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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/08/2012 alle: 09:59:03
il magnetotermico credo di averlo, eposizionato propio dietro la presa (internamente)di allaccio 220. e se non dovesse funzionare? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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Fargo73
Fargo73
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11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:08:33
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012  09:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perché non dovrebbe funzionare? Se è vecchio ed hai il sospetto che non funzioni a dovere, cambialo. La sicurezza te la devi garantire sempre, non solo due ore al giorno.
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:19:27
che ne so perche potrebbe non funzionare, e lo stesso potrebbe accadere anche con uno nuovo... e non sarebbe la prima volta. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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Fargo73
Fargo73
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11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:36:43
L'avevo detto, l'ho ripetuto, ora è definitivo... Ci rinuncio! [:D]
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MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:47:33
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012  09:50:28 sbalzi di tensione, scariche elettriche durante un temporale, malfunzionamento dell'impianto elettrico, e dio solo sa cos'altro ancora. >
> tutto è possibile, ma provocatoriamente ti chiedo se tu stacchi sempre la spina dei televisori e il cavo di antenna (ben più soggetto della linea enel), tutti gli altri elettrodomestici, il pc che sono senz'altro più costosi di un caricabatterie da camper. Ora, tu mi puoi rispondere che almeno il caricabatterie si salva, e non posso darti torto, ma personalmente se mi dovessi preoccupare di quello mi preoccuperei prima dei miei pc e se lo facessi passerei il tempo a staccare spine anziché a vivere. Fra l'altro mi aspetto un buon livello di controlli di protezione sul caricabatterie, molto più - purtroppo - che sulla mia tv della sala... Ciao. Marco
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:10:36
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 27/08/2012  10:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> effettivamente quando sono fuori casa per piu giorni ho l'abitudine di chiudere acqua, gas, corrente cavi di antenne inclusi. il fatto che possa bruciarsi un cb non mi preoccupa piu di tanto... mi preoccupa invece che insieme al cb possa bruciare pure altro. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29553
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:18:44
Tralasciando il discorso sicurezza e lontananza, parlando solo di manutentare al meglio le batterie, ma quando siete in campeggio o AA, ogni tot ore staccate la corrente?
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:25:14
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/08/2012  11:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, pero sei li... e se succede qualcosa te ne accorgi[;)] se invece dovesse succedere in rimessaggio, arriverebbe la telefonata solo quando il mezzo e gia in fiamme. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29553
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:33:38
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012  11:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho detto " tralasciando il discorso sicurezza" la tua domanda iniziale era:Secondo voi il tempo impostato e sufficiente? il mezzo e fermo in rimessaggio. grazie. e io ho chiesto come vi comportate in campeggi o AA che sia. se hai paura continua così o segui il consiglio di Mario ( anche se la legge di murphi dice che se deve succedere qualcosa, succederà e basta, indipendentemente dalle accortezze prese) o altrimenti la stacchi o cambi rimessaggio prendendolo all' aperto.
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dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:48:09
Mi pare che la risposta che vuoi tu te l'hanno già data, anche perchè non ti sei ancora informato di che CB hai, segno che di tenerlo acceso a lungo... non ne hai interesse. Andando per paradossi, 24/24h 7/7gg è la perfezione, 1h a sett è la cosa piu vicina non far nulla. Tutto ciò che c'è di mezzo è la risultate tra quello che dovresti fare e quello che non vuoi fare a causa della tua paura, dunque la risposta la devi chiedere solo a te, inutile che chiedi quante ore dovresti attaccarlo. Calcola che il pannello solare è un buon modo per tenere in salute le batterie, anche se non il migliore, e per ovvie ragioni funziona solo al massimo 12/24h. Buon rimessaggio[}:)]
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:23:10
sarà pure una pippa mentale ma di tenerlo costantemente sotto tensione non se ne parla. pur rispettando l'autorevolissimo parere di Marco, sono orientato a seguire il parere di Mario... anche perche con tutto il rispetto per i vari interventi, non è stato ancora detto perche un timer non va bene. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29553
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:35:23
te lo ha già detto Marco.tutto dipende dal CB che ha il tuo mezzo.
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:16:40
Marco in sintesi a detto che se si e allacciati costantemente, e si dispone di una agm con cb del tipo evoluto, il problema e risolto. credo di avere anche un cb evoluto (a quanto pare lo hanno tutti anche quelli di fascia inferiore) ma io ugualmente sotto tensione non voglio lasciarlo. la discussione poi e proseguita, in alternativa, sull'uso e utilità di un timer per le mie condizioni di uso... ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:06:39
Il timer non è che non và bene, semplicemente come ti hanno detto molti non è la soluzione migliore. Meglio alla fine forse quel che dice Mario che la tua idea, perchè credo che i caricabatteria evoluti (magari se controlli se il tuo lo è è meglio, senza andare per deduzione) per decidere di andare in mantenimento devono comunque svolgere prima delle fasi, dei cicli che hanno dei tempi minimi. Magari per accorgersi che mancava un inezia alla carica completa quello frulla un'ora a tensioni sopra il mantenimento rischiando appunto di dare una tensione elevata quando la batteria è già al 100%. Questa prendila con le molle, io penso che per piu danni che altro Marco intendesse una cosa del genere, ma ci vorrebbe lui, ma forse ha abbandonato la discussione da molto tempo [:D]
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29553
Inserito il 27/08/2012 alle: 16:03:57
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012  13:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora non dovevi neanche chiedere consiglio visto che comunque non lo vuoi lasciare allacciato
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salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 27/08/2012 alle: 17:26:33
Il mio caricab. (che ha 7 anni) in due ore non finisce neppure la prima fase di ricarica (analisi e carica a 14.4 volts) e se interrotto, al successivo riavvio, riprende il ciclo da capo in quanto troverà sempre le batterie con una importatnte "sete" di energia; ma il guaio è che, se interrompo il ciclo dopo 2 ore, il programma di ricarica non arriverà mai alla fase di mantenimento (13, 4 - 13,7v. a impulsi) (fase in cui sente che le batterie sono finalmente ok) e le scariche profonde e/o le ricariche incomplete le danneggiano progressivamente. Le batterie assorbono l'energia che mette a disposizione il carica in funzione a quanto sono scariche, alle loro caratteristiche tecniche, alla resistenza interna, capacità di accumulo, solfatizzazione ecc. ecc. Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 27/08/2012 alle 17:27:28
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:57:22
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/08/2012  16:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, non stà scritto da nessuna parte che i consigli devono essere per forza accettati [;)] quello che dice marco sicuramente è il miglior consiglio per tener la batteria sempre efficiente. il fatto e che questo e inconpatibile con la mia esigenza.[:(] Grazie a tutti voi per essere intervenuti. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 27/08/2012 alle 22:57:39
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 17/09/2012 alle: 09:20:51
Per Mario (ecostar) ciao Mario[;)] allora dopo varie ricerche, sono riuscito a trovare (a torino[:0]) il timer digitale settimanale. ora ti chiedo gentilmente, quanto tempo gli dai a settimana tu che usi questo tipo di sistema per tenere le batterie cariche. grazie[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 17/09/2012 alle: 18:14:44
Marioooooooooo? [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
meta
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Inserito il 17/09/2012 alle: 18:51:27
..scusate l'intrusione, ma con il camper attaccato alla 220 si carica anche la batteria motore, o dipende dal tipo di camper? io ho un ecovip 2.1 classic. è normale che dopo 15 gg di fermo con batteria motore staccata, questa si scarica completamente? provo a ricaricarla o faccio prima a cambiarla? grazie.
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