CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

12 volt per tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 26/04/2013 alle: 22:35:12
Voi dove consigliate di prendere l'alimentazione a12 volt per alimentare la tv e il decoder[?] Direttamente dalla BS, o come ho fatto io dal 12 volt della plafoniera al neon[?] Dico questo perché ho notato che quando il camper è allacciato alla 220 sul l'audio della tv si sente un ronzio di fondo che sparisce se staccò la corrente. Secondo voi mi conviene rivedere l'impianto, e fare una linea diretta dalla BS alle utenze dell'impianto tv[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
12
redddy
redddy
31/03/2013 20
Inserito il 27/04/2013 alle: 11:48:50
ciao caro amico, io con la mia poca esperienza prenderei la corente diretta datta batteria servizi, ovviamente mettendo un fusibile.oppure se hai gia' una presa da 12 in giro, collegarti su quella in parallelo. poi sta a chi piu' esperto consigliarti meglio buon camper a tutti[:p] si
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/04/2013 alle: 14:50:41
Buon pomeriggio icaro2002 Io feci fare un'impianto completamente novo per alimentare il tv, il decoder e la parabola, proprio per evitare ronzii e malfunzionamenti. Non mi sono fidato neppure della presa a 12 v post sulla plafoniera della presa tv. Nuova linea dal sistema doppia batteria con i dovuti fusibili, poichè poi tutto doveva pilotare un home theatre ho di nuovo fatto un impianto per quest'ultimo sempre partedo dalle batterie, mai avuto ronzii ne righe sul tv Saluti Raimondo & Giovanna
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/04/2013 alle: 15:11:50
Ciao Icaro, sottoscrivo quanto già ti hanno scritto redddy e raimondo56, anche io ho realizzato una linea protetta da adeguato fusibile (e con cavo sovradimensionato da 6mmq) direttamente dalle BS, dedicata solo al TV e al decoder, mai avuto nessun problema; beneinteso collegato direttamente, e senza stabilizzatore, da tre anni Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 27/04/2013 alle: 18:25:45
Ciao ragazzi, oggi mi sono messo a rifare il collegamento del 12 volt alle utenze della zona tv, in pratica ho preso corrente direttamente dalla BS, ho usato un filo tipo rosso/nero da 2'5 con un fusibile da 8ah il tutto per alimentare un tv da 15 pollici e un decoder satellitare + un decoder scart per il digitale terrestre. Dite che può bastare[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/04/2013 alle: 18:34:10
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/04/2013  18:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono un tecnico del settore, ma da artigiano e amante del fai da te penso che hai fatto un buon lavoro, vedrai che spariranno tutti i disturbi. La sezione del cavo penso sia sufficiente, io ho usato un 6mmq, ma ho straesagerato; mi sono convinto, forse erroneamente, che più è grossa la sezione del cavo e meno si percepiscono gli sbalzi di corrente, molto frequenti nei nostri mezzi. L'unica cosa è che io avrei usato un cavo, e non un semplice filo rosso/nero: è più protetto, perchè il rame, oltre alla normale guaina bicolore, è rivestito da una ulteriore guaina rotonda che avvolge i due fili, quindi risulta meno soggetto ad accidentali danneggiamenti. Il fusibile penso sia adatto all'uso. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 27/04/2013 alle: 21:06:36
L'unico dubbio c'è l'ho sulle prese usate da me,...in pratica ho usato una presa accendisigari da incasso al quale ho collegato uno sdoppiatore accendisigari a tre vie[:0] Secondo voi è idonea la scelta, o avete altre soluzioni[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 28/04/2013 alle: 13:01:45
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/04/2013  21:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho adottato questi collegamenti: marca Gewiss, prese e spine bipolari [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/immagine006sf.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/13/immagine009bis.jpg/] [/URL] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)

Modificato da Otocototo il 28/04/2013 alle 13:05:17
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 28/04/2013 alle: 20:39:08
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 28/04/2013  13:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante,....però vorrei qualcosa di meno vistoso ed ingombrante, avete qualche idea da postare[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/04/2013 alle: 00:29:52
Qualsiasi cosa, ma non la presa accendisigari, specialmente con sdoppiatore. Se cerchi qualcosa di meno vistoso e ingombrante puoi usare due connettori (maschio/femmina) volanti, oppure una presa da incasso che necessiti dello stesso connettore. Minuterie che trovi in ogni buon negozio di articoli di elettronica a pochi euro. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link