeus resta all'interno della sagoma (sopra l'assale posteriore) senza andare ad occupare spazio interno. Poi magari possiamo trovare camper da 8,00mt dove non ci sta
In risposta al messaggio di Jllsley del 13/02/2019 alle 20:08:26non saprei dirti che telaio utilizzi il wingamm in foto.
Molto interessante Champion, il wingamm in questione ha un telaio standard o usa altro tipo Al.Ko etc che tu sappia? perche se così fosse, ovvero telaio standard si puo pensare che stia sotto qualsiasi furgonato al netto del serbatoio delle grigie.
In risposta al messaggio di Jllsley del 13/02/2019 alle 20:08:26vedo un assale rigido e quindi telaio Fiat con balestre.
Molto interessante Champion, il wingamm in questione ha un telaio standard o usa altro tipo Al.Ko etc che tu sappia? perche se così fosse, ovvero telaio standard si puo pensare che stia sotto qualsiasi furgonato al netto del serbatoio delle grigie.
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In risposta al messaggio di champion del 13/02/2019 alle 23:42:45In un furgonato non metterei nulla al centro del passo, con 4m di passo, è facile strisciare terra anche su dossi relativamente poco marcati (salendo una rampa dove si arriva sul piano) e gia il gradino sotto la porta è a rischio, secondo me qualsiasi cosa si mette deve essere il piu vicino possibile all assale posteriore come mi sembra sia stato fatto correttamente in quel wingam.
non saprei dirti che telaio utilizzi il wingamm in foto. Se può essere utile ti posso dire di un conoscente che ha installato uno Zeus150 su un furgonato Knaus 599 Fiat. Gli è stato posizionato in direzione della porta scorrevole laterale verso il centro del mezzo. L'installatore deve aver fatto mezzo miracolo perchè da sotto non si vede sporgere.
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In risposta al messaggio di champion del 13/02/2019 alle 18:53:55messo in quella posizione tocca subito se parti con angolo di 27 gradi da l asse posteriore e vai al paraurti mezzo zeus verrebbe eliminato .. i 27 gradi sono normative di costruzione dei mezzi
questo camper penso che in dimensioni li batte tutti... 5,30! e lo Zeus resta all'interno della sagoma (sopra l'assale posteriore) senza andare ad occupare spazio interno. Poi magari possiamo trovare camper da 8,00mt dove non ci sta
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In risposta al messaggio di bekka del 14/02/2019 alle 07:08:27dalla foto non si capisce bene se è in coda o subito dopo l assale, a me sembra subito dopo l assale e li non tocca.
messo in quella posizione tocca subito se parti con angolo di 27 gradi da l asse posteriore e vai al paraurti mezzo zeus verrebbe eliminato .. i 27 gradi sono normative di costruzione dei mezzi
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In risposta al messaggio di Blessyou del 14/02/2019 alle 08:03:24secondo me lo Zeus si puo montare anche in un gavone o nel garage e montare esterno solo il gruppo di raffreddamento.
Quando il mio installatore andò a fare il corso dello Zeus (150), mi disse che sotto al mio pianale NON ci sta
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2019 alle 09:17:18Mmh,
secondo me lo Zeus si puo montare anche in un gavone o nel garage e montare esterno solo il gruppo di raffreddamento. Veicolare lo scarico fuori non è problema, dipende da come è la aspirazione del bruciatore perchè dovrebbe aspirare da esterno. Però se lo montano nelle barche non ved problema.
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In risposta al messaggio di Blessyou del 14/02/2019 alle 09:53:36Non so se c'è una lunghezza massima dei tubi, ma anche metterlo in un gavone, poi il radiatore subito al difuori del gavone, qualche decina di cm di tubo.
Mmh, si potrebbe … ma aumentando “lunghezze” si potrebbe inficiare il processo Seebeck
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2019 alle 15:18:54nel kit sono presenti tubi di andata e ritorno lunghi 1mt, per cui penso che fino a tale misura non ci siano problemi. Sul mio camper sono stati utilizzati la metà.
Non so se c'è una lunghezza massima dei tubi, ma anche metterlo in un gavone, poi il radiatore subito al difuori del gavone, qualche decina di cm di tubo. Se il circuito è piu lungo e quindi contiene piu acqua e quinditorna indietro piu fredda, penso sia solo un vantaggio, andranno meno le ventole. L'unica cosa che potrebbe avere a lagnarsi di un tubo lungo, potrebbeessere la pompa di circlazione se non ha margine. Penso, ma solo così a buon senso....che a volte non basta.
In risposta al messaggio di champion del 15/02/2019 alle 01:13:37Grazie della delucidazione
nel kit sono presenti tubi di andata e ritorno lunghi 1mt, per cui penso che fino a tale misura non ci siano problemi. Sul mio camper sono stati utilizzati la metà.
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