CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

2° serbatoio xgo dinamic 28

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
enrigiu02
enrigiu02
01/07/2007 204
Inserito il 24/07/2009 alle: 00:40:26
cerco suggerimenti per installare il 2° serbatoio sul dinamic 28 avete soluzioni pratiche?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/07/2009 alle: 06:48:37
quote:Risposta al messaggio di enrigiu02 inserito in data 24/07/2009  00:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma che meccanica è ? Se è un ford traz. post. non credo tu abbia molte difficoltà visto lo spazio a disposizione, mentre se è un ford pianalato a traz. ant. potrei darti dei suggerimenti. Poi che serbatoio vuoi installare? Di recupero o per l'acqua potabile?
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/07/2009 alle: 08:36:15
quote:Risposta al messaggio di enrigiu02 inserito in data 24/07/2009  00:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presumo che tu stia parlando del serbatoio acque chiare, dal momento che per le grigie i serbatoi sono già due. Il posto migliore è in garage messo di traverso e parallelo all'asse delle ruote posteriori. Con un tubo paralleli questo serbatoio all'originario che c'è in dinette.id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
enrigiu02
enrigiu02
01/07/2007 204
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:17:10
Salve e grazie per le risposte. Anch'io avevo pensato al garage ma volevo non impegnarlo. Ma nel caso in che maniera va fissato? Si tratta di transit pianalato a traz. anteriore. Il parallelamento in che maniera?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:28:31
io eviterei il garage. Visto che hai un pianalato potresti fare come ho fatto io https://www.camperonline.it/fai... ovviamente la parte realtiva alla coibentazione a te non interessa (diciamo dalla foto 8 in poi). in pratica ho tolto i 2 serbatoi di recupero da 45lt (che avevo precedentemente accoppiato per aumentare l'autonomia). Ne ho montato uno unico da 138lt e ho recuperato uno dei due di scarico, l'ho pulito bene e l'ho riutilizzato come serbatoio supplementare di carico fissandolo in coda lateralmente. Per il carico non ho forato nulla ma....va bhe leggi e al limite poi chiedi...[:D][;)] ciao

Modificato da miliusc il 24/07/2009 alle 12:29:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:11:40
@ enrigiu02id="red"> mi spiego meglio: il 2° serbatoio AC dovrebbe avere all'incirca queste dimensioni 40xh.28x1,20, le dimensioni ed in particolare la lunghezza e la larghezza varieranno in funzione della capienza del serbatoio. Inoltre potrà essere posizionato a fianco della caldaia ed il lato lungo sarà parallelo al tubo che porta l'aria calda nel lato dx dell'abitacolo (pavimento dinette sotto il lavandino per intenderci). Quindi sarà posizionato nel senzo della LARGHEZZA del mezzo. Infine, un tubo passante a fianco del bagno (ricoperto con una piccola zoccolatura) collegherà i due serbatoi tra loro. L'unica accortezza sarà quella di avere il bordo superiore del 2° serbatoio a quota leggermente più bassa del bordo superiore del primo. Questo sistema ha dalla sua diversi vantaggi: 1 - i lavori da fare sono limitati 2 - il 2° serbatoio sarà coibentato e riscaldato come il primo 3 - il peso aggiuntivo andrà a gravare direttamente sopra l'asse posteriore delle ruote senza creare sollecitazioni anomali al telaio. Peraltro anche la soluzione di miliusc è molto interessante e potrebbe essere adatta a chi ha un pò più di manualità @ miliuscid="red"> ho visionato il tuo lavoro e l'ho trovato molto interessante. Non si riesce però a capire bene l'ubicazione dei due serbatoi. Correggimi se sbaglio: - per il serbatoio AC hai utilizzato uno dei due delle AG (quello di sx forse?) - per le AG ne hai messo uno nuovo sul fondo del camper vicino alla targa (in questo caso non ti crea problemi per il maggior peso a sbalzo?)id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:49:26
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 24/07/2009  14:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ miliusc ho visionato il tuo lavoro e l'ho trovato molto interessante. Non si riesce però a capire bene l'ubicazione dei due serbatoi. Correggimi se sbaglio: - per il serbatoio AC hai utilizzato uno dei due delle AG (quello di sx forse?) id="blue"> ESATTOid="red"> No !!! è collocato, guardando il mezzo da dietro, a dx del serbatoio centrale (in pratica a dx della targa), ma avendo spazio lo puoi mettere anche a sx (io a sx ho il webasto, si sono abbastanza incasinato la sotto [:D][:D][:D])id="blue">. - per le AG ne hai messo uno nuovo sul fondo del camper vicino alla targa (in questo caso non ti crea problemi per il maggior peso a sbalzo?) Precisamamente, ho tolto i 2 serb. da 45lt per metterne uno unico da 138lt. L'ingombro rimane pressochè invariato in quanto i 2 serb. da 45 lt avevano comunque tra loro uno spazio inutilizzato, questo è un corpo unico, solo leggermente più grande in altezza. No non mi crea particolari problemi sullo sbalzo, comunque anche per migliorare l'assetto generale ho montato le sospensioni al-ko (tutta un'altra cosa). Fai anche caso al modo come carico e prelevo l'acqua dal serbatoio esterno delle AC, in modo assolutamente non invasivo, qualora volessi\dovessi togliere tutto non rimarebbe traccia di nulla.id="red">

Modificato da miliusc il 24/07/2009 alle 14:53:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link