quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012 09:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perché non dovrebbe funzionare? Se è vecchio ed hai il sospetto che non funzioni a dovere, cambialo. La sicurezza te la devi garantire sempre, non solo due ore al giorno.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012 09:50:28 sbalzi di tensione, scariche elettriche durante un temporale, malfunzionamento dell'impianto elettrico, e dio solo sa cos'altro ancora. >> tutto è possibile, ma provocatoriamente ti chiedo se tu stacchi sempre la spina dei televisori e il cavo di antenna (ben più soggetto della linea enel), tutti gli altri elettrodomestici, il pc che sono senz'altro più costosi di un caricabatterie da camper. Ora, tu mi puoi rispondere che almeno il caricabatterie si salva, e non posso darti torto, ma personalmente se mi dovessi preoccupare di quello mi preoccuperei prima dei miei pc e se lo facessi passerei il tempo a staccare spine anziché a vivere. Fra l'altro mi aspetto un buon livello di controlli di protezione sul caricabatterie, molto più - purtroppo - che sulla mia tv della sala... Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 27/08/2012 10:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effettivamente quando sono fuori casa per piu giorni ho l'abitudine di chiudere acqua, gas, corrente cavi di antenne inclusi. il fatto che possa bruciarsi un cb non mi preoccupa piu di tanto... mi preoccupa invece che insieme al cb possa bruciare pure altro. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/08/2012 11:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, pero sei li... e se succede qualcosa te ne accorgi[;)] se invece dovesse succedere in rimessaggio, arriverebbe la telefonata solo quando il mezzo e gia in fiamme. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012 11:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho detto " tralasciando il discorso sicurezza" la tua domanda iniziale era:Secondo voi il tempo impostato e sufficiente? il mezzo e fermo in rimessaggio. grazie. e io ho chiesto come vi comportate in campeggi o AA che sia. se hai paura continua così o segui il consiglio di Mario ( anche se la legge di murphi dice che se deve succedere qualcosa, succederà e basta, indipendentemente dalle accortezze prese) o altrimenti la stacchi o cambi rimessaggio prendendolo all' aperto.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012 13:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora non dovevi neanche chiedere consiglio visto che comunque non lo vuoi lasciare allacciato
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/08/2012 16:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non stà scritto da nessuna parte che i consigli devono essere per forza accettati [;)] quello che dice marco sicuramente è il miglior consiglio per tener la batteria sempre efficiente. il fatto e che questo e inconpatibile con la mia esigenza.[:(] Grazie a tutti voi per essere intervenuti. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto