quote:Risposta al messaggio di enrigiu02 inserito in data 24/07/2009 00:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma che meccanica è ? Se è un ford traz. post. non credo tu abbia molte difficoltà visto lo spazio a disposizione, mentre se è un ford pianalato a traz. ant. potrei darti dei suggerimenti. Poi che serbatoio vuoi installare? Di recupero o per l'acqua potabile?
quote:Risposta al messaggio di enrigiu02 inserito in data 24/07/2009 00:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo che tu stia parlando del serbatoio acque chiare, dal momento che per le grigie i serbatoi sono già due. Il posto migliore è in garage messo di traverso e parallelo all'asse delle ruote posteriori. Con un tubo paralleli questo serbatoio all'originario che c'è in dinette.id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 24/07/2009 14:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ miliusc ho visionato il tuo lavoro e l'ho trovato molto interessante. Non si riesce però a capire bene l'ubicazione dei due serbatoi. Correggimi se sbaglio: - per il serbatoio AC hai utilizzato uno dei due delle AG (quello di sx forse?) id="blue"> ESATTOid="red"> No !!! è collocato, guardando il mezzo da dietro, a dx del serbatoio centrale (in pratica a dx della targa), ma avendo spazio lo puoi mettere anche a sx (io a sx ho il webasto, si sono abbastanza incasinato la sotto [:D][:D][:D])id="blue">. - per le AG ne hai messo uno nuovo sul fondo del camper vicino alla targa (in questo caso non ti crea problemi per il maggior peso a sbalzo?) Precisamamente, ho tolto i 2 serb. da 45lt per metterne uno unico da 138lt. L'ingombro rimane pressochè invariato in quanto i 2 serb. da 45 lt avevano comunque tra loro uno spazio inutilizzato, questo è un corpo unico, solo leggermente più grande in altezza. No non mi crea particolari problemi sullo sbalzo, comunque anche per migliorare l'assetto generale ho montato le sospensioni al-ko (tutta un'altra cosa). Fai anche caso al modo come carico e prelevo l'acqua dal serbatoio esterno delle AC, in modo assolutamente non invasivo, qualora volessi\dovessi togliere tutto non rimarebbe traccia di nulla.id="red">