CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

1° lavaggio automatico!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/04/2010 alle: 14:00:41
io odio lavare il camper anche perche' dopo tanta fatica il risultato e' sempre deludente... Tra un po mi tocca ma mi sa che stavolta lascio perdere il tetto , tanto sporco o pulito le righe nere si formano ugualmente... (p.s il prossimo camper lo compro gia' grigio [:D])
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/04/2010 alle: 14:17:09
Ho iniziato a lavare pulmans di 11 metri all'età di 12 anni (ditta di papà..) mi sono lavato il camper sempre da solo e devo dire che non essendo + un giovanetto, comincia a pesarmi, però lo faccio volentieri e lo faccio tutto a mano 9,50 metri... Il problema dei lavaggi a rulli e non, non è nel pagare i 25,00 euro... ma i danni che si arrecano al camper... Il camper non è un camion ne un furgone e tantomeno un pulman... i vetri sono di plexi, le giunture siliconate... Fate molta attenzione... SALUTONI
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/04/2010 alle: 15:44:48
quote:Risposta al messaggio di spitzthink inserito in data 23/04/2010  10:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che dovevi diluire il prodotto con acqua e non lasciare che si asciugasse bensì risciacquare bene, poi però lo devi rilavare con un buon scampoo autolucidante, in pratica il prodotto del gallo serve solo a togliere le striature nere che senza quello non le togli. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 23/04/2010 alle: 15:51:06
quote:Risposta al messaggio di checcolin o inserito in data 23/04/2010  08:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:43:11
Confermo che il distributore Agip è quello accanto al McD. E' possibile che accada tutto quello che avete detto: righe sul plexiglas dopo tantissimi lavaggi, ma allora perchè portate le auto ai rulli che la vernice si riga lo stesso? E poi c'è uno splendido prodotto che le riporta lucide come prima. Acqua nel camino, ma allora quando diluvia e continuiamo a camminare con le bordate a muro d'acqua, pensate che si allaghi tutto o no? Le guarnizioni si scollano. Ma se si scollano da sole mentre le guardi! Se dopo 4 anni inizia l'ansia da scollamento. Rinnovo o non rinnovo, questo è il problema. Accidenti , almeno si scollano per colpa mia , cavolo! E per giunta lo so in anticipo e pure dove si è scollato. Insomma, sono cose, solo cose e non devono sopravvivermi più di tanto. Devo godermelo ma non più di questo. Sarà l'età non più giovane, ma ho riscritto la lista delle priorità della mia vita ed il camper, pur rispettandolo ed amandolo alla follia, non è nei primi posti. Basta trovare seri e onesti artigiani e si rifà tutto,più belli e funzionali di prima. Questa è la sola difficoltà vera, evitare furbi , incapaci o peggio deli....
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 24/04/2010 alle: 16:48:46
A Isso(BG) per lavare il Camper vogliono 13 Euro, prima lo passa con lo spazzolone e poi nei rulli ma regolando sia la larghezza che l'altezza. A solo dal lunedi al venerdi.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 24/04/2010 alle: 19:12:29
Ho un furgonato, non ha le dimensioni del mansardato ma resta comunque un bell'elefantino. Stufo delle sfacchinate a mano uso attualmente lancia e spazzola a gettone di un autolavaggio. Munito di scala ripasso tetto e fiancate, con 8 euro e 20 minuti la cosa mi risulta soddisfacente. Bruno
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:41:54
E' quattro anni che lo lavo a mano, il vecchio camper 20 anni sempre lavato a mano e in controluce le finestre si sono cmq graffiate quindi...se mi devo preoccupare di questo lo lascio in garage e non lo uso più perchè si rovina anche con i raggi solari e con i -20 in montagna, sono d' accordo con xy01 sono cose, solo cose....i graffietti si tolgono col il polish per automobili e lo si può usare anche sui plexiglass delle finestre preferisco impiegare la mezza giornata che serve per lavarlo a mano andandoci in giro...ciao a tutti Alberto
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:03:53
Io appartengo alla famiglia che, sopratutto se è rimessato all'aperto come l'ho io, dopo 1 mese (sempre se non piove) ritorna come prima di quando lo avevo lavato. Comunque qualche sforzo lo faccio e quindi ho approfittato più volte del lavaggio fai da te vicino al rimessaggio: ho sempre fatto attenzione alle finestre, alle sigillature, al pannello solare, all'antenna radio e a quella cb, ai cerchioni. Mi sono però accorto che dopo 6/7 volte, la cagnetta Laika rossa sul cofano era diventata ... rosa-bianca... segno evidente di aggressione dell'acqua (pressione e/o sapone): ho deciso di sospendere il tutto ed infatti è da ottobre 2009 che sfrutto le piogge (anche ora piove...) in attesa di decidere il da farsi... ma non credo riutilizzerò i lavaggi fai da te, ho paura che siano veramente troppo pericolosi. Una soluzione me la diede il conce Laika: 'fallo lucidare e almeno per un anno non vedrai più le righe nere'. Bene, dissi io, ecco la svolta... ma quanto viene, gli chiesi.Solo circa 450 euri. Bhè, ma sapete quante braciole mi mangio con quella cifra? [:D] E allora al diavolo le righe nere ed evviva la pancia piena... [^] Ciao a tutti. Angelo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/05/2010 alle: 18:07:59
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/04/2010  14:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno Yuma. Anche da me hanno messo un lavaggio nuovo con scritto "Per Camion, Pulman e Betoniere" e ho visto molti camper andarci. Passato quasi 2 anni ho anche sentito un camperista che si lamentava di come si erano rigate le finestre e parte della carrozzeria. Io, quando non l'ho lavato da sola, ho sempre preferito farlo lavare a mano, presso una stazione di servizio un pochino più lontana. Spendo i soliti 25 euro, mi puliscono anche tutta la cabina e non rischio. L'unico incoveniente, se così si può chiamare, è che bisogna andarlo a portare la mattina e riprendere in pomeriggio, quindi bisogna essere anche in due. E attenti a quel galletto!! Da quando sono registrata siamo stati in diversi ad avervi messo in guardia! M.S.
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 18/05/2010 alle: 11:58:01
Ok, appena tornato dal lavaggio a rulli...allora Alex il ragazzo dell' autolavaggio prima lo ha passato a mano con la spazzola e l' idropulitrice stando a debita distanza dalle guarnizioni, poi lavato tutto il tetto a mano e alla fine passato sotto i rulli...a parte la bravura e la cura di Alex, persona molto competente nel lavaggio dei camper, ha modulato la distanza dei rulli dalle pareti e dal tetto, anche se ho solo il pannello solare e un caminetto. Il tutto per 18€ Per quanto riguarda i "graffi" sulle finestre non ne ho trovati di più di quelli che gia c' erano, domani quando sarà bello asciutto lo lucido con il polisch vetrificante in modo che lo sporco attacchi meno. Di sicuro con l' andare del tempo le finestre si graffieranno, ma secondo me 2 volte all'anno si può lavare tranquillamente e così farò,certo non tutti i mesi anche perchè sono dell'idea che come tante cose è l' abuso che non fa bene Ciao a tutti Alberto
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:47:49
quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 18/05/2010  11:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che il troppo storpia...ovunque!
22
_franco
_franco
13/09/2003 52
Inserito il 18/05/2010 alle: 21:56:15
L'altro ieri l'ho lavato a mano e sono caduto dal trabattello. Per fortuna ho il c*** grosso che ha ammortizzato il colpo, avrei potuto rompermi qualcosa. D'ora in poi lo porterò sempre al lavaggio automatico, meglio qualche rigatura su finestre e vernice che qualche osso rotto.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/05/2010 alle: 09:49:00
Concordo con Armando Yuma, specie per le finestre se sono le Seitz che com'è noto sono delicate e sensibili al tipo di sapone usato (leggete bene le avvertenze sul loro sito)
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/05/2010 alle: 09:58:29
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/05/2010  09:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti quando ho letto nel libro della carhago le precauzioni per lavarlo mi è venuto un mezzo infarto![:0] Più difficile di un intervento chirurgico!
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 20/05/2010 alle: 18:46:18
Oggi sono riuscito a lucidarlo, beh! ho scoperto che aver visto da piccolo il film KARETE KID è servito, vi ricordate "metti la cera e togli la cera" ho due braccia come due gommoni[:p][:p]...ma ne è valsa la pena sono andati via tutti i graffi sulle finestre non ha più una riga nera[:D] ed è tutto liscio come il popò di un bambino, ora vediamo se lo sporco si attacca di meno[8]...ma credo di si Ciao a tutti! Alberto

Modificato da albi 76 il 20/05/2010 alle 18:51:55
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 20/05/2010 alle: 20:06:34
il problema di lavare il camper con la lancia a pressione (o in parte anche coi rulli) è tutto nella delicatezza delle guarnizioni, e questo è stato già detto, e delle griglie del frigo, alle quali il getto della lancia o degli spruzzatori, anche a bassa pressione, fa molto male, perchè è possibilissimo che l'acqua penetri attraverso le griglie e vada a depositarsi non si sa mai bene dove e comunque non va mai a fare del bene alla struttura del pavimento o della parete. questo so per esperienza, e perchè mi fu caldamente raccomandato dallo scrupoloso venditore del mio primo camper. franco
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 20/05/2010 alle: 20:58:45
E' tutto vero quello che dite! Tutto! Ma per me esiste una stagione per tutto. Esiste la stagione nella quale lo laveresti con la lingua per non "fargli male ", quella in cui lo bagni delicatamente e lo asciughi in fretta affinchè non prenda umidità, quella in cui inizi con lo shampo neutro, la spugna morbida insistendo per togliere quelle cattive di righe nere. Pomeriggi interi, giornate a curarlo e guardarlo senza andare da nessuna parte o portarlo a fare un giretto per muoverlo un pò. Poi, almeno per me , arriva la stagione in cui si lava e basta. Con attenzione, con la pressione più bassa, con il prodotto adatto, nel modo giusto, ma si lava e basta! Il mio unico pensiero è dove andrò, quando e per quanto tempo. Cosa devo assolutamente vedere quest'anno, tra qualche mese e con chi. Pensavo di cambiarlo, poi ho concluso che non voglio ripercorrere tutte le stagioni che ho descritto, piuttosto me lo vendo e basta. Mi piacerebbe che i costruttori almeno curassero meglio il problema infiltrazioni, magari con tetti interi senza giunture problematiche, o con qualche diavolo di sistema. Poi magari risparmiate alla grande sugli interni, dateci cose spartane ma metteteci più tranquilli sul problema infiltrazioni. Questo ci permetterebbe di lavarli a cuor leggero senza temere di fare qualcosa di sbagliato che rovinerebbe il nostro amato camper. Un saluto a tutti. PS: A Isso ( BG ) sono proprio bravi!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:05:23
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 20/05/2010  20:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le griglie del frigo, scomparto bombole, coperchio boiler e il camino io li copro con cellophane e scotch x sigillarli e gli giro alla larga con la lancia. Il problema è il tetto xchè faticoso e pericoloso e vorrei provare con i rulli, ma sono dubbioso, anche in funzione dei pareri contrastanti qui sentiti. Ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:11:48
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 24/04/2010  16:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tu sappia al pomeriggio lo fanno. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link