CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

2 serbatoio knaus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
22
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:50:49
ciao.. qualcuno sa dove istallare il secondo serbatoio del knaus garage 708 g grazie anticipatamente a tutti gli amic i per i suggerimenti[:D]
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:18:34
Ciao, a me lo hanno installato nel doppio pavimento propio sopra all' assale delle ruote posteriori. Mettendo un serbatoio che occupa la metà della larghezza del doppio pavimento guardando da dentro il garage. Ciao Fabio
22
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:25:37
se possibile sarebbe bello avere foto??[:I]
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:33:15
La intravedi dietro al secchio rosso con sopra la coperta marrone. A destra della cisterna ho la tanica per emergenza. Ma tu il 2° serbatoio non l' hai già installato?

Modificato da vecchio il 06/04/2010 alle 21:38:15
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:38:08
Se parli di un secondo serbatoio per l'acqua potabile il posto migliore è quello suggerito da Fabio. Al riparo dal gelo, al buio, e ottimo per il baricentro. Se hai un po di manualità lo puoi installare anche da solo. In commercio ne esistono di tutte le forme e di tutte le misure. Però ricordati che poi ne servirà anche uno per le acque grigie. Le capacità dei serbatoi originali sono 105 per la potabile e 85 per le grigie. Sulle prime, appena comprato il camper, anche io pensavo di mettere un secondo serbatoio. Poi ho verificato che ne potevo fare a meno. E mi sarebbe mancata capacità per il recupero delle grigie. Seguendo il consiglio degli amici del forum (forse proprio di Fabio) ho fatto una semplice modifica al troppo pieno del serbatoio ed ho aumentato la sua capacità di almeno 10-15 litri. Se fosse semplice metteri un secondo serbatoio interno (anche piccolo) per il recupero delle grigie perchè in inverno quello originale, anche se coibentato e riscaldato, la valvola di scarico tende a gelare. Luigi

Modificato da luigi64 il 06/04/2010 alle 21:40:23
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:47:28
Eccomi pronto per la foto della modifica al troppo pieno originale. Si può vedere il tubo bianco retato da alimenti con relativo raccordo a 90° rosso e nero. Il tubo parte dalla cisterna, scende tra la cisterna e la coibentazione si buca la coibentazione di misura del diametro del tubo e se ne fa uscire dalla coibentazione 2/3 CM per eventuale scarico troppo pieno. Il troppo pieno originale va tappato con un tappo da spumante in plastica.
22
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 07/04/2010 alle: 08:55:10
bello ilprogetto..per alzare il troppo pieno,io nel camper che avevo precedentemente non avevo nemmeno il troppo pieno ed era laika anche perchè pieno usciva dal tappo[8D] penso!!a dire il veo io tuttolo spazio che vedo dalle foto non cè ilmodello che ho io è un garage 708 e nella parte sotto e chiuso,[:I]anche perchècome faccio poi per riempirlo,hai una pompetta per travasarlo nel serbatoio principale ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/04/2010 alle: 11:46:15
temo che abbiamo fatto confusione. Il 708 G è il modello con garage, ma senza il doppio pavimento. Per cui ti consiglio di aumentare la capacità del serbatoio originale con la modifica allo sfiato . Per le emergenze tieni un paio di taniche nel garage da riempire prima di viaggi in luoghi dove prevedi problemi di approvigionamento. Luigi
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Inserito il 07/04/2010 alle: 12:01:19
Ragazzi le foto si riferiscono ad un 708DG, per la 2° cisterna penso sia ovvio che ha il suo bocchettone di carico acqua, il tubo per lo svuotamento, e ha la propia pompa ( Shurflo ) dedicata, il tutto si combina con l' impianto idrico originale.

Modificato da vecchio il 07/04/2010 alle 13:30:03
16
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:49:33
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 06/04/2010  21:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma mi potete spiegare una cosa a proposito di questa modifica? ieri sistemando un po il camper, visto che il conce non ha fatto quasi niente se non a livello di estetica, sono andato a guardare il serbatoio e ho creduto che anche al mio fosse stata fatta tale modifica xkè ho visto quel raccordo ad L... invece da quel raccordo la pompa pesca l'acqua tramite una canna che arriva al fondo..ma rimane sospesa di qualche millimietro evidando di pescare impurità! il troppo pieno è invece originale ed era stato tappato con un pezzo di busta avvitato al da sotto..io l'ho tolto ed ora l'acqua si carica egregiamente..evitando di uscire dal tappo a vite (cosa che al primo carico mi era invece successa. vi volevo chiedere quindi..a voi la pompa da dove pesca l'acqua e se questa modifica che vi ho illustrato l'hanno fatta loro o se è originale! grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
46 minuti fa
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link