CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

120A verdi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:18:32
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 16/01/2014  21:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Violet, cerco di spiegarglielo da 2 vite , ma [:(][:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 17/01/2014 alle: 08:53:06
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 16/01/2014  21:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Violet, putroppo non posso essere d'accordo con il tuo ragionamento, perchè semplicemente non lo condivido. Il concetto che vuoi esperimere potrebbe anche essere vero, ma va applicato su entrambe le batterie e non solo su quella da 200€. Dirai, poco cambia, perchè comunque 70 contro 200 sono sempre vantaggiosi. Matematicamente hai ragione, ma siccome io non guardo solo la differenza economica, ma guardo anche la differnza di autonomia che la batteria AGM mi offre, cosa me ne faccio di un prodotto che non mi offre l'autonomia che voglio anche se costa la metà? Oltre a questo, si aggiunge il fatto che IO (sarò fortunato[:I]) NON ho mai avuto nessun problema con le Green Power, le quali sono SEMPRE durate minimo 5 anni. 5 anni di UNA sola batteria, maltrattata con macchina del caffè (800W) tramite inverter da 1000W, funzionamento in tante occasioni di climatizzatore (650W) sempra tramite inverter... Non è mai esplosa... Non si è mai gonfiata Come ho già detto, in compagnia non l'ho solo io, ne abbiamo in tutto 7-8 e nussuno ha mai avuto il minimo problema. Personalmente, leggendovi penso sia il caso di cercare le motivazioni di questi problemi da altre parti, non nella batteria. Tu ora non sarai d'accordo con me, e non è un problema, ma il 100% delle batterie che ho avuto e che abbiamo non ha mai avuto un problema, per cui penso che anche solo a livello statistico siano attendibili più i miei numeri rispetto a 4 utenti su chissà quanti che si lamentano, magari ingiustamente... questo ovviamente è il mio pensiero www.susezzapasa.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/01/2014 alle: 09:29:03
Che bello vedere nuove teorie di statistica. E' un disciplina che era un po' stagnante ultimamente. [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/01/2014 alle: 09:47:45
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/01/2014  22:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, penso sia inutile. Sarebbe accanimento terapeutico. Vincente è la "campagnia" che non ha mai avuto "nussuno" problema... Che è stà "campagnia"? Chi sono i misteriosi della "campagnia"? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 17/01/2014 alle: 10:50:06
Il colmo della contraddizione: se si parla di batterie si possono spendere tre volte e forse ancor di più per avere una supposta (nel senso di probabile ma non certa, non sostantivo) leggera maggiore autonomia mentre se si parla di bombolone, allora l'autonomia, la facilità di approvvigionamento, non conta, per questo accessorio non vale spendere qualcosa in più! Il principe della contraddizione e della disinformazione. Principe, non principio. Giovanni
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 17/01/2014 alle: 11:03:28
o ragazzi, buoni un pò! non facciamo i razzisti ! che le minoranze "tecniche" vanno tutelate.[:D] ciaooooooooooooooooooo[:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/01/2014 alle: 14:37:27
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/01/2014  10:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le batterie ti servono per fare il caffè, no? Col gas come fai? [:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:10:28
Buongiorno a tutti leggendo queste pagine faccio parecchia fatica a ritrovarmi e mi sento a disagio perché leggo persone ipersicure delle proprie convinzioni anche se fatico a capirle nel senso lato. Anch'io fino a poco tempo fa ero del parere di dotarmi di batterie da ipermercato anzi, nel mio paese c'è un piccolo costruttore di accumulatori e mi sono spesso servito da lui per molte delle batterie occorsomi per moto, auto, camper, pompe di sollevamento acqua ed altro. Batterie oneste ma che dopo 2/3 anni cominciavano a dare segni di logoramento mettendomi in testa il tarlo dell'insicurezza. Nell'attuale camper mi è stata montata una 'volgare' Fiamm con tecnologia GEL da 105ah che ha fatto per quasi 10 anni il suo onorato lavoro, fino all'ultimo...Ampere! Ho supposto quindi, che questa tecnologia accompagnata da analogo maggior costo dia qualcosa di più da quanto si trovi in un hypermercato o da un artigiano di paese. Inoltre ed in un altro forum ho seguito e pure mi sono confrontato con un tecnico della ditta produttrice della GP, persona molto competente ed esplicativo purtroppo prematuramente scomparso per un incidente motociclistico. Forse proprio per questa affidabilità ho appena comperato una GP che appena posso la monterò in sostituzione della 'povera' Fiamm. Come dicevo, ora sono un po' preoccupato ed in base a quanto sto leggendo ho timore di aver fatto un incauto acquisto però... - la NDS produttrice delle GP immette nel mercato delle ciofeche pur pubblicizzandole come dedicate ai camper e con ottima resa? E veramente possibile questo? - è possibile che quanto visto di negativo ed a carico delle GP non sia frutto di un impianto di ricarica, mantenimento, utilizzo non corretto?? - ha veramente ragione chi è sicuro che chi meno spende in questo caso ha ragione? - magari si sono sentiti solo gli scontenti di questo prodotto mentre i soddisfatti neppure leggono questi interventi? Comunque la prossima settimana monterà la mia fiammante GP e, facendo i debiti scongiuri, vi reazionerò sul suo funzionamento nella speranza che eguagli la Fiamm visto che questo camper dovrà tenerlo ancora (lo spero) per parecchio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:36:02
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/01/2014  09:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alvaro, basta adoperare una semplice equazione [^] IL principe sta alla compagnia come la compagnia sta ad X [:D][:D] Ammettiamo che esista il principe , quindi la compagnia , dando per certo che entrambi esistano , esisterà la possibilità che adoperino quelle batterie (tutti)[?] , quindi avranno anche loro necessariamente uno , due , tre , x falli , che non avremo mai modo di appurare [:(][:(] Insomma non lo sapremo mai per bocca del principe[V][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:41:55
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2014  15:36:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> TI cercano qui...

https://forum.camperonline.it/b...

[|)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:43:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/01/2014  10:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giovanni, essendo felice possessore di un serbatoio mobile , ormai da anni.. ho letto , ho pure contato fino a 100 , 1000 , 10000 , solo così sono riuscito a non intervenire . Il fondo lo ha raggiunto quando ha puntato il dito contro qualcuno degli intervenuti, accusandolo di raccontare la verità al 50% [:0][:0][:0][:D] No comment[|)] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:46:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/01/2014  08:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accetto il tuo pensiero..tranq![:D] solo che ultimamente queste AGM non è che danno + tanta sicurezza in termini di tempo... sicuramente,come dici tu, bisogna andare a vedere a fondo anche come vengono trattate queste AGM; boh![:)] buoni km... salut violet,
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:59:56
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 17/01/2014  11:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enrico , come darti torto sulle minoranze [:D][:D] ..specialmente se in via d'estinzione [:o)][:o)] A preoccuparmi sono tutti gli altri , spesso sprovveduti , che vengono "avvicinati" [V] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:05:48
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 17/01/2014  15:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mò vado , grazie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:09:08
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2014  16:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel forum :accessori c'è un altro amico che ha avuto ,anche lui, problemi con le "verdi"... 2 da 100 durate poco + di 18 mesi...[:(] [}:)] violet,
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:16:35
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 17/01/2014  15:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Violet , inutile cercare giustificazioni e attenuanti , come le tratti ha poca importanza , sono batterie sicuramente più delicate "fisiologicamente" . Abbiamo testimonianze palesi (vedi deformazione nel parallelo fra GP/Varta) . Se aggiungi il peso e il costo , il loro acquisto risulta spesso , quasi sempre ingiustificato . Ho sempre detto che , nella maggioranza dei casi potremmo farne a meno , pur continuando a mantenere le nostre abitudini camperistiche [8D] Fermo restando il sacrosanto principio che ognuno con i propri soldi ci compra quel che crede[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:21:14
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2014  16:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido appieno il tuo pensiero[;)] violet,
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:55:40
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/01/2014  15:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessandro, ti ammiro per la pacatezza dei tuoi interventi , le tue riflessioni interessanti e .. per i tuoi viaggi al caldo[:D] Forse non hai letto tanto in merito alle differenze fra batterie "ciofeche" , così come vengono dipinte da qualcuno e le più "altolocate" Agm Entrambe sono batterie costruite adoperando gli stessi elementi il PIOMBO , più o meno legato con altri materiali ( es.calcio ) , aventi il medesimo "reagente" ACIDO , cambia la qualità del piombo , da ottimo (puro) a misto , a pessimo , quindi di scadente qualità ...questo vale per tutti gli accumulatori . Cambiare tecnologia costruttiva al produttore costa poco , pochissimo , contrariamente a quanto richiesto a noi poveri ignari (non tutti) [:(] Volutamente non mi addentro nel descriverti le differenze intrinseche tra Agm e P/A libero , solo al fine di non dilungarmi , rischiando di annoiarvi , visto che più volte l'ho fatto[:I] Ti dico solo che ci sono accumulatori "ciofeca" fra le Agm , le Gel e le P/A libero , ma non ci è dato saperlo con esattezza , ecco perché non sempre conviene investire in piombo [B)] Ti dico solo che le batterie classiche , prodotte da una vita , che hanno avviato i motori fin dalla prima auto a motore endotermico , ma che hanno fatto funzionare la nostra autoradio per interminabili pomeriggi in dolce compagnia[:I] da ragazzi [;)] , costano meno a prescindere dalla loro qualità , perché sono diffusissime e sono arrivate presso le grandi distribuzioni (MERCATONE) ...sono le medesime batterie , solo che nei grossi centri le acquistano a PALATE ..ecco il vero motivo del basso costo , a prescindere dalla qualità . Del resto oggi al mercatone trovi batterie "firmate" da Bosch , da Varta , etc. Sono batterie meno adatte all'uso che dobbiamo farne , ma ....costano poco , c.a un terzo a parità di capacità , ma...per quel che costano e per quel che pesano puoi tranquillamente adoperarne due o addirittura tre al bisogno , dipende solo dal tuo bisogno e dal luogo in cui devi ubicarle . Pensa che quando sei in Marocco per tre mesi , ne trovi anche li ovunque , ma se ne avrai installate almeno due per i servizi , di una potrai certamente farne a meno e tirala via , qualora si guastasse , oppure utilizzarla prontamente per mettere in moto il motore , nel caso ti si fosse guastata quella della meccanica. Insomma plus ne vedo a iosa [^][^] Ps . Senza bisogno che ti allarmi ...la NDS non produce accumulatori ...commercializza quelli di altri produttori , acquistando , come normalmente si usa nel commercio , alle migliori condizioni[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/01/2014 alle: 18:37:09
E io ero tranquillo e contento per aver acquistato una greenpower... Va a finire che ho preso un bidone... Tra qualche anno lo sapro'...[:(]

Modificato da marcoalderotti il 17/01/2014 alle 18:37:39
19
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 17/01/2014 alle: 21:33:51
La mia esperienza: 2 GP da 100 Ah in parallelo secco, questo e' l'ottavo anno che le uso su un mezzo con 95.000 Km che possiedo sin da nuovo (quindi utilizzato parecchio), al 99% sosta libera, nessun problema anzi sono ancora in piena efficienza. Anche la Bm e' ancora quella originale. Credo non sia fortuna ma come utilizzo le batterie: non le ho MAI scaricate a fondo e ho un pannello da 80W con il mezzo sempre rimessato all'aperto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link