quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 16/01/2014 21:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Violet, cerco di spiegarglielo da 2 vite , ma [:(][:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 16/01/2014 21:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Violet, putroppo non posso essere d'accordo con il tuo ragionamento, perchè semplicemente non lo condivido. Il concetto che vuoi esperimere potrebbe anche essere vero, ma va applicato su entrambe le batterie e non solo su quella da 200€. Dirai, poco cambia, perchè comunque 70 contro 200 sono sempre vantaggiosi. Matematicamente hai ragione, ma siccome io non guardo solo la differenza economica, ma guardo anche la differnza di autonomia che la batteria AGM mi offre, cosa me ne faccio di un prodotto che non mi offre l'autonomia che voglio anche se costa la metà? Oltre a questo, si aggiunge il fatto che IO (sarò fortunato[:I]) NON ho mai avuto nessun problema con le Green Power, le quali sono SEMPRE durate minimo 5 anni. 5 anni di UNA sola batteria, maltrattata con macchina del caffè (800W) tramite inverter da 1000W, funzionamento in tante occasioni di climatizzatore (650W) sempra tramite inverter... Non è mai esplosa... Non si è mai gonfiata Come ho già detto, in compagnia non l'ho solo io, ne abbiamo in tutto 7-8 e nussuno ha mai avuto il minimo problema. Personalmente, leggendovi penso sia il caso di cercare le motivazioni di questi problemi da altre parti, non nella batteria. Tu ora non sarai d'accordo con me, e non è un problema, ma il 100% delle batterie che ho avuto e che abbiamo non ha mai avuto un problema, per cui penso che anche solo a livello statistico siano attendibili più i miei numeri rispetto a 4 utenti su chissà quanti che si lamentano, magari ingiustamente... questo ovviamente è il mio pensiero www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/01/2014 22:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, penso sia inutile. Sarebbe accanimento terapeutico. Vincente è la "campagnia" che non ha mai avuto "nussuno" problema... Che è stà "campagnia"? Chi sono i misteriosi della "campagnia"? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/01/2014 10:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le batterie ti servono per fare il caffè, no? Col gas come fai? [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/01/2014 09:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, basta adoperare una semplice equazione [^] IL principe sta alla compagnia come la compagnia sta ad X [:D][:D] Ammettiamo che esista il principe , quindi la compagnia , dando per certo che entrambi esistano , esisterà la possibilità che adoperino quelle batterie (tutti)[?] , quindi avranno anche loro necessariamente uno , due , tre , x falli , che non avremo mai modo di appurare [:(][:(] Insomma non lo sapremo mai per bocca del principe[V][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2014 15:36:02 (> TI cercano qui...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/b...
[|)]quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/01/2014 10:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, essendo felice possessore di un serbatoio mobile , ormai da anni.. ho letto , ho pure contato fino a 100 , 1000 , 10000 , solo così sono riuscito a non intervenire . Il fondo lo ha raggiunto quando ha puntato il dito contro qualcuno degli intervenuti, accusandolo di raccontare la verità al 50% [:0][:0][:0][:D] No comment[|)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/01/2014 08:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accetto il tuo pensiero..tranq![:D] solo che ultimamente queste AGM non è che danno + tanta sicurezza in termini di tempo... sicuramente,come dici tu, bisogna andare a vedere a fondo anche come vengono trattate queste AGM; boh![:)] buoni km... salut violet,
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 17/01/2014 11:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico , come darti torto sulle minoranze [:D][:D] ..specialmente se in via d'estinzione [:o)][:o)] A preoccuparmi sono tutti gli altri , spesso sprovveduti , che vengono "avvicinati" [V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 17/01/2014 15:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mò vado , grazie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2014 16:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel forum :accessori c'è un altro amico che ha avuto ,anche lui, problemi con le "verdi"... 2 da 100 durate poco + di 18 mesi...[:(] [}:)] violet,
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 17/01/2014 15:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Violet , inutile cercare giustificazioni e attenuanti , come le tratti ha poca importanza , sono batterie sicuramente più delicate "fisiologicamente" . Abbiamo testimonianze palesi (vedi deformazione nel parallelo fra GP/Varta) . Se aggiungi il peso e il costo , il loro acquisto risulta spesso , quasi sempre ingiustificato . Ho sempre detto che , nella maggioranza dei casi potremmo farne a meno , pur continuando a mantenere le nostre abitudini camperistiche [8D] Fermo restando il sacrosanto principio che ognuno con i propri soldi ci compra quel che crede[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2014 16:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido appieno il tuo pensiero[;)] violet,
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/01/2014 15:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessandro, ti ammiro per la pacatezza dei tuoi interventi , le tue riflessioni interessanti e .. per i tuoi viaggi al caldo[:D] Forse non hai letto tanto in merito alle differenze fra batterie "ciofeche" , così come vengono dipinte da qualcuno e le più "altolocate" Agm Entrambe sono batterie costruite adoperando gli stessi elementi il PIOMBO , più o meno legato con altri materiali ( es.calcio ) , aventi il medesimo "reagente" ACIDO , cambia la qualità del piombo , da ottimo (puro) a misto , a pessimo , quindi di scadente qualità ...questo vale per tutti gli accumulatori . Cambiare tecnologia costruttiva al produttore costa poco , pochissimo , contrariamente a quanto richiesto a noi poveri ignari (non tutti) [:(] Volutamente non mi addentro nel descriverti le differenze intrinseche tra Agm e P/A libero , solo al fine di non dilungarmi , rischiando di annoiarvi , visto che più volte l'ho fatto[:I] Ti dico solo che ci sono accumulatori "ciofeca" fra le Agm , le Gel e le P/A libero , ma non ci è dato saperlo con esattezza , ecco perché non sempre conviene investire in piombo [B)] Ti dico solo che le batterie classiche , prodotte da una vita , che hanno avviato i motori fin dalla prima auto a motore endotermico , ma che hanno fatto funzionare la nostra autoradio per interminabili pomeriggi in dolce compagnia[:I] da ragazzi [;)] , costano meno a prescindere dalla loro qualità , perché sono diffusissime e sono arrivate presso le grandi distribuzioni (MERCATONE) ...sono le medesime batterie , solo che nei grossi centri le acquistano a PALATE ..ecco il vero motivo del basso costo , a prescindere dalla qualità . Del resto oggi al mercatone trovi batterie "firmate" da Bosch , da Varta , etc. Sono batterie meno adatte all'uso che dobbiamo farne , ma ....costano poco , c.a un terzo a parità di capacità , ma...per quel che costano e per quel che pesano puoi tranquillamente adoperarne due o addirittura tre al bisogno , dipende solo dal tuo bisogno e dal luogo in cui devi ubicarle . Pensa che quando sei in Marocco per tre mesi , ne trovi anche li ovunque , ma se ne avrai installate almeno due per i servizi , di una potrai certamente farne a meno e tirala via , qualora si guastasse , oppure utilizzarla prontamente per mettere in moto il motore , nel caso ti si fosse guastata quella della meccanica. Insomma plus ne vedo a iosa [^][^] Ps . Senza bisogno che ti allarmi ...la NDS non produce accumulatori ...commercializza quelli di altri produttori , acquistando , come normalmente si usa nel commercio , alle migliori condizioni[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]