CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

220v che non si collega - batteria motore defunta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 10:36:40
Buondì, dopo un inutilizzo di una ventina di giorni ho trovato la batteria motore (daily 35c18) a terra e inoltre provando a collegare la 220v esterna, la centralina la segnala come non collegata. Ho anche un pannello solare con parallelatore. Con un caricabatteria da 30A esterno sto provando a ricaricare la batteria motore scollegata (ma sono dubbioso, al primo ciclo si è fermata intorno al 75%, ora sto provando un' altro ciclo...) Dato si che non ne capisco molto, cosa potrei vedere ? Pensavo : 1) riuscire a mettere in moto il camper e portarlo dal concessionario 2) la batteria motore potrà essere affidabile in futuro o comunque meglio cambiarla (sarebbe la seconda[V])? 3) ho dell' acido avanzato, posso provare a rabboccare con quello se necessario o meglio solo acqua distillata ? 4) perché cavolo non funziona la 220v ? Cosa potrei verificare ? Che palle, proprio ora che inizia a fare bel tempo !
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 05/02/2011 alle: 10:53:35
Prova a controllare la tensione sulla batteria e vedi subito cosa è successo. Molto probabilmente è da buttare. Caricatela in macchina e vai ad acquistarne una nuova. Non lesinare su pochi euro ed acquistane una di qualità. Purtroppo, sono dell'idea che tutti gli amenicoli elettronici, fanno più male che bene alle batterie, quindi devi rassegnarti ad un cambio più frequente di chi non ci ha collegato niente. Se poi il materiale che ci hai collegato è anhe di qualità scadente, l'intervallo tra i cambi, diminuisce ancora. Sulle batterie, va aggiunta sempre e solo acqua distillata.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/02/2011 alle: 16:24:50
Mai aggiungere acido alle batterie, è l'acqua distillata che con il calore evapora e non l'acido, quindi aggiungere solo ed esclusivamente acqua distillata.
navarre
navarre
-
Inserito il 06/02/2011 alle: 11:34:34
Ok grazie per i consigli riguardo l' acqua nella batteria. In pratica credo di aver capito : - era solo rotto internamente il cavo esterno che collegava la 220 (si vede che il cane gli ha dato una tirata) quindi tutte le volte che secondo me mettevo le batterie un po' in carica in pratica non caricavo nulla. - questo inverno è stato grigio e non abbiamo usato molto il camper, quindi il pannello (mi sono letto i post sul "diodo") quel poco che caricava caricava le due batterie da 100 della cellula e per niente la batt. motore La batteria motore sembra adesso carica (due cicli di ricarica con un caricabatterie da 30a), è quella originale iveco quindi non è in teoria una scarsa (con quello che costa!). Spero che non si sia danneggiata troppo e provo a utilizzarla, 300 euro di batteria all' anno mi sembra troppo...

Modificato da navarre il 06/02/2011 alle 11:35:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link